diegran":18u9f4sk ha detto:Mi indichi il link al sito della domo grazie::
http://www.domorace.it :OK)
diegran":18u9f4sk ha detto:Mi indichi il link al sito della domo grazie::
Kontorotsui":1nmmdfne ha detto:lele1975":1nmmdfne ha detto:@korountosoy, beh installarlo anche dopo la rimappa male non fa ..come ti dicevo apporta piu' aria fresca al motore.
costo 650€
Il motivo per cui lo monterei e' quello detto anche da diegran: recuperare in longevita' dei componenti stressati maggiormente dopo la rimappa. In tal senso, una spesa di 600 euro sarebbe ragionevole se si confronti ai prezzi di futuri interventi di riparazione/sostituzione.
Inoltre, se ho capito bene, con l'IC maggiorato puoi rimappare anche un po' meglio (pur senza andare sopra quei limiti che richiedono tutta una serie di modifiche a cascata).
@Lele: io l'IC alla Novitec l'ho visto a 599. I tuoi 650 comprendevano anche il montaggio? Perche' il mio principale problema, se scelgo di cambiare IC, e' dove fare l'intervento. Non so dove andare :mecry)
Mi dai un consiglio? Consderato che devo andare alla BiEsse per la rimappa, mi vanno bene anche officine da quelle parti.
barrnewman":g0jxzvjz ha detto:scusate ma la diminuzione di stress dei componenti installando L'ic con un una rimappa da 165cv max e' cosi' marcata secondo voi?
io credo che l'installazione in quel caso sarebbe piu' per spuntare qualche CV (gratis) senza esagerare con la rimappa stessa... :confusbig)
l'intercooler messo per allungare la vita dei componenti non so fino a che punto convenga con una rimappa "classica".... :shrug03)
lele1975":y9plrzum ha detto:no escluso il montaggio
infatti pure io l'ho fatto per quel motivo lì
io sono e vado tutora da ferraris a opera (MI)
awe":3c0wrr2k ha detto:lele ma la jtd non lo ha posizionato davanti l'intercooler o sbaglio ??
ma scusa perchè non ne hai montato uno universale davanti al radiatore dell'acqua ?? avresti risp. un bel po' e forse anche la resa sarebbe stata migliore che potevi metterlo più grosso in quella posizione.
:OK)
Kontorotsui":4nsmu6pc ha detto:Una volta comprato, quanto costa farlo istallarle?
lele1975":1jihfe98 ha detto:Kontorotsui":1jihfe98 ha detto:Una volta comprato, quanto costa farlo istallarle?
quello non so perche' avevo fatto fare tutto insieme, cmq mi pare 3 orette di lavoro..metti a 35€ all'ora ...105+iva siamo a 150€
L' intercooler non si monta per questo motivo.L' aria che passa attraverso il filtro a temperatura quasi ambientale,si accelera forzata dalla turbina/compressore.Di conseguenza la sua temperatura aumenta di molto.Una cosa non gradibile per avere una combustione (quasi) ideale e efficiente.Percio tra turbina e farfalla si monta l' intercooler.Kontorotsui":ljm7lgff ha detto:Se ho capito bene la situazione e' questa: un intercooler piu' grande farebbe raffreddare meglio le parti critiche del motore (turbina in primis) aumentando sia la resa che la durata di vita di tali componenti.
Kontorotsui":ljm7lgff ha detto:1) Prendere l'intercooler maggiorato nuovo appositamente costruito per le 147 (costo non meno di 500/600 euro) o trovarne uno dallo sfacia (e in tal caso come adattarlo)?
2) Oltre il prezzo dell'intercooler nuovo, quanto si spende per il lavoro?
3) L'intercooler maggiorato e' meglio montarlo prima della rimappa (come lo scarico nuovo) perche' farebbe cambiare alcuni parametri e/o si potrebbe dare leggermente piu' spinta, o non ha influenza sui parametri da immettere nella centralina e si puo' mettere quando si vuole?
4) Domanda fatale: ne vale veramente la pena? I benefici sono tangibili o solo teorici?
awe":3mqilsua ha detto:http://lnx.protoxide.it/shop/product_info.php?cPath=26&products_id=259
io ne monterò uno simile :elio)