installare nuovo autoradio

driver3

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2006
261
0
16
Ascoli Piceno
Salve a tutti ho una 147 con impianto Bose, vorrei installare un nuovo autoradio (1din) ma ho letto che c'è bisogno di un' interfaccia apposita, nello specifico Phonocar 4/131 vorrei sapere se è obbligatorio utilizzare questa interfaccia e se va bene su tutti gli autoradio (visto che ancora non ho scelto il modello) anche perchè ho letto da qualche parte ma non sono riuscito a fare molta chiarezza che basterebbe invertire 2 cavi.

Altra domanda: per collegare i comandi al volante di cosa ho bisogno? Nei kit di collegamento che ho trovato in rete c'è scritto che non funzionano su impianto Bose


Grazie a tutti in anticipo :OK)
 
driver3":1lyz0e4k ha detto:
Salve a tutti ho una 147 con impianto Bose, vorrei installare un nuovo autoradio (1din) ma ho letto che c'è bisogno di un' interfaccia apposita, nello specifico Phonocar 4/131 vorrei sapere se è obbligatorio utilizzare questa interfaccia e se va bene su tutti gli autoradio (visto che ancora non ho scelto il modello) anche perchè ho letto da qualche parte ma non sono riuscito a fare molta chiarezza che basterebbe invertire 2 cavi.

Altra domanda: per collegare i comandi al volante di cosa ho bisogno? Nei kit di collegamento che ho trovato in rete c'è scritto che non funzionano su impianto Bose


Grazie a tutti in anticipo :OK)

Non so che autoradio vuoi acquistare, ma io comprando un eonon g2110zv non ho avuto bisogno ne di un'interfaccia per l'impianto bose ne di un'interfaccia per i comandi a volante, mi è bastato seguire lo schema dei cavi dell'auto de dell'autoradio e fare le dovute modifiche, senza aggiungere cavi o altro, e l'impiando bose suona meglio di prima e i comandi a volante li puoi programmare a piacimento facilmente dall'autoradio
 
non ho scritto il modello perchè non avevo ancora deciso quale autoradio installare, ma adesso che mi hai parlato di questo eonon, visti i prezzi delle intefacce bose e collegamento comandi al volante se mi confermi che tutto funziona senza bisogno di nulla penso che seguirò il tuo esempio e prenderò proprio un eonon!!

Altra domanda, come avrai capito non sono molto esperto, è facile da montare? Posso riuscirci da solo?
 
Non conosco eonon, ma leggo che e` una stazione multimediale su base android. Che, nel 2015, e` la scelta migliore. In questo modo, oltre a mantenere la funzionalita` dei comandi al volante (ovviamente per quello che possono fare: alto/basso, si/no...ma non e` che nel sistema originale facciano di piu`), non hai bisogno di interfacce neppure per l`ampli. Ed hai un prodotto che ti fa da radio, dvd, lettore files da usb...(forse naviga su internet addirittura ?) probabilmente ammette anche una camera esterna e, essendo android, ha mappe gps installabili da google ed interfaccia con il tuo cellulare.
L`unico dubbio e`: avendo montato sull`auto il blue&me dell`Alfa, attivabile tramite comandi al volante...cosa succede?
Continua a funzionare o viene sostituito dal bluetooth della radio?
Ed in questo caso, cosa accade dei comandi al volante e della plafoniera?

http://www.prezzipazzixte.com/sched...ONON-G2110ZV-ANDROID-4{d}4-WIFI-3G-BT-MP3-USB

PS: qua, per adesso, non posso installarlo. Stanno regolarmente spaccando le auto per rubare tutto quello di interessante (dalla moneta da 50 cent in su) che vi vedono. Per una radio del genere, oltre a rompere il vetro, devasterebbero il cruscotto con cacciaviti e leve. Che amarezza... :cry:
 
driver3":3ilgk2p7 ha detto:
non ho scritto il modello perchè non avevo ancora deciso quale autoradio installare, ma adesso che mi hai parlato di questo eonon, visti i prezzi delle intefacce bose e collegamento comandi al volante se mi confermi che tutto funziona senza bisogno di nulla penso che seguirò il tuo esempio e prenderò proprio un eonon!!

Altra domanda, come avrai capito non sono molto esperto, è facile da montare? Posso riuscirci da solo?


Qua c'è il link dove chiedevo ''aiuto'' sul montaggio, ma alla fine c'è l'ho fatta da solo :https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?f=5&t=139309&sid=56fb0581435cb14361158586c9092cad

se hai l'autoradio originale 1 din e sotto i cassetti avrai una barra di plastica che divide appunto l'autoradio originale dai 2 cassetti, e dovrai tagliarla, io l'ho tagliata con una pinza e poi ho limato quello che è rimasto, poi ti servirà una mascherina per 2 din e una gabbia per 2 din, entrambe le ho prese su ebay, comunque non è difficilissimo il montaggio, basta che segui lo schema dei cavi dell'auto e lo schema dei cavi dell'autoradio, fai i collegamenti e andrà tutto senza nessuna interfaccia, poi non so se vale anche per la tua alfa il discoro, la mia è del 2005 seconda serie 150 cv con impianto bose di serie, se è come la mia vai tranquillo
 
Top