Insonorizzazione 147

Alex Murphy

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
1,539
2
36
Reggio Emilia
Ciao ragazzi !!!

Sono tornato...,complimenti per questo nuovo sito decisamente migliorato rispetto a quello vecchio...quando mi si piantava..... :cattive10)

Bene, vi chiedevo come guidicate l'insonorizzazione della 147 anche in relazione ad altre vetture dello stesso segmento...

Io direi che fino a 90-100 Km/h è buona poi man mano aumenta la velocità più i fruscii si fanno sentire....forse troppo...

Nelle velocità autostradali mi sembra abbastanza rumorosa....anche l'insonorizzazione del motore non mi sembra eccezzionale, ok, io ho un benzina con relativo scarico artigianale e il sound ci vuole... :asd) ma a 140 Km/h il motore viaggia ad un regime superiore ai 4000 giri , questo combinato ai fruscii aerodinamici si fa decisamente sentire....

L'unica cosa che ho migliorato da quando ho la nasona è il rumore prodotto dai pneumatici, ho cambiato i GoodYear con dei Michelin...

In più davanti ho griglie e buchi dappertutto e di certo queste appendici fanno la loro parte....

Chi ha il Diesel come si trova a quelle velocità ?

Ero in macchina con un mio amico che ha preso la nuova Audi A3...a 160 Km/h si sentiva poco e niente, niente fruscii... :cry:

A voi...

Ciao
 
Ciao Alex....bentornato :OK)

Beh....io ho la VI...e quindi forse il discorso cambia un po' e non mi lamento tanto :shrug03)

E poi con tutti i soldi che ho speso d'impianto...vuoi che mi metta ad ascoltare i fruscii? :asd)
 
Francamente con la mia non noto tutti sti fruscii e dire che di viaggi lunghi in autostrada ne ho fatti parecchi in questi primi mesi di possesso!
L'unico rumore leggermente fastidioso era costituito dal rotolamento dei pneumatici, (Goodyear) rumore che con l'andar del tempo si è notevolmente affievolito.
Probabilmente consumandosi, il pneumatico diventa più silenzioso.
 
ha una tendenza a esser rumorosa di rotolamento e aerodinamica in effetti
soprattutto come insonorizzazione anteriore dei passaruota ecc
 
Ciao! penso che i buchi e le appendici di cui parli non aiutino il comfort.

io ho il mjet e devo dire che spesso in autostrada non mi accorgo di essere sopra i 160.
il regime di rotazione più basso penso aumenti il comfort di guida.
 
Top