installazione di un amplificatore e un sub-woofer

niki.too.it

Nuovo Alfista
4 Settembre 2006
6
0
1
Monfalcone
www.nicolasvetina.net
Ciao a tutti, sono nuovo del club ho un 147 1900 jtd 150 cv BL, ora volevo montare un amplificatore e un sub-woofer, in reltà non sapevo nemmeno da dove partire, secondo voi basterebbe oppure bisognerebbe cambiare casse e cavi e esistono dei tutorial per l'installazione?

Allora, diciamo che per un'installazione semplice e supponendo che tu abbia solo la radio di serie ti serve un bel sub attivo ovvero già con l'amplificatore che accetti gli ingressi HI-LEVEL ovvero quelli che arrivano alle casse.

Prendete i fili e li portate all'ampli così come dovete portare il positivo ed il remoto.

Un sub gia amplificato che posso consigliarvi con buon rapporto prezzo/prestazione sono Coral o Infinity.

praticamente si, nel senso che se vedi le foto i subwoofer attivi si definiscono tali perchè incorporano già all'interno un loro amplificatore, questo ha anche gli ingressi HI-LEVEL

Mi accodo alla richiesta, aggiungendo: può un subwoofer attivo non avere gli ingressi HiLevel ?

Cioè, se prendo un sub Attivo, è d'obbligo che ci siano tali ingressi oppure no ?
Se non ci fossero, a cosa vado incontro ??

Escludendo la qualità, ad esempio questo sarebbe OK ?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1

BAsta portare il cavo direttamente dagli speakers posteriori, o devo raggiungere la sorgente ?

Grazie mille... :OK)

Hi level, o Alta Potenza (come ho appena letto su un Sub) sono la stessa cosa ?

Il cavo proveniente dagli speakers posteriori va bene, o devo arrivare direttamente alla sorgente ?

Grazie.

mi aggiungo anch'io, che fronte prendo per portare l'uscita al sub?
se non volessi comprare un sub attivo, basterebbe un qualsiasi ampli da (per esempio) 200W una via, e un sub da 200W circa, oppure dovrei filtrare il segnale in ingresso dell'ampli?
tnx :nod)

mixersrl":kmz0i5qm ha detto:
di solito il REAR
grazie, per tirare i cavi, è un lavoro veloce oppure richiede una giornata intera?
ho una 3 porte quindi mi converrebbe tirare i cavi direttamente dalle casse posteriori?