Installazione Blue&me aftermarket su Giulietta -work in pro-

giutrec

Nuovo Alfista
12 Settembre 2010
135
0
16
38
Torino
Ciao a tutti,
Torno per documentare un po il lavoro fatto da me per installare la centralina Blue&me su una Giulietta non predisposta.
Inizialmente ho provveduto a sostituire le pulsantiere sul volante installando quelle a 4 pulsanti (le mie erano ovviamente a 3) poi con l'aiuto di una rivista tecnica dove sono riportati gli schemi elettrici e con l'aiuto di un amico meccanico che mi ha passato uno schema del pinout della centralina Blue&me ho ricostruito l'intero cablaggio che ho installato insieme ad una centralina blue&me per la giulietta comprata da un demolitore.
Il tutto brasando una centralina blue&me (errore di aggiornamento) e facendo un tot di cavi prova, ora il problema è che il bodycomputer non riconosce la centralina ed i kilometri blinkano, non riesco ad accedere al menù del blue&me (anche se all'accensione della macchina sul cruscotto mi appare il logo) però se piano la chiavetta con gli mp3 partono in autimatico.
Il mio multiecuscan non riesce ad allinearlo sputando fuori un errore, secondo voi mi serve qualcuno con il Leonardo?

Saluti

In bocca al lupo per il lavoro che stai facendo...io non ci capisco una mazza!
Sul sito B&M c'e' scritto che non si puo' installarlo su una macchina che ne sprovvista, quindi se ce la fai..complimenti!
seguo con interesse

Non si può fare non è mai stato nel mio vocabolario :lol:
A costo di andare a cercare un officina con il Leonardo a Torino e farmi riprogrammare il BC! :lol2)

Finally

Complimentoni per il lavoro che stai svolgendo ... Io sto provando a fare la stessa cosa ... Purtroppo devo confermarti che per fare l'allineamento si deve per forza usare il sistema leonardo infatti anche per chi installava il radionav after bisognava andare in una officina con il leonardo per allineare ... io ho il radionav e sto cercando di fare la stessa cosa, potresti passare il materiale che hai per esempio su come aggiornare e su come collegare la centralina alla macchina te ne sarei davvero grato

Di nuovo complimenti e buona fortuna :A) :clap) :clap)

No, ti devo smentire, io ho effettuato l'allineamento del blue&me con il multiecuscan 2.0 ora è perfettamente funzionante, ho anche attivato l'ingresso aux...

A breve dovrò smontare il cablaggio per rivestirlo con il nastro telato per eliminare le vibrazioni, ne approfitterò per effettuare delle foto e vi faccio una piccola guida sul come realizzare il cablaggio.

A breve installerò anche il navigatore originale, e ti saprò dire se è allineabile con l'ultimo multiecuscan, vorrei anche installare un duplicatore di segnale così da installare una retrocamera di parcheggio sullo stesso monitor del navigatore.

Vi tengo aggiornati

Ciao

E' Vero

Hai ragioneee con il multiscan 2.0 si può fare ora è fantastico, grazie mille, comunque cosa intendi con attivato l'aux forse il fatto che lo stereo ha la predisposizione per un jack da 3,5 tipo fiat punto ma non lo faceva selezionare? Se riesci fammi sapere se anche il radionav ha questa porta perchè multiscan l'opzione mela da ... A titolo informativo, ho visto da un mio amico che fa il meccanico una valigetta nera molto grande e mi ha chiesto di aggiornare quello che c'era dentro ... Era il Leonardoooo è arrivato due mesi fa e oggi glielo ho aggiornato, lo tenevo dietro casa e non mene sono mai accorto :lol2) :lol2) :muaha)

L'ingresso aux non è sul l'autoradio ma sulla centralina del b&m, le prime non avevano l'ingresso aux... Dipende tutto dall'anno della tua car.

OK

Allora l'anno è il 2012 e l'autoradio è il radionav quindi credo che sia proprio del blue & me l'ingresso aux, comunque controlla i PM ti ho mandato un messaggio anche li, Grazie di tutto e attendiamo a presto la guida

TheJoker187":nuwts40o ha detto:
Allora l'anno è il 2012 e l'autoradio è il radionav quindi credo che sia proprio del blue & me l'ingresso aux, comunque controlla i PM ti ho mandato un messaggio anche li, Grazie di tutto e attendiamo a presto la guida

Come da regolamento, passa prima in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie

Prima di chiedere aiuti vari, inizia a dimostrarti più riguardoso nei confronti del forum che ti ospita, degli utenti a cui chiedi aiuto, e ai moderatori che ti danno indicazioni che però stai ignorando bellamente.

Presentati quindi per cortesia nell' apposita sezione del forum, questa viewforum.php?f=1, e POI magari inizia a chiedere aiuto alle persone di questa community, che non sanno nulla di questo nick "coki", e che per ora ha dimostrato solo di pensare di avere a che fare con un servizio clienti.

Salve a tutti.
Ho un'Alfa Mito del 2008 con centralina Blue&Me di prima generazione, quindi senza presa AUX.
Sono riuscito a rimediare il nuovo connettore USB con presa AUX e la nuova centralina (seconda generazione)
Ora sono bloccato in quanto non riesco a capire dove collegare i 5 fili aggiuntivi del nuovo connettore. (Non capisco nemmeno perché 5, 3 sono del jack audio, gli altri 2 non ho idea).
Qualcuno ha lo schema del cablaggio o sa darmi qualche dritta?
Grazie a tutti in anticipo!