nitrous":j83r8cki ha detto:Tra poco devo smontare anch'io le porte e fare l'insonorizzazione anche dietro al woofer che prima non avevo fatto
Ma il pannello di lamiera dove e' montato il motorino alzavetri si puo' togliere completamente per lavorare meglio?
Avevo anche io questa idea, ma a quanto ho capito, guardando bene, non c'è modo di toglierlo se nn tagliando e poi risaldando...
Per il momento ho montato tutto e non sembra esserci bisogno di una insonorizzazione pesante. Ho comprato (qui da me, per prova) dei pannelli di bitume adesivo (50x40) molto economici, adesivi, sembrano messi bene. Domani provo a fare il montaggio su una porta, e vediamo come va... Più che altro per il momento il rumore è generato dalle "spugnette" bianche tra lamiera e cartella, che ad ogni colpo di basso fanno "effetto vela"...
Per il resto, per il momento il rumore TREMENDO proviene dal cofano. Lo avevo già notato in precedenza, e si presentava ogni volta prendevo qualche buca, o qualche sconnessione... Adesso, ogni colpo di sub è un concerto! Si sente classico scricchiolio! Come posso risolvere? Pensavo di insonorizzare soprattutto li!
Cmq al più presto faccio qualche foto per fare il "punto" della situazione...