Installazione 2 din

canio

Nuovo Alfista
8 Novembre 2015
32
0
6
Salve gente ho acquistato un'autoradio 2 din della Pioneer specificamente il modello sph-da120. Oggi ho soltanto smontato la radio di serie ed il porta bicchiere e mi è venuto un dubbio devo tagliare il separatore in ferro tra radio e porta bicchiere? perchè ho dato un occhiata ma non c'è verso di toglierlo.

Mi potete dare una mano per favore? :)
 

Allegati

  • FormatFactoryFormatFactoryDSC_4067.jpg
    FormatFactoryFormatFactoryDSC_4067.jpg
    31.3 KB · Visualizzazioni: 10,334
lo devi seghettare ! :OK)
I comandi al volante, se li hai, li perdi. Ci vorrebbe l'interfaccia aggiuntiva.
Se dopo il montaggio ti lampeggia il contachilometri sappi che e' normale. Cio' e' dovuto al fatto che la centralina rileva la mancanza di un nodo.
Per ovviare a cio' bisogna fare un allineamento proxy.
 
lo usi con android?

in teoria quello stereo lì con mirrorlink puoi vedere il navigatore collegando un telefono android, cmq è un prodotto vecchio e costa ancora 400.. che amarezza l'aftermarket del car audio anni luce indietro di un qualsiasi dispositivo tecnlogico
 
ovvio che va tagliato :member) come vorresti inserirlo un due din li dentro tagliandolo a metà!!! :D :D :D scherzo dai il problema che trovai io nel montare il mio è stato fissare bene la slitta
 
max_cs":31wu4udy ha detto:
lo devi seghettare ! :OK)
I comandi al volante, se li hai, li perdi. Ci vorrebbe l'interfaccia aggiuntiva.
Se dopo il montaggio ti lampeggia il contachilometri sappi che e' normale. Cio' e' dovuto al fatto che la centralina rileva la mancanza di un nodo.
Per ovviare a cio' bisogna fare un allineamento proxy.

No, non ho i comandi al volante... quindi non mi perdo niente ;)

Mi ha da smontato già lampeggiato il contachilometri, ma spento e riacceso non me lo ha più fatto... :OK)
 
Eddy/Shivan":2vghvs4x ha detto:
lo usi con android?

in teoria quello stereo lì con mirrorlink puoi vedere il navigatore collegando un telefono android, cmq è un prodotto vecchio e costa ancora 400.. che amarezza l'aftermarket del car audio anni luce indietro di un qualsiasi dispositivo tecnlogico

Purtroppo era l'unico che mi piacesse veramente, che fosse solo touch screen senza l'entrata del CD e senza tutti i tasti sparsi attorno allo schermo...
 
barnaba":2c3cpr3o ha detto:
ovvio che va tagliato :member) come vorresti inserirlo un due din li dentro tagliandolo a metà!!! :D :D :D scherzo dai il problema che trovai io nel montare il mio è stato fissare bene la slitta

Infatti non l'ho ancora montata, che lo farò questo weekend, tu come hai dovuto modificare per fissarla bene sia slitta che il 2 din?
 
canio":38w9hjaw ha detto:
Eddy/Shivan":38w9hjaw ha detto:
lo usi con android?

in teoria quello stereo lì con mirrorlink puoi vedere il navigatore collegando un telefono android, cmq è un prodotto vecchio e costa ancora 400.. che amarezza l'aftermarket del car audio anni luce indietro di un qualsiasi dispositivo tecnlogico

Purtroppo era l'unico che mi piacesse veramente, che fosse solo touch screen senza l'entrata del CD e senza tutti i tasti sparsi attorno allo schermo...

ma infatti non è male è che i prezzi son quelli purtroppo, l'avevo adocchiato anche io 2 anni fa circa
 
ho fatto dei piccoli fori nella parte sotto quella che confina con la centralina del clima e ho fissato bene li le alette della slitta le ho ripiegate dentro ai fori :nod)
 
Ciao..... Allora lo hai montato? Mi potresti mostrare il risultato finale? Sarei interessato anch'io ma vorrei vedere nel complesso come viene.... Grazie!
 
ovcrosse":ho9y8i92 ha detto:
Ciao..... Allora lo hai montato? Mi potresti mostrare il risultato finale? Sarei interessato anch'io ma vorrei vedere nel complesso come viene.... Grazie!

Ho fatto una prova di montaggio e verrebbe una cosa del genere, purtroppo però non mi partono le casse, l'autoradio si accende e tutto ma quando faccio partire una traccia audio non si sente niente... proprio stasera ho portato l'autoradio da un'elettrauto per una prova a banco.
 

Allegati

  • FormatFactoryDSC_4073.jpg
    FormatFactoryDSC_4073.jpg
    31.6 KB · Visualizzazioni: 10,081
  • FormatFactoryDSC_4072.jpg
    FormatFactoryDSC_4072.jpg
    30 KB · Visualizzazioni: 9,692
A tutti quelli che mi possono aiutare o che abbiano già avuto a che fare con installazioni autoradio su Alfa... io smontando l'autoradio sua vecchia mi sono trovato questi cablaggi, ma soltanto quello nero ISO mi viene a collegare con quella nuova con una prolunga uscita con la radio... mi sapete dire l'altro giallo/verde/blu a cosa serve? Perchè nella nuova non mi va da nessuna parte e rimane inutilizzata...
 

Allegati

  • FormatFactoryDSC_4077.jpg
    FormatFactoryDSC_4077.jpg
    26.7 KB · Visualizzazioni: 9,671
il_laureato":34bs7tto ha detto:
Hai il Bose con il CD changer nel bagagliaio? Il connettore azzurro è per l'ingresso del changer.

Si ho l'impianto Bose ma non ho il cd changer..
 
ovcrosse":9r6wc7f5 ha detto:
Caino grazie per le foto....per il tuo problema dai uno sguardo al topic suggerito dall' utente.....

Sarebbe Canio :D :D prego ragazzi. Mi fa piacere condividere...
 
Top