insonorizzazione dynamat Fonoassorbente - Speaker Kit Xtreme

rms

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2007
362
0
16
Salve ragazzi!

Su speed up ho visto un kit della dynamat, più precisamente, Fonoassorbente - Speaker Kit Xtreme, ma non so come funzioni!
Cioè, se serve a insonorizzare solo intorno all'altoparlante o no!
qualcuno sa aiutarmi?
 
Si, sono due piccoli fogli adesivi di dynamat, li puoi applicare dietro gli altoparlanti sulla lamiera esterna oppure sulla lamiera intorno proprio al supporto altoparlante. Già è qualcosa per eliminare le prime vibrazioni. Per ottenere qualcosa di serio bisognerebbe rivestire tutta la portiera. Ma ci vogliono un sacco di quattrini.
 
Devo smontare cmq il pannello portiera?
c'è qualcosa da fare senza smontarlo?

e se no come si smonta senza rompere i gancetti?

:D
 
Purtroppo il pannello porta è sempre da smontare per fare lavori con gli altoparlanti. Tra l'altro bisogna sempre forare i tappi ovali delle maniglie per toglierli e poi sostituirli. I piolini bianchi del pannello sono abbastanza resistenti e il pannello si può togliere e rimettere infinite volte senza romperlo, al massimo in qualsiasi officina alfa hanno piolini di scorta.
 
Quelli bianchi reggono quelli gialli si strappano come niente, quindi consiglio di sotituirli una volta finito il lavoro se volete che si richiuda come si deve tanto non costano molto...
 
sapreste dirmi come si toglie?
e con cosa?

magari qualke link o foto :D

grazie
 
Potrei spalmare la pasta brax nella lamiera che da verso l'esterno, e per coprire i buchi usare i fogli di bitume e spalmare un po' di brax anche lì, e poi potrei mettere il dynamat al posto dell'anello di rinforzo, faccio una cosa buona?
 
Ciao, per chiudere i buchi usa il dynamat ed eventualmente sopra passaci la brax dal lato interno, i fogli bituminosi puoi usarli sulle lamiere, eventualmente vanno bene per chiudere buchi molto piccoli altrimenti si sfaldano o comunque non sono abbastanza robusti come il dynamat.
L'anello in legno è sempre meglio di uno in plastica anche trattato.
 
Ah allora dici che l'anello in legno è meglio anche del speacker kit dynamat?
Quanto dynamat mi c vorrebbe per ricoprire le due portiere anteriori?

praticamente dovrei fare così, all'interno se non gli passo niente va bene lo stesso?



[/img]
 
Secondo me no

mixersrl":39w3n8s4 ha detto:
...ma la resa è lontana anni luce dal Dynamat


Secondo me la resa dei fogli bituminosi è identica ai fogli dynamat.

E' inutile spendere paccate di soldi in quei fogli, quando ci sono prodotti che hanno la stessa efficacia e costano 1/10 !!!

La mia vecchia Bravo l'avevo insonorizzata all'anteriore, posteriore e nel baule con appena 60 euro di spesa! e vi garantisco che era diventata uno spettacolo!!!!
 
Se il dynamat lo metti su un supporto cedevole non serve a molto, l'importante è capire ciò che si fà... Devi irrobustire il supporto, non mettergli la copertina, ovvio che il dynamat migliora ma meglio partire da qualcosa di più robusto dell'adattatore in plastica, meglio ancora l'anello in legno rivestito di dynamat.
Il dynamat per contro è ottimo per tappare i buchi, ma sono due cose diverse.
 
Top