Ebbene, ciao a tutti..
ho una 147 benzina 1.6 - 120cv da 84 mila km
è apposto su tutto meccanicamente, cinghia nuova ecc.. olio perfetto e da poco cambiato, quindi apposto.
mi dà un errore il body "INSUFFICIENTE PRESSIONE OLIO MOTORE".
il meccanico alfa romeo mi ha cambiato una sorta di componente che gestisce la pressione, una sorta di valvola con un dado attorno mi pare..
me l'ha cambiato dicendo che poteva essere quello a dare l'anomalia, ma quello che era montato prima era perfetto dalle sue analisi.
Da quando l'ha montato, ha ricominciato a fare l'anoamalia, e spesso e volentieri mi lampeggia a video l'errore e poi si spegne subito, oppure a macchina fredda si accende e resta acceso un minuto..
Il meccanico alfa romeo dice che se fosse veramente un INSUFFICIENZA DI PRESSIONE OLIO, avrei SICURAMENTE già fuso anche stando al minimo di giri, quindi visto che è un giorno intero che giro, sembra non essere un vero problema di pressione.
Oggi gli ho lasciato l'auto e mi ha detto che installava un manometro esterno per misurare tutto il giorno la pressione effettiva e capire se è scarsa o se può essere un problema di contatti, di corrente, di centralina o simile..
HELP... vi è mai successo?
Ne sapete qualcosa per caso?
ho una 147 benzina 1.6 - 120cv da 84 mila km
è apposto su tutto meccanicamente, cinghia nuova ecc.. olio perfetto e da poco cambiato, quindi apposto.
mi dà un errore il body "INSUFFICIENTE PRESSIONE OLIO MOTORE".
il meccanico alfa romeo mi ha cambiato una sorta di componente che gestisce la pressione, una sorta di valvola con un dado attorno mi pare..
me l'ha cambiato dicendo che poteva essere quello a dare l'anomalia, ma quello che era montato prima era perfetto dalle sue analisi.
Da quando l'ha montato, ha ricominciato a fare l'anoamalia, e spesso e volentieri mi lampeggia a video l'errore e poi si spegne subito, oppure a macchina fredda si accende e resta acceso un minuto..
Il meccanico alfa romeo dice che se fosse veramente un INSUFFICIENZA DI PRESSIONE OLIO, avrei SICURAMENTE già fuso anche stando al minimo di giri, quindi visto che è un giorno intero che giro, sembra non essere un vero problema di pressione.
Oggi gli ho lasciato l'auto e mi ha detto che installava un manometro esterno per misurare tutto il giorno la pressione effettiva e capire se è scarsa o se può essere un problema di contatti, di corrente, di centralina o simile..
HELP... vi è mai successo?
Ne sapete qualcosa per caso?