Installazione Connect NAV + su Q2 (con foto)

netca

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2007
123
0
16
Pomigliano d'Arco - Napoli
www.netca.it
Salve a tutti ragazzi,

volevo rendervi partecipi della mia esperienza di elettrauto fai da te per iì montaggio del connect Nav + sulla mia Q2 originariamente sprovvisto..

Montaggio OK dunque..inserito in rete CAN e GPS funzionante con antenna Navman da vetro.
Una cosa mi lascia perplesso e mi fa pensare a quanti hanno il problema del lampeggio del contachilometri,,,,
Premetto che ho il codice pin a 4 cifre del connect, ho fatto caso che il problema del lampeggio si verifica solo in una situazione, ovvero.

- Se accendo la macchina col connect spento, il contaKM non lampeggia ma il connect mentre si sta accendendo si riavvia....
- Se accendo la macchina col connect acceso, il connect a volte si riavvia, fa un toc nelle casse e lampeggia il contaKM

Vi dico anche che sul pin 4 sottochiave ho realizzato un ramo dal connettore bianco-rosso dell'accendisigari...
Forse, credo, il problema sia proprio questo...quando si avvia il motore viene a mancare corrente sul circuito accendisigari e fa riavviare il connect sballando il nodo CAN..
Se soltanto avessi lo schema per tirare la stessa linea sottochiave del cablaggio di serie dei connect e non dall'accendisigari, sicuramente il lampeggio non esisterebbe..(almeno nel mio caso)..
Aiutatemi a capire come tirare una linea sottochiave pulita che non arranca quando si avvia il motore, la stessa linea delle centraline che, altrimenti, andrebbero in tilt ad ogni avvio...
Forse sono molto fortunato a non vederlo lampeggiare sempre, ma credo si possa risolvere senza inserire circuitini che potrebbero "danneggiare" il bodycomputer..

Aspetto impaziente prima di spingere a fondo il connect nel cruscotto e sudare per tirarlo fuori...

75 turbo america":260qi05q ha detto:
risolvi solo con un circuito antilampeggio,ritarda l'inserimento del connect nella rete can,il tuo body non riconosce il connect.

Ma allora non capisco perchè lo fa solo in alcuni casi...cmnq voglio provare ad alimentare il pin 4 con una linea sottochiave proveniente dal blocchetto o dalla linea che alimenta le centraline, ma non so quale è il connettore dal quale prendere l'alimentazione..

Luchino T.S.":ao4s9evc ha detto:
netca":ao4s9evc ha detto:
Luchino T.S.":ao4s9evc ha detto:
Domanda stupida ke non c'entra,ma 6 riuscito a trovare un Connect con la maskerina scura?

No, l'ho trovato grigio chiaro...cmnq sarei intenzionato a farlo dipingere di nero carbonio come la carrozzeria..

e con la centralina clima come fai? :scratch)

mi interessa poco il colore...

per il "toc" delle casse devi provare a reistallare il Fw.. io l'ho fatto con il mio e il toc delle casse è sparito.

ataru007":33vuwba1 ha detto:
per il "toc" delle casse devi provare a reistallare il Fw.. io l'ho fatto con il mio e il toc delle casse è sparito.

Magari potessi avere il firmware originale...purtroppo me lo hanno venduto già con l'aggiornamento alla versione MP05 per leggere gli MP3
A proposito..: si può fare il restore alla versione originale????

Allora ragazzi vi aggiorno...

ho trovato l'alimentazione sottochiave dal blocchetto della messa in moto..per la precisione il cavo è arancione ed è sottochiave senza risentire dell'ammanco di corrente della messa in moto.
Cmnq il lampeggio dell'odometro si verifica solo quando si accende la macchina con connect già acceso..
non importa, starò attento a non lasciare il nav acceso prima di partire..il toc negli altoparlanti è rimasto ma se si mette in moto a connect spento non si verifica...

Per fare il downgrade del software dall' MP5.00 a wuello di serie mi interesserebbe sapere se si può fare e come...!!!

A presto

ecco le foto...

NAV1.jpg

NAV2.jpg

NAV3.jpg

NAV4.jpg

NAV5.jpg

NAV6.jpg

In settimana comprerò del cavo schermato per la connessione del mic...
PS: a che prezzo posso vendere il cablaggio gps/ant/gsm lungo + antenna trivalente nuovi???

Ascolta, ma se sfruttassi il connettore bianco che ho trovato penzoloni nel cruscotto, teoricamente dovrebbe funzionare già tutto????
In realtà ho trovato due connettori uguali nel cruscotto, uno bianco ed uno nero entrambi con la sicura che spinge e blocca...il nero è molto corto, arriva quasi da dietro la strumentazione, il bianco invece riesco ad infilarlo ma il mic non funziona...posso fare qualcosa per evitare di passare un cavo nuovo..????

Ne sarei grato se qualcuno riuscisse ad aiutarmi..