insieme al diesel normale aggiungo benzina faccio bene ? consigliatemi

gyggy81

Nuovo Alfista
3 Settembre 2006
12
0
1
SALVE
premetto che sono nuovo e se ho sbagliato ad inserire il post mi scuso.
premetto che ho una 147 1.9 jtd 115 cv con 120.000 km del 2001. attualmente ha il problema del flessibile che dev'essere cambiato xke rumoroso.la mia nasona nn e piu quella di una volta prima era scattante sia a bassi che alti regimi sia con marcie basse che con alte ora sembra che abbia perso di potenza gia gli ho cambiato una volta il debimetro valvola egr e tubo intercooler che tra l'altro nn so nemmeno che sono e a cosa servono il meccanico facendo il cheeck li ha sostituiti. Visto la mia delusione e per compensare al calo di potenza su consiglio di un amico ogni qual volta e capita spesso la mia nasona sta giu o nn scatta quando metto diesel normale aggiungo un po di benzina mi spiego meglio 10 euro di diesel 1 euro di benzina e ho notato che la nasona e piu scattante risponde bene all'accelleratore mi fa consolarepero molto piu rumorosa ora nn so se faccio bene se devo continuare cosi oppure smettere. la sola cosa che voglio oltre a mettere a posto il flessibile e sentire la mia nasona ancora scattante e nn vedermi piu far passare da quella odiosa stiloin ripresa di mio cugino che fino a tempo fa nn ce l'aveva mai fatto.ditemi moi amici sarei disposti anche a fare la centralina a fare qualsisasi cosa x sentirla di nuovo aalfa 147. grazie :mecry)
 
gyggy81":1ga7hzgj ha detto:
SALVE
premetto che sono nuovo e se ho sbagliato ad inserire il post mi scuso.
premetto che ho una 147 1.9 jtd 115 cv con 120.000 km del 2001. attualmente ha il problema del flessibile che dev'essere cambiato xke rumoroso.la mia nasona nn e piu quella di una volta prima era scattante sia a bassi che alti regimi sia con marcie basse che con alte ora sembra che abbia perso di potenza gia gli ho cambiato una volta il debimetro valvola egr e tubo intercooler che tra l'altro nn so nemmeno che sono e a cosa servono il meccanico facendo il cheeck li ha sostituiti. Visto la mia delusione e per compensare al calo di potenza su consiglio di un amico ogni qual volta e capita spesso la mia nasona sta giu o nn scatta quando metto diesel normale aggiungo un po di benzina mi spiego meglio 10 euro di diesel 1 euro di benzina e ho notato che la nasona e piu scattante risponde bene all'accelleratore mi fa consolarepero molto piu rumorosa ora nn so se faccio bene se devo continuare cosi oppure smettere. la sola cosa che voglio oltre a mettere a posto il flessibile e sentire la mia nasona ancora scattante e nn vedermi piu far passare da quella odiosa stiloin ripresa di mio cugino che fino a tempo fa nn ce l'aveva mai fatto.ditemi moi amici sarei disposti anche a fare la centralina a fare qualsisasi cosa x sentirla di nuovo aalfa 147. grazie :mecry)
Io la benzina nel diesel non la metterei.

Volendo potresti fare l'iniezione di acqua e mentos per distanziare la stilo di tuo cuggino
 
gyggy81":1hed7ixv ha detto:
SALVE
premetto che sono nuovo e se ho sbagliato ad inserire il post mi scuso.
premetto che ho una 147 1.9 jtd 115 cv con 120.000 km del 2001. attualmente ha il problema del flessibile che dev'essere cambiato xke rumoroso.la mia nasona nn e piu quella di una volta prima era scattante sia a bassi che alti regimi sia con marcie basse che con alte ora sembra che abbia perso di potenza gia gli ho cambiato una volta il debimetro valvola egr e tubo intercooler che tra l'altro nn so nemmeno che sono e a cosa servono il meccanico facendo il cheeck li ha sostituiti. Visto la mia delusione e per compensare al calo di potenza su consiglio di un amico ogni qual volta e capita spesso la mia nasona sta giu o nn scatta quando metto diesel normale aggiungo un po di benzina mi spiego meglio 10 euro di diesel 1 euro di benzina e ho notato che la nasona e piu scattante risponde bene all'accelleratore mi fa consolarepero molto piu rumorosa ora nn so se faccio bene se devo continuare cosi oppure smettere. la sola cosa che voglio oltre a mettere a posto il flessibile e sentire la mia nasona ancora scattante e nn vedermi piu far passare da quella odiosa stiloin ripresa di mio cugino che fino a tempo fa nn ce l'aveva mai fatto.ditemi moi amici sarei disposti anche a fare la centralina a fare qualsisasi cosa x sentirla di nuovo aalfa 147. grazie :mecry)

:sgrat) :sgrat) :scratch) :confusbig)
 
Vorrei vedere la scena al distributore: "mi metta 50E di gasolio e 5 di benza così vado più forte" :crepap) :crepap)
 
Aggiungere benzina nel gasolio, può servire solamente d'inverno e non nelle autovetture.. ma nei mezzi pesanti che hanno il serbatoio a vista e non riparato dietro alle lamiere. Serve per evitare che si congeli il gasolio.. cosa che capita spessissimo coi carburanti di cacca che abbiamo in italia. Hanno un bel da dire a chiamarlo gasolio invernale.. c'è giusto il nome e basta. Cmq come percentuale danni non ne non fa, ma non andare oltre..
 
:?: :?: io non mettrei altro che disel, bludiesel e shell v-power diesel.
la benzina non la metterei MAI.
Lasciamo alimentare il nostro motore con il solo gasolio.
 
gyggy81":4tr22kza ha detto:
10 euro di diesel 1 euro di benzina e ho notato che la nasona e piu scattante risponde bene all'accelleratore mi fa consolarepero molto piu rumorosa
c'è un altro topic proprio di questi giorni su un argomentosimile....
la benzina si metteva anni fa su vecchi diesel meno delicati, per facilitare l' avviamento a freddo...

Con le pompe e gli iniettori di oggi, più delicati, eviterei di mettere un carburante diverso, fate solo danni.

I problemi alla tua nasona sono altri (direi debimetro prima di tutto)
 
Prima avevo un JTD e usavo questa ricetta:

Long Island Ice Diesel
7 parti di diesel
1 parte di cherosene per aviazione
1 parte di alcool buongusto 95° (ti consiglio di prenderlo a livigno)
1 parte di aceto balsamico di modena
uno spruzzo di Cabernet Sauvignon dell'89
un po' di Sintoflon perchè così va di più

shakerare e guarnire con additivo al fullerene..


Ora purtroppo sono passato al motore benzina e devo ancora trovare la formula migliore... sto ottenendo ottimi risultati con la coca diet e le mentos... :nod)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
infatti neanche io lo metterei...la pompa costa TROPPOOOOOOOO....cmq giangirm il debi dice di averlo già cambiato
giangirm":1rqhashu ha detto:
gyggy81":1rqhashu ha detto:
10 euro di diesel 1 euro di benzina e ho notato che la nasona e piu scattante risponde bene all'accelleratore mi fa consolarepero molto piu rumorosa
c'è un altro topic proprio di questi giorni su un argomentosimile....
la benzina si metteva anni fa su vecchi diesel meno delicati, per facilitare l' avviamento a freddo...

Con le pompe e gli iniettori di oggi, più delicati, eviterei di mettere un carburante diverso, fate solo danni.

I problemi alla tua nasona sono altri (direi debimetro prima di tutto)
 
Resnick":163yvo0m ha detto:
Prima avevo un JTD e usavo questa ricetta:

Long Island Ice Diesel
7 parti di diesel
1 parte di cherosene per aviazione
1 parte di alcool buongusto 95° (ti consiglio di prenderlo a livigno)
1 parte di aceto balsamico di modena
uno spruzzo di Cabernet Sauvignon dell'89
un po' di Sintoflon perchè così va di più

shakerare e guarnire con additivo al fullerene..


Ora purtroppo sono passato al motore benzina e devo ancora trovare la formula migliore... sto ottenendo ottimi risultati con la coca diet e le mentos... :nod)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ottima ricetta :OK) :ahsisi)
 
Alucard":1ufkkbna ha detto:
Resnick":1ufkkbna ha detto:
Prima avevo un JTD e usavo questa ricetta:

Long Island Ice Diesel
7 parti di diesel
1 parte di cherosene per aviazione
1 parte di alcool buongusto 95° (ti consiglio di prenderlo a livigno)
1 parte di aceto balsamico di modena
uno spruzzo di Cabernet Sauvignon dell'89
un po' di Sintoflon perchè così va di più

shakerare e guarnire con additivo al fullerene..


Ora purtroppo sono passato al motore benzina e devo ancora trovare la formula migliore... sto ottenendo ottimi risultati con la coca diet e le mentos... :nod)


:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

ottima ricetta :OK) :ahsisi)

e si, ma forse anche il whiskey farebbe skizzare la nasona...

:asd) :asd)
 
si, effettivamente quando ho detto che non fa danni non ho pensato alla differenza di un motore auto/camion, però sul camion lo faccio tutti gli inverni e da qualche anno non mi si è più congelato il gasolio :nod)
 
Ti consiglio il blu diesel ma non la benzina...mi sembra una stupidagine. (fra l'altro le pistole del rifornimento non hanno diametro differenti per evitare di mettere benzina nel diesel??)
 
raga ma avete mai provato a mettere un 10 euro di diesel e un 1 euro di benzina ???????
forse mi impressiono io!!!! anche altri dalle mie parti lo fanno loro per pulire gli iniettori dicono che disincrosta.ritornando a me il debimetro gia l'ho cambiato compreso valvola egr e tubo intercooler.nn sono pratico in materia ma nn e che e proprio il flessebile magari rompendosi fa aria e perde di potenza. raga nn lo so nemmeno io aiutatemi voi che devo fare ma le vostre 147one sono sempre come la prima volta scattanti e potenti ???che devo fare x resuscitare il morto dal motore??????
 
Top