Installazione Navigatore

emanuel

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2007
8
0
1
Buongiorno, lo so che è un argomento trito e ritrito, ma il mio problema non l'ho visto trattato in nessun thread.

visto che una radio MP3 ora come ora costa un 170€ usata e visto che ho trovato chi mi vende un navi m3p con antennna a 210 sarei intenzionato a fare questo passo.

ora, capito che il lavoro più grande è smontare il cielino per posizionare l'antenna, volessi farlo in un secondo tempo, potrei montare il navi?

i cablaggi della radio originale si collegano senza upgrade a quello del navi o devo ricablare alcuni cavi?

per farla breve, per sentire la radio basta staccare il connettore e attaco il navi (e poi i cavi navigatore fanno parte di altri collegamenti) oppure è un filo più complesso?

ultima cosa, io ho l'impianto bose e volevo sapere se era compatibili.

grazie
emanuel
 
ciao ti rispondo immediatamente:
1) Puoi montare il connect anche senza installare l' antenna GPS sotto il tetto. Ovviamente non ricevendo nessun segnale GPS il Connect navigherà solo prelevando il segnale dall' odometro! Per quanto riguarda le antenne GPS ho visto post di diversi utenti che hanno acquistato antenne gps che hanno posizionate chi nel cofano motore chi sotto la paratia dove ci sono i motori dei tergicristalli.
2)Per quanto riguarda il collegamento, se l' auto è recente dovresti avere gia collegato il pin 4 del connettore ISO dietro al connect a +12V. In tal modo il connect va in can e non si spegne dopo 20 minuti. Se non dovessi avere tale collegamento lo dovresti collegare tu prelevando i +12V dall' accendisigari (come hanno fatto molti utenti). Non ti preoccupare che i connettori sono uguali a quelli che hai già. Ciò che dovresti acquistare per un corretto funzionamento del connect sono:
-Circuito antilampeggio per evitare il lampeggio del contachilometri una volta installato il connect.
-Microfono o eventualmente plafoniera con microfono per poter sfruttare il telefono GSM integrato nel connect
-Antenna GPS e GSM (originale è tutto contenuto nella base dell' antenna)
-Bracket per bloccare il connect nella sua sede.
3)Il connect è compatibile con il bose ma per i collegamenti con quest' ultimo basta usare il cerca perchè a memoria non ricordo bene...
Mi auguro di essermi spiegato bene.... ciao e buona Pasqua!
 
ciao, sei stato esauriente!!! 10+
la mia è un 2003, comunque penso vada bene.
ora valuto il da farsi e soprattutto vedo cosa mi danno assieme.

grazie 1000
emanuel

PS ho visto ora che l'ho inserito nella sezione sbagliata.
sorry
 
puoi montare l'antenna anche davanti al cruscotto, come ho fatto io e prende benissimo: 7-8 satelliti.
L'ho posizionata centrale al cruscotto vicino al vetro facendo passare i cavi a dx fino all'airbag laterale, poi sotto per il portaoggetti (ovviamente va momentaneamente tolto) ed infine infilato dentro al doppio din. Ho fatto così sia per il connect sia ora che ho un avic d3.
:ciao)
 
quanto puo costare il montaggio del navigatore??? premetto che o un'amico che me lo da dalla sua gt a 500 euro io o una 147 restyling del 2005 distinctive
si puo montare? e quanto può costare da un'elettrauto il passaggio?
 
Guarda che è una cosa talmente stupida che con un po' di attenzione e pazienza può farlo chiunque!! Io credo che un elettrauto medio possa chiedere almeno 150/200 € per l' installazione ma credimi è davvero una passeggiata.....
Mi dispiace che siamo un po' troppo lontani altrimenti te lo avrei montato io senza problemi e gratuitamente!!!
ciaoooo
 
ovcrosse":1o3ymrvx ha detto:
Guarda che è una cosa talmente stupida che con un po' di attenzione e pazienza può farlo chiunque!! Io credo che un elettrauto medio possa chiedere almeno 150/200 € per l' installazione ma credimi è davvero una passeggiata.....
Mi dispiace che siamo un po' troppo lontani altrimenti te lo avrei montato io senza problemi e gratuitamente!!!
ciaoooo



se è cosi nn è che potresti indirizzarmi come fare?
xkè o letto molte cose ma ti po il fatto di tirare giu il cavo dell'antenna x il gps li nn so che fare ma poi devo cambiare i cavi o cè la predisposizione?
 
Top