insufficiente carica batteria

Axiom

Nuovo Alfista
12 Luglio 2007
401
0
16
Milano
ieri sera mi e apparsa questa scritta, ho notato che le luci del crescotto sono piu fiacche e dal voltmetro invece che segnalarmi piu di 13 e passa volt fa fatica ad arrivare ai 12 con luci spente!

puo essere solo un problema della batteria che sta morendo o e anche l'alternatore che non carica piu?

Quanti anni ha la batteria?Anche se mi sembra strana la dicitura che ti è uscita,a me quando stava arrivando la batteria uscivano strane avarie e non si accendeva ma non usciva questa scritta,invece mi uscì questa avaria quando ruppi la servizi,una prova da fare è mettere la batteria di qualcun'altro e vedere come reagisce così avresti la risposta se è la batteria o l'alternatore :OK)

Il messaggio non sta a significare un problema della batteria, ma dell'alternatore oppure della cinghia servizi(e di conseguenza dell'alternatore) :nod)

si sgancia la cinghia servizi? spero sia successo cosi anche a me anche perche e successo all'improvviso! per ora non succede nulla vero? anche perche e domenica e non trovo nessuno e devo uscire questo poeriggio!

Fossi in te non la userei..se ti si scalza completamente o se è un problema di tendicinghia e ti abbandona completamente resteresti senza servosterzo.

Axiom":3ks05n4h ha detto:
si sgancia la cinghia servizi? spero sia successo cosi anche a me anche perche e successo all'improvviso! per ora non succede nulla vero? anche perche e domenica e non trovo nessuno e devo uscire questo poeriggio!

Non usarla lascia perdere perchè se si rompe rimani a piedi ma nelle peggiori delle ipotesi se schizza nella distribuzione lì sono piselli amarissimi,se non ricordo male è successo ad un utente :OK)

147jet":2e5fskxl ha detto:
Il messaggio non sta a significare un problema della batteria, ma dell'alternatore oppure della cinghia servizi(e di conseguenza dell'alternatore) :nod)

esatto.
portala a vedere al più presto.
Potrebbe anche esser solo il cavo che va dall'alternatore alla batteria ad essere fissato male (anche se c'è un dado autobloccante, non dovrebbe). Oppure se si accende solo ogni tanto dei problemi di slittamento della cinghia servizi.
Nella peggiore ipotesi, alternatore da sistemare.
La vettura funziona lo stesso, ma con la corente esidua della batteria, quindi dopo poche decine di km resterai a piedi..