Inserite FOTO woofer e tweeter di serie.

GiulianoJTD

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2004
1,089
0
36
Squinzano (LE)
www.giulianosimione.it
Per quanti avessero la curiosita di vedere da cosa viene diffuso il suono in una configurazione di serie, ecco qualche foto, scattata in occasione della sostituzione delle casse di cartone e del montaggio di due nuovi kit due vie.
:sarcastic)

woofer vista anteriore ( Finchè non le ho viste non ci credevo....ma son davvero di cartone!!!!!! :boxe) )

92168543lx1.jpg


woofer vista posteriore

33757902tl5.jpg


tweeter vista anteriore

29844571rs0.jpg


tweeter vista posteriore

30172938kd0.jpg


Nuovo Kit Target TDK165 sul fronte anteriore

46333557za4.jpg


Nuovo Kit Coral PFK 162 sul fronte posteriore

54151478xf7.jpg


:asd)
 
si... le casse di serie fanno un pò pena qualitativamente anche se stranamente non è che suonano così male!
ottima scelta i due kit se non vuoi montare un ampli esterno, il target è l'ideale da essere amplificato dalle uscite dell'autoradio!
già l'hai montato? differenze considerevoli?
 
il magnete dell originale è impressionante!!! microscopico! pensavo un po meglio sinceramente! anche io sono in procinto di cambiarle , montero' cm161+tw a tromba groundzero!
 
Per quanto riguarda le TARGET devo dire che avendole pagate solo 60 EUR sono davvero ottime: suono chiaro e discretamente potente.
Sono un pelino sotto alle CORAL che costano però esttamente il doppio. Infatti dopo aver terminato l'installazione mi sono accorto che sarebbe stato meglio montare le CORAL avanti. Ho sbagliato perchè mi sono basato esclusivamente sulla potenza dichiarata e sul fatto che avessero crossover dedicato sia a woofer che a tweeter , ma sinceramentre non mi andava proprio di smontare di nuovo tutto anche perche la differenza è davvero minima.
In definitiva le TARGET a quel prezzo sono davvero imbattibili e mantengono ciò che promettono.
Qui c'è un ottima recensione per saperne di più:
http://www.targetaudio.it/upload/recens ... TDK165.pdf
 
io ho preso le coral evolution, sono davvero stupefatto da come rendono, non mi immagino quando le amplifico :nod)
bella scelta, anche se io non sono sicuro di cambiarle anche dietro...
 
ciao giuliano jtd... volevo chiederti come hai installato il tweeter nella predisposizione perchè forse sabato monto anch'io il tdk 165 nel FA.... ho gia gli adattatori per il woofer..... grazie mille
 
alexone85":ci3n7a5z ha detto:
io ho preso le coral evolution, sono davvero stupefatto da come rendono, non mi immagino quando le amplifico :nod)
bella scelta, anche se io non sono sicuro di cambiarle anche dietro...
..ma hai preso solo i woofer oppure il kit completo? il kit ha i tweeter da 5 cm...ci stanno nelle predisposizioni in qualche modo? come rendono? mi sembrano un po' troopo grandi di diametro (il bose ha tweeter dello stesso diametro e non mi piacciono per niente :confusbig) )

:alfa)
 
bertuGT":19odo5zy ha detto:
alexone85":19odo5zy ha detto:
io ho preso le coral evolution, sono davvero stupefatto da come rendono, non mi immagino quando le amplifico :nod)
bella scelta, anche se io non sono sicuro di cambiarle anche dietro...
..ma hai preso solo i woofer oppure il kit completo? il kit ha i tweeter da 5 cm...ci stanno nelle predisposizioni in qualche modo? come rendono? mi sembrano un po' troopo grandi di diametro (il bose ha tweeter dello stesso diametro e non mi piacciono per niente :confusbig) )

:alfa)
il bose non ha tweeter, ma ha delle coassiali! :KO)
 
bertuGT":3dmto7ch ha detto:
alexone85":3dmto7ch ha detto:
io ho preso le coral evolution, sono davvero stupefatto da come rendono, non mi immagino quando le amplifico :nod)
bella scelta, anche se io non sono sicuro di cambiarle anche dietro...
..ma hai preso solo i woofer oppure il kit completo? il kit ha i tweeter da 5 cm...ci stanno nelle predisposizioni in qualche modo? come rendono? mi sembrano un po' troopo grandi di diametro (il bose ha tweeter dello stesso diametro e non mi piacciono per niente :confusbig) )

:alfa)
non ho il bose. ho il kit evo completo, in firma foto. i tw sono da 25mm non da 50mm
 
mukkopazzo":12yt1xmy ha detto:
si... le casse di serie fanno un pò pena qualitativamente anche se stranamente non è che suonano così male!
ottima scelta i due kit se non vuoi montare un ampli esterno, il target è l'ideale da essere amplificato dalle uscite dell'autoradio!
già l'hai montato? differenze considerevoli?

tra i 2 il Target lo preferisco in virtù del tweeter da 25mm...magari pigliare le Coral serie EVO e si fà su un'altra categoria prestazionale
 
Io avevo il tuo kit posteriore messo sul FA, però tagliato passivamente con crossover ad hoc e ti posso assicurare che qualitivamente (sia di costruzione che parlando di ascolto) il Coral è diverse spanne sopra al kit Target, io li invertirei!
 
Salve a tutti voi, spero che abbiate la pazienza di rispondere a qualche domanda.
Venendo al sodo, otterrei qualche miglioramento sostituendo le casse del fronte anteriore con un kit tipo il Target Audio TDK 165 e mantenendo la radio di serie?
Ho letto molte discussioni in questa sezione e il primo consiglio, in genere, è di cambiare la sorgente. Nel mio caso non posso/voglio cambiare la radio poichè le mie esigenze in fatto di musica sono limitate e, purtroppo, i soldi pure. Vorrei solo migliorare un pò la situazione poichè con il lettore mp3 collegato alla radio sono costretto a tenere il volume molto alto con tutto quello che ne consegue.
Per finire, non sapendo ASSOLUTAMENTE nulla di questo campo, è difficile montare quel kit da soli?
Grazie :)
 
posso fare una domanda anche io? :p

io ho il bose system CHE ha i tweeter coassiali...
in pratica vicino la maniglia non c'è nulla e sotto dove sta il woofer sta anche il tweeter...
ora volendo migliorare il suono vorrei mettere 4 tweeter buoni nei loro allogiamenti originali (in modo che si alza la scena sonora...) ma come si staccano i coassiali? cioè non posso solo aggiungere ALTRI tweeter altrimenti avrei problemi credo di vario genere...
dovrei SPOSTARLI...

inoltre il bose ha equalizzatore e ampli e sub...
insomma è complicato da migliorare perchè devo tener conto di ste cose...
chi mi aiuta?
voglio spendere poco e fare un lavoro PULITO
:grazie)
 
Top