Insieme alla rimappa...filtro + valvola blow off...ke ne dite?

Ikari80

Nuovo Alfista
28 Giugno 2005
458
0
16
Sottomarina (VE)
CIao a tutti..

lo so ke su un diesel un filtro aria e la valvola rendeno praticamente nulla..ma le installerei solo x il rumore...oltre ke x ottimizzare quel poco la rimappa...ke ne dite??!? avete qualke consiglio su quale filtro?
Inoltre secondo voi è una caxxata mettere tale valvola?? :D

grassieeee
 
Sulla valvola non mi esprimo perchè non so di che si tratti...riguardo al filtro sul diesel ho letto in questo forum che può far sporcare anzitempo il debimetro :?:
 
Con la valvola non ottieni nulla perchè non è fatta per quello, e per lo stesso motivo non ottimizzi la rimappatura.

(Non c'è perchè con le turbine a geometria variabile non serve.) EDIT, ho scritto una stupidata, pensavo alla wastegate.
 
La blow-off, o pop-off non serve sui Diesel perchè non c'è la farfalla a regolare l'afflusso di aria nei cilindri e quindi in rilascio non si creano pressioni che possano danneggiare la girante del compressore.
 
ikari80":vg48jpth ha detto:
sul serio nn c'è questa valvola?!?!??! :schok)

ma allora l'unico modo x ottenere un sound + decente è quello di cambiare il terminale?
Non hai scritto che la volevi mettere?
Quindi sapevi di non averla.

Volendo puoi anche farlo, non serve a niente, ma se ti piace sentire il soffio. :ka)

Per un sound decente credo sia sbagliato il propulsore. ;)
 
alk147":1i09spd2 ha detto:
La blow-off, o pop-off non serve sui Diesel perchè non c'è la farfalla a regolare l'afflusso di aria nei cilindri e quindi in rilascio non si creano pressioni che possano danneggiare la girante del compressore.

A ecco!...è una pop off...ora capisco.
 
ikari80":cvawqld9 ha detto:
sul serio nn c'è questa valvola?!?!??! :schok)

ma allora l'unico modo x ottenere un sound + decente è quello di cambiare il terminale?
puoi mettere una pop-off tipo quelle di bonalume, e tutta scena xk non servono a nulla sui naftoni :OK)

xk cmq lo sfiato lo senti :OK)
 
marco86":20l5mqwc ha detto:
ikari80":20l5mqwc ha detto:
sul serio nn c'è questa valvola?!?!??! :schok)

ma allora l'unico modo x ottenere un sound + decente è quello di cambiare il terminale?
puoi mettere una pop-off tipo quelle di bonalume, e tutta scena xk non servono a nulla sui naftoni :OK)

xk cmq lo sfiato lo senti :OK)

Lo sfiato é figo, dalle mie parti la monta una TT e fa il suo effetto.
 
ma praticamente a cosa serve questa valvola? che vantaggi porta? lo sfiato non è quello che di solito si sente sulle turbo benza?
 
Daemon":35by2q0s ha detto:
Lo sfiato è come sui turbo benza ma sui diesel non comporta nessunissimo beneficio.. Tnato più che è comandata elettronicamente!
appunto...troppo posticcia...anche se non mi dispiacerebbe averla non la monterei mai, poi il fatto che non serva a una cippa peggio ancora
 
Top