Insolito problema : presenza acqua filtro gasolio

stratodedu

Nuovo Alfista
7 Novembre 2005
3
0
1
NAPOLI
Salve a tutti, sono in possesso di un'alfa 147 1.9 jtd del 2003 e ne sono davvero contento. L'auto in questione ha 27000 km e da un po' di tempo mi fa un problema davvero fastidioso.
All'accensione dell'auto mi viene sempre visualizzato sul display la dicitura "presenza acqua filtro gasolio". Le ho provate in tutti i modi, tipo smontare il filtro del gasolio pulirlo e reinstallarlo, svuotare il serbatoio e metterci su un pieno dal mio benzinaio di fiducia.....nulla da fare!!!
Mi sta balenando l'idea di staccare direttamente lo spinottino che fa capo alla centralina!!! Specifico che oramai sara' da un 6/7 mesi che ho questo difetto e che quindi non puo' essere problema di gasolio sporco...le ho provate tutte...ora sono nelle vostrew mani!!grazie a tutti :OK) :OK)

Non é che questo tipo di anomalie segnalate vanno resettate in un'officina alfa romeo (ovviamente dopo aver risolto il problema) :) ?

Problema stranoto in vetture di quella annata: togli il cavo e cambia il filtro gasolio ogni 15.000 per sicurezza.

sbenga":2n7olpq7 ha detto:
Problema stranoto in vetture di quella annata: togli il cavo e cambia il filtro gasolio ogni 15.000 per sicurezza.

Come stranotto? E' strano che il problema lo abbia rilevato in un secondo momento? Sennò il problema è noto proprio per le auto di quell'annata sin dall'inizio. Anche la mia è del 2003 e lo fa ma da sempre (non in marcia, solo all'avvio).

sast147":1iqgptuh ha detto:
sbenga":1iqgptuh ha detto:

Come stranotto? E' strano che il problema lo abbia rilevato in un secondo momento? Sennò il problema è noto proprio per le auto di quell'annata sin dall'inizio. Anche la mia è del 2003 e lo fa ma da sempre (non in marcia, solo all'avvio).
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=11223

Se non te l' ha fatto prima è probabilmente perchè il sensore non era collegato.