installazione alzacristalli elettrici posteriore

surfside

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
214
0
16
40
palermo
salve a tutti,posseggo una 147 bl 08,quindicon i finestrini postriori a manovella, :D .
ho capitato ad un demolitore una 147 distinctive 06 da demolire,vorrei prendere tutto il necessario per istallare i vetri elettrici posteeriore.
cosa dovrei prendere?.
grazie mille
 
C'è una faq in area full, ma comunque è una cosa piuttosto lunga e complessa, il necessario oltre ai motorini e alle pulsantiere dovrebbe essere solo la centralina anzavetri posteriore, che mi pare sia dietro i sedili posteriori.
 
Per quello io avendo una serie 0 le ho già ma comunque quelle dovrebbero essere semplici, le smonti, hanno un connettore da sganciare, e poi le rimonti sulla tua basta che passi un 12V e una massa fino al cielo e poi li colleghi sui fili che arrivano dall'aletta.
 
io sulla mia ho fatto il lavoro che vorresti fare tu..
Ti serve la pulsantiera lato guida (con comandi per vetri posteriori)
le due pulsantiere per vetri posteriori
la centralina alzavetri posteriore (posta sotto la seduta del sedile posteriore)
i due motorini alzavetro per i vetri posteriori
verifica la presenza del cablaggio nelle porte posteriori (nella mia serie 0 non c'era)
Una volta montato tutto devi molto probabilmente far riconoscere la presenza della centralina alzavetri posteriore al BC.
Buon lavoro!
:ciao) :ciao)
 
  • Like
Reactions: tony883
come faccio a far riconoscere la centralina al bc?
come faccio a verificare il cablagio nelle porteriere?,cosa devo smontare?
 
Per verificare la presenza del cablaggio nelle portiere devi smontare i pannelli interni delle portiere posteriori e verificare che ci siano i fili da collegare ai motorini alzavetro altrimenti devi toglierli dalla macchina allo sfascio e rimetterli sulla tua.
Per il BC forse basta collegare l'examiner e attivare il nodo della centralina alzavetri posteriore.
Le versioni restyling come la tua invece prevedevano come optional la possibilità di montare i vetri elettrici posteriori quindi solo con l'examiner dovresti risolvere i tuoi problemi.
Per la mia è stato più complicato perchè è una serie 0 5 porte progression, modello sul quale non erano previsti neanche come optional della casa i vetri posteriori elettrici, e che quindi motava il BC delle 3 porte.
Per me le cose sono state ben più complicate, infatti ho dovuto trovare un BC nuovo (ancora da programmare) della 5 porte distintive e ho dovuto riprogrammarlo da zero facendogli riconoscere tutte le cose che avevo montato fino ad allora. Per tutto ciò non è stato sufficiente l'uso dell'examiner ma ho dovuto usare un software particolare.
Spero di essere stato chiaro.
:ciao) :ciao)
 
Top