Installazione tubi inox + IC 156 + modifica paraurti [foto]

Si il downpipe sostituisce quel lumacone che vedi in foto :asd) :asd)

il precat ha quella forma li così grande perchè deve ospitare l'elemento filtrante, il downpipe si fa con un semplice tubo, semplicemente perchè non ha senso farlo grande, costerebbe di più e non servirebbe a niente la pancia grossa, anzi è migliore perchè ha una sezione tutta uniforme, mentre il precat prima si allarga poi si restringe... Stiamo parlando di piccolezze cmq, io ho preferito tenermi in tasca 100€ e modificare l'originale che male non fa
 
è cosi alfa ..
GOMITOJTD16V.jpg

ricordati che a te serve il buco per la sonda Lamda nel DP :nod)

@bel lavoro Fabio !! :spin)
 
Ora con la foto ho capito bene le differenze.
Grazie Macho.

Comunque secondo me ci sono si turbolenze ma sono cose di poco conto.
Come la differenza nel flangiare subito a ridosso della egr o escludere tutto il condotto con due flange dai colli all'aspirazione.
Ma comunque si linearizza il più possibile in questo modo.
E lo stesso farò col downpipe, lo prenderò da stileo o se lo trovo di seconda mano, tanto non credo ci sia differenza tra nuovo ed usato su un downpipe o sbaglio?

Se sapete di qualcuno che lo vendo di seconda mano fatemì sapere... comunque col foro per la sonda :OK)
 
se mi dite che il precat svuotato è così dannoso (sarà 100mila km che l'ho così), al max mi costruisco un downpipe guardando come è fatto è abbastanza semplice..
 
effettivamente vista la tua grande manualità, ti consiglierei di farti un bel downpipe, almeno ottimizzerai il flusso dei gas di scarico.
 
in fluidodinamica è parecchio importante la rugosità superficiale dei condotti per rendere il moto più laminare possibile, visto che i gas che passan di li sono ricchi di energia termocinetica ed i vortici che si creano sono proprio a ridosso della turbina. ora se è importante la rugosità, e quindi i micron, anche senza tirar fuori formule o ammennicoli vari, vi immaginate cosa comporta far passare un gas a centinaia di gradi in un labirinto come quello del prekat aperto a mazzuolate? :jaw)

concerderai con me che è un po' diverso da lasciare un condotto (in aspirazione e quindi con fas freddo) con 1 oppure 2 flangie :)

in ogni caso, non è che è dannoso è che si può fare molto meglio con relativamente poca spesa :spin)
 
si è vero quello che hai detto è corretto, sapevo che il downpipe è una soluzione migliore del precat svuotato, l'importante è che almeno non fosse dannoso.. Comunque mi metto già in moto per realizzare un downpipe con i fiocchi
 
Ma a livello di prestazioni cambia qualcosa tra precat svuotato e downpipe? Perchè dovrei rimappare sta sera e il downpipe mi ci vuole un po di tempo per realizzarlo.. O una volta installato urge un'aggiornamento di rimappa?
 
No tranquillo,
ti posso dire con certezza che non è una modifica che urge di rimappa!!!
Ah, rimappi già questa sera? Fantastico!!!

Comunque ti ho mandato mp!!!
 
FABIOSPE":q6bd3kgp ha detto:
Ma a livello di prestazioni cambia qualcosa tra precat svuotato e downpipe? Perchè dovrei rimappare sta sera e il downpipe mi ci vuole un po di tempo per realizzarlo.. O una volta installato urge un'aggiornamento di rimappa?

quando monterai il DP togliendo il precat forato, la macchina si svuoterà ai bassi e guadagnerà agli alti... niente di eclatante, ma se vuoi correggerlo ti consiglio di mappare in un secondo momento :)
 
Scusami Fabio ho sbagliato....

Ma quindi lore, se io tolgo il mio precatalizzatore che è del tutto originale e metto il dp perdo ai bassi e guadagno agli alti o è solo nel caso di fabio?
Io ho sempre letto che il dp si può mettere senza rimappare!!!!

Grazie aspetto risposta!!! :OK)
 
infatti la differenza non è niente di che, però già che sei a farti fare una mappa personalizzata si corregge anche questo...

cmq si... non è che diventi vuota in basso ma la differenza c'è e un po' si sente...
 
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