Ciao.
Altra novità.. un ora fa con la macchina ferma in garage sotto mantenitore di carica, guardo il livello olio ed è giusto al minimo ( cambiato olio circa 10000 km fa con Castrol Edge Sport 10 W60, sempre controllato regolarmente e mai dovuto rabboccare ). Senza staccare il mantenitore e accenderla 5 min ecc decido di versare comunque 200 ml di olio. Poco dopo vado per tirarla fuori, stacco il mantenitore, accendo e , panico, Insufficiente pressione olio motore ! Spengo e riaccendo più volte e nada non sparisce.. Spengo, aspetto 5 minuti, guardo il livello ed era ancora al minimo, aggiungo altri 200 ml circa di Castrol Edge Sport, riaccendo e di nuovo Insufficiente pressione olio motore !
Allora collego l'Examiner Smart ( mai soldi spesi meglio, nonostante ai tempi dell'acquisto ci fosse chi mi diceva che me ne faccio ecc.... ), e vedo l'errore "sensore pressione olio", lo cancello, scollego tutto. Nel frattempo erano passati altri 5 min, riguardo il livello olio ed è preciso al livello massimo. Riaccendo e tutto ok !
Faccio un giretto di prova, torno a casa, aspetto un 10 min e ricontrollo il livello ed è ancora preciso al livello max, riaccendo e nessun problema.
Ora mi chiedo, falso contatto dovuto al fatto che ho rabboccato mentre era collegato il mantenitore di carica ( ma non so come influisca..) ? Oppure ero davvero basso d'olio e me l'ha segnalato prontamente ??
Altra novità.. un ora fa con la macchina ferma in garage sotto mantenitore di carica, guardo il livello olio ed è giusto al minimo ( cambiato olio circa 10000 km fa con Castrol Edge Sport 10 W60, sempre controllato regolarmente e mai dovuto rabboccare ). Senza staccare il mantenitore e accenderla 5 min ecc decido di versare comunque 200 ml di olio. Poco dopo vado per tirarla fuori, stacco il mantenitore, accendo e , panico, Insufficiente pressione olio motore ! Spengo e riaccendo più volte e nada non sparisce.. Spengo, aspetto 5 minuti, guardo il livello ed era ancora al minimo, aggiungo altri 200 ml circa di Castrol Edge Sport, riaccendo e di nuovo Insufficiente pressione olio motore !
Allora collego l'Examiner Smart ( mai soldi spesi meglio, nonostante ai tempi dell'acquisto ci fosse chi mi diceva che me ne faccio ecc.... ), e vedo l'errore "sensore pressione olio", lo cancello, scollego tutto. Nel frattempo erano passati altri 5 min, riguardo il livello olio ed è preciso al livello massimo. Riaccendo e tutto ok !
Faccio un giretto di prova, torno a casa, aspetto un 10 min e ricontrollo il livello ed è ancora preciso al livello max, riaccendo e nessun problema.
Ora mi chiedo, falso contatto dovuto al fatto che ho rabboccato mentre era collegato il mantenitore di carica ( ma non so come influisca..) ? Oppure ero davvero basso d'olio e me l'ha segnalato prontamente ??