installazione antifurto

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
43
Cagliari
ragazzi,come da titolo,quanto possono chiedermi per montare l'antifurto metasystem che piazza l'alfa in aftermarket? Io l'ho comprato a parte da un utente qui sul forum,e sono indeciso se farlo montare da un installatore privato o dall'officina alfa romeo,voi che dite? I costi quali sarbbero ?
 
Se ci sai fare puoi farlo tu, magari dando uno sguardo alla FAQ relativa. Oviamente ci saranno componenti diversi a seconda dell'antifurto scelto, ma è tanto per avere un'idea di quanto lavoroo ci sta dietro.

Credo che un elettrauto o impiantista con un paio d'ore di lavoro possa cavarsela... 100 euro, la butto li...
 
mi piacerbbe molto farlo da me,ma onestamente non credo di avere le conoscenze tecnico elettroniche per farlo...

...cmq ieri sono andato a sentire due campane:

Installatore generico che vede l'antifurto,lo guarda e riguarda,fa facce strane..e mi chiede addirittura perche non lo faccio montare all'alfa,cmq alla fine mi dice che vuole 130 euro piu iva

Officina alfa romeo,lo vede subito,capisce che e quello specifico per la 147,mi parla subito di interazione con il trip computer,insomma...nettamente piu eseprto e affidabile,mi dice che per montarlo ci vogliono circa 6 ore di lavoro e 150 euro di spesa...

Allfa fine lo farò montare a loro...peccato perche con quelle 150 euro mi sarei preso o la radio o il kit xenon...sarà per il mese prossimo!!
 
:nod) Considera che io l'ho fatto montare dal mio elettrauto di fiducioa ed ho speso tutto compreso, pure l'antisollevamento € 330,00 iva compresa
 
beh allora siamo in linea,io l'antifurto metasystem quello che monta l'alfa in aftermarket l'ho pagato 170 euro con il modulo antisollevamento,se ne spendo 150 per montarlo vado esattamente a 320 euro...dunque dite che come prezzo di montaggio è giusto?!?
 
sei ore?? sti cazzi!!
Il prezzo comunque è in linea.

Io spesi 390 euro ma oltre all'antifurto (MED), feci installare anche modulo alzavetri supplementare, modulo antisollevamento al mercurio, sirena suppementare, sensori e già che era in ballo, feci sdoppiare l'alimentazione della radio per poterla accendere e spegnere tramite tastino dedicato sul tunnel centrale...
 
io il modulo alzavetri lo aggiungo in seguiti perche lo devo mettere a parte...almeno quello spero di riuscire a montarmelo da solo...a proposito,qualcuno sa il codice del ricambio?? è difficoltoso come montaggio?!?
 
va collocato in portiera e se è la stessa marca dell'antifurto le connessioni ed il funzionamento dovrebbero essere "ready to go".
Il costo si aggira sui 50 euro, ma dipende dal modello.
 
Come mai nessuno si fa montare quello presente come optional dell'alfa quando fas l'ordine della macchina??
Costi?? o non è buono??
 
Arj147":20vygqjt ha detto:
va collocato in portiera e se è la stessa marca dell'antifurto le connessioni ed il funzionamento dovrebbero essere "ready to go".
Il costo si aggira sui 50 euro, ma dipende dal modello.

ma va collegato alla centrale antifurto o anche al motorino alzavetri gia presente nella vettura ?
 
Top