vitucciog":2efutg4j ha detto:Ma non usando il buttyflex e mettendo la sola gommapiuma non andava bene lo stesso?
Quanto costa e quanto buttyflex bisognerebbe comprare?
Praticamente non servirebbe a molto: isoleresti un pochetto dal rumore esterno ma quasi impercettibilmente e potrebbe scongiurare qualche vibrazione del pannello interno, ma nulla in più.vitucciog":1h16tafm ha detto:Qualcuno ha insonorizzato le portiere con la sola gommapiuma.... non credete che 2cm di gommapiuma siano già sufficienti all'insonorizzazione?
Si risparmierebbe un bel po'...
vitucciog":1non2v8h ha detto:Qualcuno ha insonorizzato le portiere con la sola gommapiuma.... non credete che 2cm di gommapiuma siano già sufficienti all'insonorizzazione?
Si risparmierebbe un bel po'...
--Alfapitonsnake--":3awgc0du ha detto:vitucciog":3awgc0du ha detto:Qualcuno ha insonorizzato le portiere con la sola gommapiuma.... non credete che 2cm di gommapiuma siano già sufficienti all'insonorizzazione?
Si risparmierebbe un bel po'...
Più che altro bisogna fare in modo che lamiere non vibrino distorcendo il suono.
SoloUnNick":23kck70n ha detto:Parlando con un "cuggino" :sarcastic) di questa interessantissima modifica :nod) mi è stato detto che è sì un bel lavoro che isola sia acusticamente che termicamente, ma dopo un'estate il materiale a bugne che è stato usato comincia a screpolarsi e bisogna cambiarlo.
Sarà vero?
P.S.: Lui consiglia quel materiale spray che si solidifica dopo averlo spruzzato... quella sorta di polisterolo giallastro.
SalvoJTD":2ah0zegb ha detto:6 un grande :OK)
ottimo lavoro
....quanto tempo hai impiegato...
nitrous":1p023glt ha detto:la gommapiuma puoi metterla oltre all'insonorizzazione con bitume o dynamat, da sola non fa niente