Installare i collettori:conviene??

GabryPontePowerMix

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2005
10,000
0
36
41
Non localizzo
Buongiorno ragassuoli :elio)

ho 1 domanda da fare...mettendi i collettori sportivi (es. csc) la nostra stellina ringrazie o è 1 modifica + di effetto...?

con il centrale originale,scarico e filtro si possono installare? SI GUADAGNA? senza rimappa...??

grazie :OK)

secondo me sul millesei serve solo la centralina e un aspirazione migliore.sullo scarico sono soldi quasi sprecati visto i costi e la resa scarsa. :ka)

allora io ho messo al posto del tubo gta un tubo di plastica nero simile in tutto e per tutto al gta ,preso in ferramenta due euro,con filtro a pannello,la differenza dall originale e'molta piu'prontezza.ho provato a mettere il filtro originale senza la spugna,cioe'rimanendo solo la carta e forse tolgo quello a pannello perche'facendo questa prova ho visto che va anche molto bene.il tubo gta e'd'obbligo pero :OK)

Beh come sound già i collettori ne aggiungono..poi abbinati ad 1 centrale con 1 pancia sarebbe l'ideale.. ;) il sound è bello cupo,sembra quasi 1 Subaru.. :asd) con il centrale di serie tappa 1 pò secondo me..la rimappa rimane sempre.. :OK)

centralina 300 euro 10 cv

collettori 500 euro 3 cv

se ho alcuni euri da spendere li spenderei dove vedo piu'puledri :elio)

Ai tempi avevo 1 tubo diritto della Supersprint,ma il rumore era allucinante.. :asd) (ho anche il cat. a 200 celle..) adesso ho il Ragazzon inox ad 1 pancia.. :OK)

I 10cv sono finti..tutti promettono,ma l'elettronica sugli aspirati è quasi 1 favoletta..fidatevi...il play prova la tua auto su 1 banco frenato e vedrai quanti cv ottieni.. ;) i collettori danno anche 5cv,ma sono reali(in particolare agli alti xò...)

teknomotion":1y3bz38i ha detto:
I 10cv sono finti..tutti promettono,ma l'elettronica sugli aspirati è quasi 1 favoletta..fidatevi...il play prova la tua auto su 1 banco frenato e vedrai quanti cv ottieni.. ;) i collettori danno anche 5cv,ma sono reali(in particolare agli alti xò...)
la tua e' rimappata?sul banco di darsh ha segnato 11 cv ma come dici tu i banchi si taroccano facilmente.pero'rispetto a quelle dei miei amici va di piu'la mia quindi penso che una decina di cv ci sono tutti altrimenti nn si spiegherebbe come mai accelera piu'la mia :ka)

Perchè hai ottimizzato l'erogazione..ed avrai 1 guadagno reale di 4/5cv,ma solo a determinati regimi..io ho parlato con Teo dell'MP Garage e mi ha spiegato che sugli aspirati,con l'elettronica si riescono ad ottenere mediamente 2/3cv,su alcune auto 5... :nod)

teknomotion":1oitozhq ha detto:
Perchè hai ottimizzato l'erogazione..ed avrai 1 guadagno reale di 4/5cv,ma solo a determinati regimi..io ho parlato con Teo dell'MP Garage e mi ha spiegato che sugli aspirati,con l'elettronica si riescono ad ottenere mediamente 2/3cv,su alcune auto 5... :nod)

domanda...segando l'ultimo scatolozzo del ns centrale,si ha la stessa cosa di 1 centrale a 1 pancia??
quanto costa 1 centrale a 1 pancia...?tipo il tuo?
grazie 1000 :fluffle)

Teoricamente lo stesso effetto,ma in realtà penso di no..il centrale ad 1 pancia sportivo penso che qualche incremento lo dia..il mio Ragazzon l'ho pagato €200 montato qui a Varese :OK)

ilplay":36qoi2rr ha detto:
teknomotion":36qoi2rr ha detto:
la tua e' rimappata?sul banco di darsh ha segnato 11 cv ma come dici tu i banchi si taroccano facilmente.pero'rispetto a quelle dei miei amici va di piu'la mia quindi penso che una decina di cv ci sono tutti altrimenti nn si spiegherebbe come mai accelera piu'la mia :ka)
azz solo 3 cv?sarei curioso di rullarla su un banco non taroccato.quindi chi me l'ha rimappata mi ha detto una cazzata dicendo 11 cv :( :cattive10)

Fidati che è così..ed infatti anche 1 must come Balduzzi da degli incrementi di 2/3cv con l'elettronica..ti consiglio di rullare da 1 altra parte,magari prima con i dati originali che hai su CD e poi con la rimappa..vedrai.. ;)