Si credo proprio che tale funzionalità vada persa, probabilmente perchè caratteristica del Blaupunkt appunto... poi non so se era una caratteristica solo del Blaupunkt oppure (se è in effetti un estraibile) di tutti gli estraibili che si facevano ai tempi... non ho mai avuto un estraibile
.
Dopo avrai la radio fissa nella sua plancetta e leverai solo il frontalino... se ha frontalino che si toglie, mi sembra di aver capito che hai voluto scegliere una radio coerente con l'epoca della macchina.. ti dirò, sarebbe piaciuto anche a me. Se quel Grundig che aveva su la mia, fosse stato già un lettore CD anche mono, avrei lasciato quello. Purtroppo "a cassette" non andavo già più da un bel pezzo e mi era rimasto ben poco da ascoltare. Non ho pensato ad un lettore CD di vecchia data perchè tra penne, ipod, MP3 andava a finire che poi lasciavo a casa un altro pezzo di musica... e io non riesco ad andare senza musica
anche se devo dire che da quando mi sono abituato a sentire il V6 che ronfa la musica la tengo molto bassa
.
Di certo l'estetica di una radio molto recente non è esattamente quella giusta per un cruscotto nato negli anni '80 (vabbè sulla Super un po' cambiato ma la solfa era quella....) ma noi abbiamo lo sportellino vano radio che ci salva e copre tutto (anzi a volte a me la sera piace viaggiare con lo sportellino chiuso, sia perchè quella Sony ha un maledetto display che mi da fastidio perchè continua a cambiare scritte facendo passare tutte le funzionalità della radio, che non ho ancora capito come si fa a farlo stare zitto....
sia perchè mi piace quando c'è gente a bordo che ogni tanto qualcuno ascoltando la musica mi chieda "ma scusa la radio dove cavolo è che non la vedo?"
senza vedere la radio sembra che sia la macchina stessa a far musica
.... questa me la potevo risparmiare lo so......
)
Comunque, per tornare alla questione (perchè già mi stavo perdendo via io...) sto anche un po' cercando di immaginarmi la situazione, perchè non ho ricordi di questo tipo di carrelli. Il mio Grundig era un after market, penso, e quindi aveva semplicemente la sua cosina d'alluminio, una volta tolta quella è stato sufficiente metter l'altra, anche se, devo dire, un minimo di fatica per farcela star ferma l'ho fatto anche io. Se non ricordo male, dopo la cornice della console in cui entra la plancetta, non è che ci fossero delle lunghe pareti a supportare la plancetta stessa, quindi ho dovuto insistere abbastanza piegando le alette col cacciavite, per farla star ferma... insomma la radio mi è parsa un po' nel vuoto là dietro.