Insonorizzazione passaruota anteriori

ste147JTDm

Nuovo Alfista
21 Aprile 2006
56
0
6
53
Roma
Qualcuno di voi l'ha mai fatto?
Vorrei ridurre il rumore di rotolamento delle gomme anteriori e quindi smontare i passaruota anteriori, quelli in plastica, e ricoprirli per la parte superiore con del materiale fonoassorbente.
C'è una faq in merito? E' difficile smontare i passaruota in plastica sopra le ruote?
Attendo utili consigli.

Grazie
 
.....

Se servisse e fosse veramente efficace nel ridurre il rumore di rotolamento delle gomme.....specie quando si viaggia su asfalto molto ruvido.......
Non so, c'è qualche rimedio più efficace?
 
basta montare dei pneumatici più silenziosi e il problema si risolve. non vedo il motivo di insonorizzare i passaruota! anche perchè se monti una gomma come good year eagle f1, rumorosissima, di certo non risolveresti del tutto il problema! :shrug03)
 
secondo me non risolvi il problema, penso che dovresti insonorizzare l'intero abitacolo per eliminare il rumore ma non ne sono sicurissimo :shrug03) forse la cosa migliore è cambiare le gomme, prova a sentire un gommista!
 
Ciao! io avevo provato a smontare la plastica dei passaruota anteriori, messo 2 strati di feltro fonoassorbente per carrozzieri e rimesso di sopra il passaruota in plastica: ebbene ti dico che non ho riscontrato nessuna diminuzione di rotolamento dei pneumatici. Io penso che sarebbe opportuno agire dall'interno smontando la plancia e la traversa di metallo pesantissima che sta sotto di essa, mettere due strati di questo feltro e poi rimontare il tutto ma ovviamente meglio lasciar perdere visto il lavoro pazzesco. Ti posso dire che un po' di rumore di attutisce (ma nulla di eclatante) insonorizzando le portiere e, soprattutto la parete verticale posteriore dove ci sono le viti di agganciao della seduta del sedile posteriore (da lì proviene un gran rumore di rotolamento dai pneumatici posteriori). Buon pomeriggio!
 
Per ora.......

monto le Bridgestone er300 Turanza 205/55-16, quelle di serie per intenderci. Un gommista mi ha detto che sono scalinate, ma a me vedendole così non sembra, e per questo sarebbero un pò rumorose. Inoltre non hanno nemmeno tanti KM, 31.000 e vorrei portarle almeno fino a 50.000 km. Però son belle rumorose!!!!
Per quanto riguarda confort e silenziosità mi hanno molto ben parlato delle MICHELIN
Voi che ne dite?
 
moro32":1n1raiqj ha detto:
Ciao! io avevo provato a smontare la plastica dei passaruota anteriori, messo 2 strati di feltro fonoassorbente per carrozzieri e rimesso di sopra il passaruota in plastica: ebbene ti dico che non ho riscontrato nessuna diminuzione di rotolamento dei pneumatici. Io penso che sarebbe opportuno agire dall'interno smontando la plancia e la traversa di metallo pesantissima che sta sotto di essa, mettere due strati di questo feltro e poi rimontare il tutto ma ovviamente meglio lasciar perdere visto il lavoro pazzesco. Ti posso dire che un po' di rumore di attutisce (ma nulla di eclatante) insonorizzando le portiere e, soprattutto la parete verticale posteriore dove ci sono le viti di agganciao della seduta del sedile posteriore (da lì proviene un gran rumore di rotolamento dai pneumatici posteriori). Buon pomeriggio!

Sono facili da smontare i passaruota di plastica anteriori?
Per quanto riguarda l'insonorizzazione della parete verticale posteriore dove ci sono le viti di aggancio della seduta del sedile posteriore, c'è qualche faq in merito?
E per le portiere?

Grazie per i consigli!!
 
Metti "insonorizzazione portiere" con il tasto "cerca"mentre per l'insonorizzazione dove ci sono le viti che tengono la seduta non ci sono argomenti in merito; l'ho scoperta io questa cosa quindi non se ne parla molto sul forum. Ma smontare la seduta è davvero facile (ad intuito) basta smontare le 4 vti. Anche i passaruota sono facili da smontare: alzi la vettura con il crick (massima attenzione, freno a mano alzato e cambio inerito e non ti mettere mai sotto l'auto con il corpo o parti di esso) togli ruota e svita le 4 viti circa che tengono il passaruota: credimi, è fatica sprecata in questo caso. Ciao
 
moro32":282vzsb7 ha detto:
Metti "insonorizzazione portiere" con il tasto "cerca"mentre per l'insonorizzazione dove ci sono le viti che tengono la seduta non ci sono argomenti in merito; l'ho scoperta io questa cosa quindi non se ne parla molto sul forum. Ma smontare la seduta è davvero facile (ad intuito) basta smontare le 4 vti. Anche i passaruota sono facili da smontare: alzi la vettura con il crick (massima attenzione, freno a mano alzato e cambio inerito e non ti mettere mai sotto l'auto con il corpo o parti di esso) togli ruota e svita le 4 viti circa che tengono il passaruota: credimi, è fatica sprecata in questo caso. Ciao
grazieee :worship)
 
Top