ciao a tutti
premetto che della fruibilità su strada nel mio caso non me ne importa molto ma cerco solo di realizzare una vettura che sia un mostro in pista e nelle gare di accelerazione che si terranno nuovamente a celano questo settembre.
come da titolo sono in possesso di una Garrett T3 a geometria fissa con chiocciola di scarico da A/R 36 presa da un coupè Turbo 16V, alla quale poi verranno modificate sia la girante che la chiocciola di aspirazione e che successivamente il tutto verrà messo su cuscinetti.
scrivo per chiedere a chi PERSONALMENTE abbia mai montato questo tipo di turbina sulla sua 147 o comunque su un 1.9JTD 8 o 16V a quanti giri questa turbina entra in carico su questo motore e se scarica come si deve o da problemi...
in particolare mi serve di sapere solo quello che riguarda il regime di inserimanto e come entra se è progressiva, se da il calcione o se fa fatica a caricare e qualsiasi problema riguardante lo scarico, se troppo chiuso o troppo libero!!
prego di riportare solo fatti ed esperienze dirette e non sentito dire o chiacchiere e supposizioni sulle differenze tra geometria fissa e variabile che già le conosco bene...
grazie a tutti in anticipo per la collaborazione e scusate per la brutalità ma qui si tratta di un dilemma serio ed urgente visto che ho tutto pronto per il montaggio ma vanno segati i collettori e riflangiati oltre alle altre notevoli modifiche allo scarico ed al downpipe e non vorrei ritrovarmi con una turbina che carica a 4000 e non avere piu materiale per poter tornare in dietro...
comunque se tutto va come credo prossimamente ce ne saranno da vedere delle belle!!!
premetto che della fruibilità su strada nel mio caso non me ne importa molto ma cerco solo di realizzare una vettura che sia un mostro in pista e nelle gare di accelerazione che si terranno nuovamente a celano questo settembre.
come da titolo sono in possesso di una Garrett T3 a geometria fissa con chiocciola di scarico da A/R 36 presa da un coupè Turbo 16V, alla quale poi verranno modificate sia la girante che la chiocciola di aspirazione e che successivamente il tutto verrà messo su cuscinetti.
scrivo per chiedere a chi PERSONALMENTE abbia mai montato questo tipo di turbina sulla sua 147 o comunque su un 1.9JTD 8 o 16V a quanti giri questa turbina entra in carico su questo motore e se scarica come si deve o da problemi...
in particolare mi serve di sapere solo quello che riguarda il regime di inserimanto e come entra se è progressiva, se da il calcione o se fa fatica a caricare e qualsiasi problema riguardante lo scarico, se troppo chiuso o troppo libero!!
prego di riportare solo fatti ed esperienze dirette e non sentito dire o chiacchiere e supposizioni sulle differenze tra geometria fissa e variabile che già le conosco bene...
grazie a tutti in anticipo per la collaborazione e scusate per la brutalità ma qui si tratta di un dilemma serio ed urgente visto che ho tutto pronto per il montaggio ma vanno segati i collettori e riflangiati oltre alle altre notevoli modifiche allo scarico ed al downpipe e non vorrei ritrovarmi con una turbina che carica a 4000 e non avere piu materiale per poter tornare in dietro...
comunque se tutto va come credo prossimamente ce ne saranno da vedere delle belle!!!