solo per curiosità...dove si possono acquistare? quanto costano? ma soprattutto si può usare il liquido refrigerante del motore per raffreddare anche l'intercooler?? :ka)
infatti i preparatori seri e competenti, e sono pochi purtroppo, lo consigliano caldamente sin dal primo istante. molti si accontentano di spillarti i soldi con la mappa e L'IC normale!marco86":on5uf504 ha detto:leggendo quello detto da birilon se uno a soldi da spendere credo che sia un'intervento moooolto redditizio :OK)
awe":2ht106xg ha detto:su ebay USA ce ne sono parecchi in vendita :OK)
barrnewman":3879173j ha detto:awe":3879173j ha detto:su ebay USA ce ne sono parecchi in vendita :OK)
ma aria /acqua intendi??? non li ho mai visti sinceramente!
poi per acqua che si intende l'effetto "spray" che funziona solo in determinate condizioni di carico oppure proprio un sistema che rende sempre? (brillom illuminami! :elio) )
infatti è proprio quello sapevo! portano enormi benefici rispetto a dei normali ic maggiorati e frontali ma purtroppo costicchiano!birillom":10uagyym ha detto:l'ultima volta che ho chiesto ad un preparatore di brecia (vedi firma )che ha un kit intercooler aria/acqua il prezzo è stato di 1500 euro trattabili.
i vantaggi erano un 500 giri di entrata anticipata del turbo, turbolag inestistente causa tubazioni molto corte e garantiva una temperatuta dell'aria di 10% superiore a quella esterna in qualsiasi condizioni.