installazione comandi al volante

Djscorpion

Nuovo Alfista
16 Aprile 2011
443
0
16
34
Milano South-West
Ciao ragazzi, leggo leggo leggo guide e post, ma continuo a non capire non mi trovo con le foto con il materiale che ho e ora sono nel dubbio se montare o no questo benedetto volante concomandi!!!!ora vi posto le foto del contatto spiralato del devioluci e del ferro di cavallo per l' attacco delle mostrine.
Premetto che mi è stato regalato da un mio amico il tutto montato.
non so da dove partire con tutto questo materiale, anzi si!! Stacco la batteria e il volante poi....

contatto spiralato: (è lui quello per i comandi???
1nyzno.jpg

ferro di cavallo per le mostrine a 8 tasti
2126e79.jpg

devioluci, posso tenere il mio o monto questo che è di una 147 del 2006???
x56qyp.jpg

A cosa serve questo contatto???
30mqufc.jpg

Premetto che il ho dietro la radio, nel connettore verde solo il filo nero-viola altri fili non ne ho!!!

Mi sembra di capire dal deviò che c'è il sensore vdc.
Dimmi 2 cose... Di che anno è la tua auto? Di che anno è l'auto da cui provengono i materiali/ricambi?
Il ferro di cavallo se non sbaglio non è divisibile dal volante... Tu hai già il volante con i comandi radio?
Altra cosa:sul volante senza comandi radio non ci puoi mettere le mostrine dei comandi radio devi comprare il volante a posta con ferro di cavallo integrato e mostrine... Il contatto spiralato in foto è per i comandi radio,però c'è ne sono diversi tipi...

Allora la mia e un 2004, questo devio e di una del 2006 ce scriitto, io ho anche il volante con 8 comandi a parte mi hanno dato tutto volante air bag,ma uso il mio, devioluci,contatto spiralato e ferro di cavallo tutto insieme.
Il ferro di cavallo si stacca dal volante e a pressione Max

che io sappia non ho il vdc, quindi non posso fare nulla devo trovare il contatto spiralato lo devo prendere dal 2000 fino al 2004??? prima del restyling???? mi sa non monto piu nulla mi sta passando la voglia.
DEvo cambiare anche il devioluci??? premetto come dicevo nello spinotto verde ho solo un filo nero viola, e io non ho i comandi al volante.

Se hai il nero viola non è difficile montare il volante... Ciò che ti serve:
Volante con comandi
Contatto spiralato della tua 147 non restyling senza vdc
Basta,poi un po' di filo e dei connettori... Il d47 tieni quello in foto che è completo ed utile...

non vorrei dire ca***e Max ma sai che ho notato che il sensore VDC che dici e collegato con delle viti al devioluci!!! se io lo smonto automaticamente non esiste piu il contatto per il VDC giusto???
Il colante e il ferro di cavallo li ho e sono apposto, il contatto spiralato non va bene???? il devioluci non posso tenere il mio????

Devi mantenere l'accoppiata Devio luci - contatto spiralato , ci sono delle scalanature che devono combaciare che cambiano anche da versione a versione .

Mentre attendo risposte mi sono creato il cablaggio dal connettore verde al contatto spiralato ho collegato i seguenti pin:
Pin 3 contatto spiralato al 11 del contatto verde
Pin 4 contatto spiralato al 10 del connettore verde
Pin 5 contatto spiralato al sottochiave dell accendisigari
Ma gli altri 6 fili del contatto spiralato dove vanno???? Sono 6 perche il pin 9 e 10 sono vuoti sul mio connettore

Devi tagliare il tuo d47 e collegarli... Gli altri restano vuoti... Non ricordo ora sono 4 fili il tuo più 4 comandi radio se non sbaglio... Nero/viola,illuminazione,1 filo x tasti volume e un filo x tasti SRC e scan... Come ti hanno già detto devio e CS non andrebbero divisi, altrimenti potrebbero non tornati in dietro le frecce... Io ho preso devio e CS da una gt e li ho montati...

bhe dai max abbiamo capito che appena sono pronto con tutti i pezzi dato che sei di milano nord e io milano sud.ovest ti offro una pizza e montiamo tutto ok???? :lol2) :lol2) :lol2) :lol2) :lol2)

Ma certo non c'è problema ho anche un paio di ruba corrente che mi son rimasti quando ho montato io, per prendere illuminazione e ponticellare il nero/viola...

io ho un contatto spiralato con comandi al volante senza VDC o prima versione che dir si voglia
che mi avanza, devo vedere se riesco acapire il codice dal mio ma sono incasinato dovresti aspettare la prossima settimana.

ragazzi riesumo questo vecchio topic per avere delle delucidazioni a riguardo...allora il cavo da collegare al sottochiave mi è stato detto di collegarlo al fusibile dell'accendisigari, consultando lo schema dei fusibili ho letto che c'è sia il fusibile dell'accendisigari che quello del "sottochiave (+30) dove dovrei collegarlo? :ka)