Installata antenna esterna TOMTOM GO con successo

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Ora spero di aver risolto i miei problemi di ricezione dell'antenna con il mio TomtomGO che essendo installato all'altezza dell'autoradio prendeva poco, mentre era tutto perfetto se lo tenevo sul cruscotto con la ventosa da vetro.

Vi mostro le foto che ho fatto durante l'installazione fatta da solo in circa 1 oretta.

Foto1: Particolare della tappo che chiude il passaggio dal vano motore all'abitacolo che si può raggiungere agevolmente togliendo la plastica sotto ai tergicristalli dalla parte del passeggero
DSCF0118.JPG


Foto2: Forato il tappo viene fatto passare il filo dell'antenna che verrà posizionata + o - dove la vedete adesso.

DSCF0119.JPG


Foto3: Ecco da dove esce il filo :nod) , basta togliere il cassetto portaoggetti per poter fare tutto comodamente

DSCF0122.JPG


Foto4: Ecco come si presenta la staffetta montata con 2 viti nel portaoggetti che sarebbe di una Impression, il portabicchieri portatessere era talmente inutile che ho preferito eliminarlo in favore di un'altro vano.

DSCF0124.JPG


Foto5: lavoro finito e Tomtom Go pronto per il test, l'alimentazione preferisco non collegarla in maniera "fissa" visto che perderei la possibilità di trasportare il tutto in un'altra macchina avendo 1 solo alimentatore da accendisigari

DSCF0128.JPG


Ditemi cosa ne pensate
 
Ieri pomeriggio ho avuto l'occasione di provare la nuova antenna percorrendo delle strade in una vallata dove con l'antenna interna solitamente perdevo il segnale, ora invece prende sempre anche dove prima non venivano visti i satelliti. :OK)
 
Vmaurizio, ma la staffa che hai usato dove l'hai presa? Le viti sono "pianatate" nella plastica del curscotto lato cassettino o si riesce a fare in altro modo?
Grazie :)

Ahhh dove e a quanto l'hai preso il totmtomgo700? lo voglio prendere pure io e tirar via il connect :)
Bel lavoro è quello che mi piace di più visto fin'ora: )
 
La staffa l'ho acquistata direttamente dal sito della Tomtom, le 2 viti sono piantate nel vano che come vedi non è il classico con portatessere/portabicchiere, ma è quello della 147 Impression, che personalmente ritengo molto + utile visto che ci posso riporre molte + cose. Questa disposizione è stata scelta perchè anche se lo lascio in macchina sulla staffetta da meno sull'occhio rispetto a quelli fissati in alto, unica pecca, se ti trovi in posti con poco "campo" potresti necessitare dell'antenna.

Il mio Tomtom non è un 700 ma un 300 trovato su EBay a circa 300€ come anche l'antenna esterna pagata 30€
 
Per l'antenna esterna no problema, penso che cmq sia l monterò los tesso per maggior precisione del segnale, neve celo coperto bosco ectctte, quindi noproblem per quello, non costa molto e si monta in un attimos otto le plastiche :) devo solo veder quale vada bene e dove prenderla...
Se le viti forano solo il portaoggetto allor ava benissimo :) fra l'altro è decisamente più utile quello li, qualcosa ci fai stare perlomeno, poi IMHO è anche più carino esteticamente :)
 
Top