insufficente pressione olio motore devo preoccuparmi???

lele jtdm

Nuovo Alfista
25 Settembre 2008
43
0
6
monterotondo
www.google.it
la macchina ogni tanto quando la accendo dopo ore di sosta e quindi motore freddo,il bc mi segnala il messaggio.....sento che il motore ha un rumore più metallico poi do un paio di accellerate si toglie il messaggio il rumore torna a posto. Poi compaiono le tacchette e quasi sempre sono al massimo o manca una , ho controllato l'astina e il livello è apposto bo.............la macchina ha 75000km con tagliando fatto a 60000, lascio la parola a voi grazie :)
 
Il fatto che controllando l'astina hai il livello ok, ma senti un rumore più metallico del solito, mi viene da pensare che nei primi momenti c'è poca lubrificazione.
Potrebbe essere la pompa dell'olio che lavora male.....
 
si sento un leggero rumore metallico poi come detto accellero un po,due sgasate a 2000 giri,e tutto ok poi le tacchette segnano una massimo due in meno se era la pompa penso che funzionava male durante tutto l'arco di utilizzo no???
 
Guarda....delle tacchette non ti fidare mai al 100%.......sempre meglio il controllo visivo.
Cmq non ho capito una cosa: dopo le sgasate torna a funzionare tutto bene anche al minimo......oppure quando sta al minimo ti si ripresenta il problema?
 
lele jtdm":1z8o0ogy ha detto:
no torna a funzionare tutto bene :ka)


io propendo per la pompa dell'olio che lavora male ... sembra che fatichi ad entrare a regime .... potrebbe forse essere qualche tubo di portata dell'olio magari leggermente intasato .... occhio perche quel rumore di ferragli all'inizio mi puzza molto di lubrificazione insufficente ... ero se la cosa diventa prolungata ti fumi tutta la meccanica ... io andrei in officina abbastanza di corsa
 
mito84":1sc7rbwr ha detto:
lele jtdm":1sc7rbwr ha detto:
no torna a funzionare tutto bene :ka)


io propendo per la pompa dell'olio che lavora male ... sembra che fatichi ad entrare a regime .... potrebbe forse essere qualche tubo di portata dell'olio magari leggermente intasato .... occhio perche quel rumore di ferragli all'inizio mi puzza molto di lubrificazione insufficente ... ero se la cosa diventa prolungata ti fumi tutta la meccanica ... io andrei in officina abbastanza di corsa

già..... :OK)
 
Top