Installazione autoradio 2 din. Aiuto.

InsomNiaItaly

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2006
547
0
16
Termoli (Molise)
Raga, oggi mi è arrivata l'autoradio 2 din. Poi vi posto le foto :)

Ora ho un problema nel montaggio. Praticamente ho smontato la vecchia autoradio 1 din, ho eliminato il portatessere ed il porta bicchieri. Ho tagliato la staffetta di plastica che c'era tra il primo ed il secondo din ed ho limato i bordi.

Ora però ho un problema. Assieme all'autoradio non mi hanno dato il solito rettangolo di alluminio con tutti i gancetti per tenerla ferma nel din e lo spazio a disposizione è più grosso dell'autoradio.

Non riesco a capire come diavolo devo mantenerla centrata.

Mi aiutate ? :(

InsomNiaItaly":3gml0x1r ha detto:
Ora però ho un problema. Assieme all'autoradio non mi hanno dato il solito rettangolo di alluminio con tutti i gancetti per tenerla ferma nel din e lo spazio a disposizione è più grosso dell'autoradio.

Non riesco a capire come diavolo devo mantenerla centrata.

Come non te lo hanno dato... :aeh)
Ma senza quello non credo che tu abbia modo di fissarla...

Che autoradio hai preso?

Non c'era.
In cambio però ci sono due pezzi di angolare a 45° con 2 fori per aletta.
L'autoradio sui laterali presenta molti fori dove poter posizionare queste alette. Forse devo usare queste per montarla...però non capisco dove O.O

Appena torno a casa posto qualche foto cosi capite meglio il problema =)

Ora stavo pensando anche ad un'altra cosa. La mascherina 2 din della phonocar è standard per tutte le autoradio ? Cioè, il frontale è uguale su tutte le autoradio 2 din ? :confusbig)

Inso ma che mi combini ti hanno fatto la sola! :asd)
Io ho montato 3 giorni fa il kenwood ddx8027 2 din e con tutta la gabbietta ho dovuto penare parecchio per farla stare bella stabile.
Cmq contatta quello che te l'ha venduta e fattela mandare oppure potresti usare il bracket per il connect che altro non è che una gabbietta molto ben fatta in alluminio per mantenere il connect costa 40/50 euro io ne ho uno che mi avanza perchè la cornice del mio stereo mi dava problemi con il bracket non rimaneva fermo e si staccava sempre

Bello il kenwood ma costa veramente troppo.
Per ora preferisco tenere i soldi da parte e intanto usare una radio decente e relativamente economica.

Domani in torneria costruisco un supporto ad hoc :) Vediamo come resta =)

Ale potresti farmi vedere delle foto di come resta la tua kenwood sulla plancia ? Fammi sapere :OK)

InsomNiaItaly":1uehqfci ha detto:
Bello il kenwood ma costa veramente troppo.
Per ora preferisco tenere i soldi da parte e intanto usare una radio decente e relativamente economica.

Domani in torneria costruisco un supporto ad hoc :) Vediamo come resta =)

Ale potresti farmi vedere delle foto di come resta la tua kenwood sulla plancia ? Fammi sapere :OK)
Una domanda off topic: ma quando ti allontani magari per andare in bagno, lasci un bigliettino con su scritto TORNIO SIUBITO??? :D :D Scusami, so che è una boiata, ma non ho resistito!!!!!!!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :hail) :hail) :hail) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

GTpassion....non si deve rompere =)
Se si rompe la posso rimandare al produttore....spendo i soldi per la spedizione ma comunque l'ho pagata 800 euro meno della kenwood e con quei soldi mi ci faccio una bella vacanza.

In questi giorni ho provato per bene la radio e mi piace molto. Si vede benissimo e si sente come deve sentirsi :) Stò già organizzando un playstation party con gli amici hahha =)

Sono proprio soddisfatto :)

Per reggerla ho creato due staffe ad L mantenute con 4 viti l'una sui laterali dell'autoradio e sul frontale con 2 per lato sfruttando i buchi già presenti nel vano (2 buchi in alto non so di cosa erano e i 2 buchi dove ci sono le viti che reggono la "scatola" con le manopole del clima)

Non si muove per niente. Ora ho anche acquistato la mascherina doppio iso della phonocar.

Appena arriva invio foto dettagliate :)

Ciao, io prima del Kenwood ddx8027 avevo un Kaska due din come il tuo. Un bel giocattolino che funziona anche bene ed è un ottimo compromesso per chi si accontenta , soprattutto pèer quello che vai a risparmiare. Peccato che il mio non aveva l' RDS ma in compenso leggeva ogni tipo di DVD anche DVD-MP3. Per il resto non ti hanno fregato affatto, perchè visto il prezzo irrisorio che hai pagato rispetto ad uno stereo di marca, non puoi pretendere che ti spediscano anche il carrello. Poco male, vai all'Alfa ed ordina il carrello accessorio per navigatore Connect Nav dell'alfa 147. E' fatto proprio apposta ed il lavoro ti esce meglio che con un carrello universale dato in dotazione con autoradio due din qualsiasi. Il costo del carrello per Connect si aggira intorno ai 35-40 euro iva compreso.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao. :OK)

ggallel":bkfksahj ha detto:
Ciao, io prima del Kenwood ddx8027 avevo un Kaska due din come il tuo. Un bel giocattolino che funziona anche bene ed è un ottimo compromesso per chi si accontenta , soprattutto pèer quello che vai a risparmiare. Peccato che il mio non aveva l' RDS ma in compenso leggeva ogni tipo di DVD anche DVD-MP3. Per il resto non ti hanno fregato affatto, perchè visto il prezzo irrisorio che hai pagato rispetto ad uno stereo di marca, non puoi pretendere che ti spediscano anche il carrello. Poco male, vai all'Alfa ed ordina il carrello accessorio per navigatore Connect Nav dell'alfa 147. E' fatto proprio apposta ed il lavoro ti esce meglio che con un carrello universale dato in dotazione con autoradio due din qualsiasi. Il costo del carrello per Connect si aggira intorno ai 35-40 euro iva compreso.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao. :OK)

Che modello hai avuto ? Io ho un CA1605...l'ultimo uscito in casa caska :p
L'rds non lo ha nemmeno il mio. Mi pare che solo in europa ci sia l'rds nelle autoradio :p

Comunque mi preoccupa una cosa. Il carrello del connect va bene sicuro su questa autoradio ? La sua lunghezza è di 185millimetri mi pare.

Una cosa che ha fatto impazzire i miei amici è il touchscreen ahahha troppo figo :elio)

Guarda, il carrello del mio Kenwood DDX8027 non andava bene, per cui il venditore che mi ha fatto la cornicetta artigianale e che di kenwood due din sulle alfa 147 ne aveva già montato parecchi, mi ha consigliato di acquistare proprio la mascherina del connect, mi pare pagata una 20na di euro. Il risultato è stato un lavoro professionale. Per cui vai sicuro con la mascherina del connect.
Io l'ho messa pur avendo quella originale datami dalla kenwood (e questione di agganci).

P.S. ecco la difefrenza tra il mio ed il tuo Kasca, il fatto che il mio non aveva il touch screen.