insonorizzazione dynamat Fonoassorbente - Speaker Kit Xtreme

Se metto solo l'anello ottengo già qualche miglioramento rispetto al supporto normale?

qnt fogli di dynamat mi servono x due portiere? e il prezzo più o meno?

SOLO x ste!

Non c sei più stato nell'altro forum?
qnd puoi daci un'occhiata, mi servirebbe il tuo aiuto, se no potrei scrivere qua, dimmi tu! ;)

Se cambi altoparlante devi necessariamente mettere l'adattatore, altrimenti è impossibile montarlo, ora, o lo fai tu in legno o lo compri di plastica...poi il dynamat lo puoi mettere sull'uno e sull'altro.

Vedi tù...di quà secondo mè ci sono più amici che potrebbero consigliarti bene...

Re: Secondo me no

mario.75":18wf5jn6 ha detto:
mixersrl":18wf5jn6 ha detto:
...ma la resa è lontana anni luce dal Dynamat

Secondo me la resa dei fogli bituminosi è identica ai fogli dynamat.

E' inutile spendere paccate di soldi in quei fogli, quando ci sono prodotti che hanno la stessa efficacia e costano 1/10 !!!

La mia vecchia Bravo l'avevo insonorizzata all'anteriore, posteriore e nel baule con appena 60 euro di spesa! e vi garantisco che era diventata uno spettacolo!!!!
mi spiace contraddirti ma non è affatto vero!! prova ad insonorizzare la 147 con i fogli bitumosi,ed ascolta! poi prova con il dynamat e e sentirai la differenza! :OK)

ste79":25kpg25x ha detto:
Se cambi altoparlante devi necessariamente mettere l'adattatore, altrimenti è impossibile montarlo, ora, o lo fai tu in legno o lo compri di plastica...poi il dynamat lo puoi mettere sull'uno e sull'altro.

si lo so, chiedevo solo cosa era meglio :asd)

se il dynamat speaker lo metto intorno a quell'anello, siccome il foglio è dotato già di buco se non sbaglio, faccioun passo avanti?

grazie ancora ste, allora trasferisco i miei dubbi in questo forum, sempre se non mi picchiate :D

lebin":6504w985 ha detto:
mario.75":6504w985 ha detto:
mixersrl":6504w985 ha detto:

E' inutile spendere paccate di soldi in quei fogli, quando ci sono prodotti che hanno la stessa efficacia e costano 1/10 !!!

La mia vecchia Bravo l'avevo insonorizzata all'anteriore, posteriore e nel baule con appena 60 euro di spesa! e vi garantisco che era diventata uno spettacolo!!!!
mi spiace contraddirti ma non è affatto vero!! prova ad insonorizzare la 147 con i fogli bitumosi,ed ascolta! poi prova con il dynamat e e sentirai la differenza! :OK)

....si vede che li hai provati i prodotti Dynamat

parlo per esperienza.

Un mio amico, impallinato coi prodotti dynamat, ha fatto lo stesso lavoro sulla sua auto: mi ha dato ragione.

Il discorso è legato a costo/rendimento. A parità di rendimento i fogli bituminosi sono meglio perché costano anche 10 volte meno

mario.75":23mbo03z ha detto:
lebin":23mbo03z ha detto:
mario.75":23mbo03z ha detto:
mixersrl":23mbo03z ha detto:

parlo per esperienza.

Un mio amico, impallinato coi prodotti dynamat, ha fatto lo stesso lavoro sulla sua auto: mi ha dato ragione.

Il discorso è legato a costo/rendimento. A parità di rendimento i fogli bituminosi sono meglio perché costano anche 10 volte meno
c'è gente che sulla propria auto vuole raggiungere il massimo risultato! Per questo si usa il dynamat! Costa, ma il risultato che si raggiunge lo ripaga!
I fogli bituminosi sono un compromesso, ma son parecchio differenti rispetto al dynamat!
Concludo inoltre dicendo che su impianti fatti per bene, contanto molto le finezze! Guarda infatti i soldi che si spendono in taratura! :nod)

Hanno destinazioni diverse, il bitume è ottimo per tappezzare le pareti, se lo spessore è adeguato imho non è peggiore del dyna (che andrebbe comunque rivestito per non riflettere all'interno della porta), per chiudere le aperture il dyna è imbattibile quanto a praticità/resa rispetto al bitume.
Il dyna ha il vantaggio di poterci fare di tutto e di essere praticissimo.

Qualcuno sa' i soldi che dovrei spendere x rivestire le due portiere solo esternamente diciamo?

e qnt dynamat mi servirebbe?

mario.75":36da5o5q ha detto:
lebin":36da5o5q ha detto:
mario.75":36da5o5q ha detto:
mixersrl":36da5o5q ha detto:

parlo per esperienza.

secondo me il tuo amico aveva un impianto tale che non riusciva ad avere/restituire/riprodurre/sentire nulla.