Insufficiente livello olio freni GTA dopo upgrade

DevilBoss86":xktndvmm ha detto:
marco, tiro in ballo una cazzata, non è che per i 330 ci vuole una pressione maggiore?

nel senso che per i 330 potrebbe necessitare ad esempio 1 kg di olio mentre nella tua che aveva i dischi da 305 ne necessita di meno...
No perché si tratta di una differenza minima... poi ha messo l'olio fino a livello e fatto lo spurgo...

Consumato il tubo nel senso che probabilmente strusciava da quale parte (sul cerchio penso)... come il parmigiano quando lo si gratta per rendere l'idea...
 
lelesch81":3db4i6cw ha detto:
DevilBoss86":3db4i6cw ha detto:
marco, tiro in ballo una cazzata, non è che per i 330 ci vuole una pressione maggiore?

nel senso che per i 330 potrebbe necessitare ad esempio 1 kg di olio mentre nella tua che aveva i dischi da 305 ne necessita di meno...

io ho montato i 330 sulla mia con i tubi della CTF... quindi.. ;)

Marco... per poco non fai il disastro... :?: :jaw)
Anche i miei erano CTF!!

Già... me la sono vista brutta... :splat)
 
Marco147 2.0":3dmpzo26 ha detto:
Madonna, so vivo per miracolo!!! Sull'autostrada, a 130, vado a frenare... sbra!!! Pedale completamente giù freni andati!!!!

MOrale? Uno dei due tubi si è consumato fino a rompersi! Strusciava sul cerchio!!!

Ho tirato giù il calendario!!!!

Ma come ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! è possibile?

Allora non sono per la gta i tubi che m'hanno messo!!!!!

:?: :?: :?: Oddio... ma come son stati montati?
 
Fatto, ho risolto montando un tubo freno mandato d'emergenza con la cugina di my wife che è venuta ieri da Roma... Ora funge!

Ho anche risolto il problema della spia che non aveva nulla a che fare con il fatto che si è consumato quel tubo: in pratica riempiendo la vaschetta, si forma un cuscinetto d'aria sotto il collo del tappo, lasciando a secco il sensore e rilevando l'avaria...

Morale, quando si riempie la vaschetta, si deve picchiettare (come se si bussa alla porta) finché tutta l'aria non esce!

Spero serva di aiuto a chi avrà questo problema! :OK)
 
TwiNSparK88":164plm5g ha detto:
[cut...]

:jaw)
[MODERATO]

Ciao! Nulla di personale, ma via PM mi è arrivata una lamentale dalle parti in causa dove non hanno visto di buon occhio questo intervento. Quanto è capitato NON è stata colpa di "Dido Racing"! Ci teniamo a precisarlo in quanto siamo su un forum pubblico :OK)

Qualcuno se l'è presa a male anche per la battuta sull'olio. Sebbene il Monini sia un ottimo olio a mio avviso, ma per altri scopi (e soprattutto non è andata giù la battuta perché c'è in ballo la sicurezza delle persone e la professionalità di un'azienda). Ti chiamerà Marco per ulteriori spiegazioni :OK)
 
scusate l'intromissione, io ho una 156 gta sw con impianto frenante da 305mm che sto per upgradare con 330 della q4... devo cambiare anche i tubi freno? vanno bene quelli della q4? fatemi sapere perchè mi sta passando l'idea dopo l'accaduto a marco!!!
Mbaciccio
 
Non ti preoccupare fai pure il cambio!! Il problema mio è stato che i tubi erano troppo lunghi!! Io benché ancora non ho fatto frenate al massimo tra il rodaggio e il fatto del tubo, devo dire che da la sensazione che la frenata sia più pronta e potente, anche senza pestare forte. L'auto rallenta più facilmente e consistentemente!

Appena la provo in pista, dove le staccate sono potenti e numerose ti faccio sapere! :OK)
 
Bruno147":19oufhtw ha detto:
TwiNSparK88":19oufhtw ha detto:
[cut...]

:jaw)
[MODERATO]

Ciao! Nulla di personale, ma via PM mi è arrivata una lamentale dalle parti in causa dove non hanno visto di buon occhio questo intervento. Quanto è capitato NON è stata colpa di "Dido Racing"! Ci teniamo a precisarlo in quanto siamo su un forum pubblico :OK)

Qualcuno se l'è presa a male anche per la battuta sull'olio. Sebbene il Monini sia un ottimo olio a mio avviso, ma per altri scopi (e soprattutto non è andata giù la battuta perché c'è in ballo la sicurezza delle persone e la professionalità di un'azienda). Ti chiamerà Marco per ulteriori spiegazioni :OK)

Scusa l'intromissione, ma non mi pare che che ci sia nulla da infastidirsi da parte dell'azienda che ha eseguito l'intervento. A parte le battute che evidentemente vanno lette come tali, un utente ha riferito un evento di una certa gravità. Abbiamo scoperto che un tubo dell'impianto s'è usurato perchè troppo lungo e non perchè mal montato. Tuttavia mi pare che quando si effettuano interventi così delicati impiegando pezzi non originali o non specificamente dedicati alla vettura su cui vengono montati, sarebbe opportuno che ne venisse verificata la compatibilità (anche dimensionale) e che non si creino situazioni di contatto potenzialmente pericolose. Poi può darsi che l'utente abbia una versione dei fatti non condivisa dall'azienda ma in tal caso questa dovrebbe fornire la sua versione e non chiedere censure ai moderatori. Ciò ad esempio avviene su tutte le riviste specializzate in cui c'è una rubrica dedicata alle lamentele dei lettori: il lettore fa la sua osservazione e l'editore pubblica il suo articolo assieme alla replica della controparte, garantendo un pubblico e corretto contraddittorio.
In ogni caso può capitare di incorrere in una svista e ciò non significa che una ditta non sia seria: ad esempio a me s'è spellato il cavo del sensore dell'abs sul disco anteriore sinistro perchè fatto passare davanti anziché dietro al montante della sospensione con conseguente strusciamento sul cerchio. Mica per questo ho perso la fiducia del mio meccanico, semplicemente gli ho raccomandato maggiore attenzione la prossima volta.
Scusate se ho espresso la mia opinione, senza offesa per nessuno.
 
cat147":1u00tpge ha detto:
[cut...] Abbiamo scoperto che un tubo dell'impianto s'è usurato perchè troppo lungo e non perchè mal montato.
L'utente 'Marco147 2.0' mi ha detto di no invece, che non c'è colpa da parte dell'officina :ka)

cat147":1u00tpge ha detto:
all'azienda ma in tal caso questa dovrebbe fornire la sua versione e non chiedere censure ai moderatori.

Non si parla di censura in quanto il fatto è ancora visibile, ma di diffamazione (prendilo con le pinze eh!) in quanto si contesta la professionalità di chi non è qui presente. L'utente 'Marco147 2.0' ha esplicitato che l'azienda non è colpevole di quanto successo. Il punto focale te lo spiego dopo.

cat147":1u00tpge ha detto:
In ogni caso può capitare di incorrere in una svista e ciò non significa che una ditta non sia seria:

Sono d'accordo con te! Ma non solo su quanto quotato ma su gran parte del tuo discorso.

Aggiungo però una cosa (e qui c'è la spiegazione): TUTTE le parti in causa si conoscono personalmente e da qui il motivo per essere intervenuto (ammetto NON su mia iniziativa, ma nemmeno su quella di questa azienda con cui NON ho contatti). Purtroppo ci mancano solo le polemiche PRIVATE tra utenti qui dentro per fare "filotto".

Quindi soprassediamo sull'argomento "meccanico specifico" e procediamo nella normale discussione sui freni :OK)
 
cat147":17t4z9sh ha detto:
Bruno147":17t4z9sh ha detto:
TwiNSparK88":17t4z9sh ha detto:
[cut...]

:jaw)
[MODERATO]

Ciao! Nulla di personale, ma via PM mi è arrivata una lamentale dalle parti in causa dove non hanno visto di buon occhio questo intervento. Quanto è capitato NON è stata colpa di "Dido Racing"! Ci teniamo a precisarlo in quanto siamo su un forum pubblico :OK)

Qualcuno se l'è presa a male anche per la battuta sull'olio. Sebbene il Monini sia un ottimo olio a mio avviso, ma per altri scopi (e soprattutto non è andata giù la battuta perché c'è in ballo la sicurezza delle persone e la professionalità di un'azienda). Ti chiamerà Marco per ulteriori spiegazioni :OK)

Scusa l'intromissione, ma non mi pare che che ci sia nulla da infastidirsi da parte dell'azienda che ha eseguito l'intervento. A parte le battute che evidentemente vanno lette come tali, un utente ha riferito un evento di una certa gravità. Abbiamo scoperto che un tubo dell'impianto s'è usurato perchè troppo lungo e non perchè mal montato. Tuttavia mi pare che quando si effettuano interventi così delicati impiegando pezzi non originali o non specificamente dedicati alla vettura su cui vengono montati, sarebbe opportuno che ne venisse verificata la compatibilità (anche dimensionale) e che non si creino situazioni di contatto potenzialmente pericolose. Poi può darsi che l'utente abbia una versione dei fatti non condivisa dall'azienda ma in tal caso questa dovrebbe fornire la sua versione e non chiedere censure ai moderatori. Ciò ad esempio avviene su tutte le riviste specializzate in cui c'è una rubrica dedicata alle lamentele dei lettori: il lettore fa la sua osservazione e l'editore pubblica il suo articolo assieme alla replica della controparte, garantendo un pubblico e corretto contraddittorio.
In ogni caso può capitare di incorrere in una svista e ciò non significa che una ditta non sia seria: ad esempio a me s'è spellato il cavo del sensore dell'abs sul disco anteriore sinistro perchè fatto passare davanti anziché dietro al montante della sospensione con conseguente strusciamento sul cerchio. Mica per questo ho perso la fiducia del mio meccanico, semplicemente gli ho raccomandato maggiore attenzione la prossima volta.
Scusate se ho espresso la mia opinione, senza offesa per nessuno.
Sono stato io a chiedere a Bruno di modificare i post di Raffo, perché da quello che mi ha riferito il meccanico, "qualcuno" è andato a dirgli che "hanno montato male i tubi", quando non è vero, anzi, io in primis ho parlato dell'eccessiva lunghezza del tubo freno! Come ho scritto sopra, i fermi c'erano ed erano fissati correttamente, e non c'erano altre vie per montare i tubi se non in quel modo.
Per cui visto che questo "qualcuno" va in giro a raccontare cretinate perché non è capace di comprendere quello che legge su un forum, ho preferito evitare che anche altri possano pensare di una persona che lavora. Immotivatamente oltretutto.
Scusate se mi sono dilungato ma ritenevo giusto puntualizzare, anche per non far sembrare Bruno eccessivamente rigido nella decisione presa! ;)

Tornando ai freni, montateli, ne sarete soddisfatti! :OK)
 
Scusate ragazzi, io ero rimasto indietro con gli eventi e sapevo solo che un tubo si era strappato per un contatto con il cerchio in lega.
All'inizio avevamo ipotizzato che si trattasse di un montaggio fatto non a regola d'arte, ma poi Marco mi ha aggiornato sugli eventi, e la colpa non è del preparatore, ma proprio dei tubi.
Mi scuso per gli interventi, avete fatto bene ad editarli.
Per quanto riguarda le "voci" non sono certo io a metterle in giro!
 
Top