Intercooler: migliorare lo scambio di aria.

Madrid":170zzydt ha detto:
forse era pubblicata su FFZ la discussione...provero' a cercarla...aveva parecchie foto interessanti!!!
Mhmmm... interessante, se la trovi sei un grande. :worship)

pics.gif

Ottimo!
Anche se nella prima foto non si capisce molto, mentre gli altri mi sembrano troppo, come dire... eccessivi. :p

mi sono letto un po tutto il vecchio forum ma a parte le fotine ancora disponibili poi nesusno avava fato la modifica della griglia (oppure nn tovo la discusisone) si contunava a parlare di raffreddarlo ocn l'acqua..

ciao ragazzi il problema della poca ventilazione sul ic è conosciuta dal tempo in cui io entrai nel forum (2 anni fa intendo nel vecchio)

cmq l'ic prende aria dal frontale e anche da sotto.
Per il frontale il peccato è che la freccia riduce notevolmente la bocca della presa d'aria (parlo della serie zero) infatti allora pensavo di toglierla e mettere le frecce piu in alto o nei paracolti. cosi la portata d'aria sarebe aumenteta .
dalla foto poi si nota anche che l'ic ha un convolgiatore "generoso" che pesca dal frontale.

il fatto di aprire delle feritoie d'aria all'interno del passaruota (come golf e tt) è una cosa possibile ma di poca resa in quanto dietro all'ic c'è una traversina portante....

io ho risolto con 2 metodi 1 paraurti piu aperto (GTA ma cmq costoso)
e in piu ho aggiunti gli spruzzini acqua (alla subaru) 3per la precisione che spruzzano se voglio spruzzare sul lunotto posteriore :ignore)

altre alternative erano fare dei branchiali sul fianco dopo la freccia in direzz. del IC....

ma la sola e unica soluzione vera è un ic maggiorato!

info

io ho ridotto di 12 ° la temperatura tagliando la freccia mettendo la lampadina nel triangolo piccolino sotto e chiudendo la parte che pesca aria dal sotto paraurti.

Salvatopo":9zas2hop ha detto:
Madrid":9zas2hop ha detto:
forse era pubblicata su FFZ la discussione...provero' a cercarla...aveva parecchie foto interessanti!!!
Mhmmm... interessante, se la trovi sei un grande. :worship)

...eccomi! Trovate! :tippen)

Il link su ffz e': http://www.freeforumzone.com/viewmessag ... 1&idd=9635

Le foto (l'utente kikybiby aveva installato un radiatore maggiorato e contestualmente fatto le prese d'aria semplicemente intagliando la plastica del passaruota. Nelle foto si vede bene...):

01.JP_1.JPG

02.JP_1.JPG

03.JP_1.JPG

04.JP_1.JPG

05.JP_1.JPG

Grazie per il grande!!! :elio)

PS: forse se oltre all'intercooler rifaceva anche la convergenza non avrebbe rovinato cosi' quelle F1!!!! :cry: :cry:

Io se tutto va in porto, ho pensato di risolvere il problema creando della branchie subito dopo le freccie, cosi oltre a rendere dal punto funzionale rende anche da quello estetico. Poi voglio applicare delle grigli per far sfogare l'aria che entra dal davanti dentro al passaruota, in praticha le applico al passaruto. Poi se trovo anche delle freccie più piccole magari a led, voglio eliminare anche quelle, cosi da creare una bella presa d'aria. Per le freccie avevo pensato una striscia a led.
Voi cosa ne pensate del proggettino :spin)

Ricordare che sull'altro lato c'è il radiatore olio, quindi e meglio far pescare più aria anche a quello, così da garantire un migliore respiro a tutto il motore.

:yep)

rapidello":2mbsguql ha detto:
mezzostordito":2mbsguql ha detto:
io faccio prima tra un po ne monto uno frontale e via :OK)

mica non dovevi anticipare nulla tu??? :asd) :asd) :asd)

cmq a detta della domorace....cambia poco.... ;)
bhe è solo una briciola questo :elio) :elio) staremo a vedere se non cambia nulla una volta montato :OK)