Inserire interruttore nascosto

mio suocero faceva l'elettrauto, e sulla sua delta aveva un sistema complicatissimo grazie al quale il motorino di avviamento (o era la pompa della benzina?) girava solo con accesi gli antinebbia (finti) il tergi posteriore (finto) e col freno a mano tirato di uno scatto :matto)
 
thranduil":idhm7id8 ha detto:
mio suocero faceva l'elettrauto, e sulla sua delta aveva un sistema complicatissimo grazie al quale il motorino di avviamento (o era la pompa della benzina?) girava solo con accesi gli antinebbia (finti) il tergi posteriore (finto) e col freno a mano tirato di uno scatto :matto)

cavolo se la mia macchina avesse questo sistema, se dovessi uscire ubriaco da un pub non riuscirei mai a metterla in moto! :D
Ma vabbè tanto ubriaco non posso guidare :nono) :D
 
thranduil":3rfaeqr8 ha detto:
mio suocero faceva l'elettrauto, e sulla sua delta aveva un sistema complicatissimo grazie al quale il motorino di avviamento (o era la pompa della benzina?) girava solo con accesi gli antinebbia (finti) il tergi posteriore (finto) e col freno a mano tirato di uno scatto :matto)
:?: :hail)
 
lele1105":11fyg73a ha detto:
Lo fanno ancora, non serve cercarlo allo sfascio... Questo è uno a caso dei 3 modelli..
http://www.medautomotive.it/it/scheda_prod.php?id_cat=1&id_prod=21

All'epoca era parecchio efficace, la thema girava tra avellino e napoli...

Io l'ho fatto installare sulla grand vitara. Addirittura se non si inserisce prima la chiavetta non arriva nemmeno corrente al quadro strumenti. Rispetto al passato è cambiata la logica di funzionamento. Una volta bisognava lasciare la chiavetta inserita e staccandola si inseriva l'antifurto. Oggi invece bisogna inserirla e rimuoverla per consentire l'avviamento.
 
MAD147":fs5ek4io ha detto:
Io l'ho fatto installare sulla grand vitara. Addirittura se non si inserisce prima la chiavetta non arriva nemmeno corrente al quadro strumenti. Rispetto al passato è cambiata la logica di funzionamento. Una volta bisognava lasciarela chiavetta inserita e stacandola si inseriva l'antifurto. Oggi invece bisogna inserirla e rimuoverla per consentire l'avviamento.

se non sono indiscreto, quanto ti è costato montarlo?
Nella sua, se non ricordo male, infilavi la chiavetta e potevi accendere il motore. Se non era necessario, potevi lasciare la chiavetta e l'auto andava come se non aveva il med.
Se ho capito bene, tu non puoi lasciare la chiavetta nel cazzillo, funziona come l'allarme di casa...
 
190 euri installazione inclusa da installatore autorizzato. 2 anni di garanzia. La chiavetta la inserisci, aspetti che il led si accenda fisso e poi la sfili. C'è proprio scritto così sul libretto di istruzioni e sinceramente non ho mai provato a lasciarla dentro.
 
Una curiosità, sul sito della Med c'è scritto che l'immobilizzatore (330.2) va instalalto sulla pompa elettrica principale, all’interno del serbatoio carburante, quindi per installarlo estraggono la pompa elettrica dal serbatoio x collegarla?
perchè se così fosse sarebbe davvero sicuro, s einvece si limitassero a colelgarlo alla pompa semplicemnte interrompendo dei fili i ladri potrebbero cmq portare una seconda alimentazione direttamnte sulla pompa e bypassare l'antifurto, o sbaglio?
 
Boooooh... :asd) :asd)
Non me ne intendo. Visto su internet, chiamato il tipo a misterbianco, l'indomani sono andato a montarlo e via.
 
Ah, mi diceva il tipo che se provano a tagliare un filo qualsiasi la centralina va in blocco e la macchina la muovi solo col carro attrezzi. Non so se sia vero o meno ma non ho motivi per dubitare. Inoltre i cavi che escono dalla centralina sono tutti neri con delle etichettine adesive sul primo centimetro di cavo che viene poi tagliato via.
Diciamo che lui è venditore ed installatore ufficiale MED. Vende anche gli allarmi della stessa casa e mi è sembrato onesto e preparato. Mi diceva che se voglio posso mettere un secondo allarme che va in rete can e non ha bisogno di telecomando, un po' come la nasona che sfrutta la chiave originale. Ma che onestamente non ne vale la pena visto che ormai gli allarmi a sirena li staccano in 15 secondi. Quello che ho messo su io grossomodo è l'unico che dia un minimo di sicurezza posto che se la macchian la vogliono davvero e sanno il fatto loro se la portano via comunque, fosse anche col carro attrezzi. Se proprio sono in vena di spendere al massimo lo faccio installare per la sirena anche se ormai sentendo suonare una macchina non si gira più nessuno. Le sirene degli allarmi auto o casa ormai fanno parte dei rumori di sottofondo delle città, fateci caso.
 
Beh, se calcoli la sirena dell'allarme di casa del mio vicino, che suona random, è ovvio che diventano dei rumori di fondo... Poi bene o male essendo diffusi, diventano la norma e non considerati. All'epoca, nonostante l'antifurto che suonava nella mia ex bravo, hanno comunque cercato di rubarla, salendo e trafficando con i cavi sotto al cruscotto.
Quello di casa mia, lo considero un campanello che mi avvisa se entrano quando sono in casa...

Per la faccenda del med, dovrebbe essere vero, in caso di problemi, ci voleva un ponte per alzare l'auto (nel caso della thema). Il vantaggio di questo antifurto è che nonostante sia un modello standard, viene installato in modo diverso da installatore a installatore e non avendo la sirena è ancor più difficile da trovare.
 
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