installare supporto iPad - Floor Mount

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
premetto che non mi piacciono i sistemi a ventosa, sia per una questione estetica che per scarsa fiducia per quei sistemi, il mio TomTom prende dei voli incredibili rischiando di rompersi e di farmi fare incidente visto che mi casca tra i piedi :eek:hmamma) :splat)


ci sarebbero gli agganci per le prese d'aria, ma neanche questi mi convincono del tutto, l'iPad non è una piuma e non vorrei che mentre ci digito mi ritrovo la bocchetta dell'aria in frantumi :cesso)



la soluzione che mi sembra più confacente alle mie esigenze potrebbe essere questa

http://www.arkon.com/iPad_accessories/i ... mount.html
IPM2CF-FSM%20InCar.jpg



http://youtu.be/ZkMqeGjJXFA
[youtube]ZkMqeGjJXFA[/youtube]


che ne dite ? :scratch) :scratch)
qualcuno conosce altre soluzioni simili ?
 
giampa91":3tny6gkh ha detto:
Mi da l'idea che sia fastidioso per il passeggero :S

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


i miei passeggeri di solito viaggiano dietro ............. nel bagagliaio chiusi in una gabbia :asd) :asd)

nel caso di passeggero umano alla mia destra gli do a lui l'incarico di copilota con iPad a disposizione :clap)
 
C.Burton":3stwpflq ha detto:
Ma tu useresti l' ipad mentre guidi?


uso il TomTom mentre guido, l'ipad dovrebbe rimpiazzarlo come navigatore e migliorare la facilità d'uso visto che il TT ha un touch pessimo e caratteri della tastiera microscopici ......... se poi si potessero in seguito implementare i comandi vocali sarebbe il massimo :nod) ....... comunque tendenzialmente imposto il percorso prima di partire quindi non sto li a smanettare mentre guido, e mi risolverebbe anche il problema che in certe situazioni il TT è di ostacolo alla visione laterale già pessima su 147
 
dotty":e6m2nbqk ha detto:
^Luca72GTA^":e6m2nbqk ha detto:
Supporto da 147... non ventosa o da bocchette :elio)

[youtube]1u6Pwtk9Sbk[/youtube]


questa è la 147 di Blitzman :p che usa il sistema Brodit

per la posizione che pensavo io ci vuole questo ma lo vedo scomodo in basso accanto alla leva delle marce :scratch)
http://www.brodit.com/product.html?id=8 ... &year=2009

A meno che non hai un Selespeed come me, dove la "leva del cambio" la usi poco nulla vendo i paddle al volante, al massimo fai avanti e indietro, non laterale, se non per la retro :elio) :elio)


Comunque scomdità a parte non mi piace proprio come posizione.. l'ideale sarebbe appunto in plancia.. ma non mi ispirano quei supporti.. :scratch)
 
ho fatto un po di prove e misurazioni on side ed effettivamente l'unica posizione comodo è quella scelta da Blitzman :ka)
 
inoltre il sistema di fissaggio dei sedili della 147 non è compatibile con il sistema Arkon quindi non si riuscirebbe a montare in quel modo :dead)
 
France rispondo direttamente.,.io feci cio data l'alta qualita del sistema brodit (pagato 70 euro). Però ho dovuto modificarlo per una resa ottimale..nel video era ancora troppo sopra, poi l'ho migliorato... Praticamente al posto del vuoto 1 din sotto lo stereo, ci ho messo un cassettino con una staffa che mantiene la femmina dove viene messo il maschio attaccato sul supporto.. Il tutto permetteva di restare fissato e in posizione ottimale, infatti non dava per niente fastidio, ma cmq si poteva roteare... Poi l'ho tolto perche ho preso uno stereo con monitor estraibile... :ciao)
 
avevo seguito i tuoi lavori, ma troppe modifiche per me, io ho lo stereo originale e non ho intenzione di cambiarlo per ora
 
Se vuoi tenere l'originale basta solo prendere il kit per guida a destra, l'aggancio eè sulla parte destra tra areatore e stereo, di conseguenza lo vedresti bene e non interferisce con nessun comando o leva..apparte lo stereo che ovviamente viene quasi coperto..
 
Intendo quel pezzo di plastica che si incastra tra autoradio e bocchette che sta nel link che ho quotato, probabilmente con in aggiunta il porta iphone da agganciarci, veniva sui 60 euro. Sto andando un po' a memoria, potrei anche sbagliarmi perchè l' avevo addocchiato un paio di anni fa.

Comunque tu hai per caso notizie più fresche sul costo di questi prodotti Brodit?
 
Top