Inserire folle (neutral) GT selespeed

andrea_r

Nuovo Alfista
9 Novembre 2005
55
0
6
Salve,
in caso di guasto dell'impianto elettrico come posso inserire la folle (Neutral) in modo manuale ???
 
andrea_r":1sp4lu7v ha detto:
Salve,
in caso di guasto dell'impianto elettrico come posso inserire la folle (Neutral) in modo manuale ???

non si può

non per nulla a tutti i "novizi" di Selespeed
consiglio sempre, se si ha un box dove ci si appoggia di muso e quindi non si riesce più ad aprire il cofano.. di lasciarla in FOLLE prima di spegnerla..

sennò non la muovi più

e se ti muore la batteria ad esempio son uccellini per diabetici....
(tipo dover trovare nani contorsonistici cinesi che si insinuano per poter attaccare due cavetti)
:asd) :asd)
 
Xanto.net":cjrpc5nw ha detto:
andrea_r":cjrpc5nw ha detto:
Salve,
in caso di guasto dell'impianto elettrico come posso inserire la folle (Neutral) in modo manuale ???

non si può

non per nulla a tutti i "novizi" di Selespeed
consiglio sempre, se si ha un box dove ci si appoggia di muso e quindi non si riesce più ad aprire il cofano.. di lasciarla in FOLLE prima di spegnerla..

sennò non la muovi più
E' una interessante osservazione, col DSG si può togliere la chiave SOLO in P, semplicemente non si può spegnerla in N...
 
InterNik":1ygdx12x ha detto:
Xanto.net":1ygdx12x ha detto:
andrea_r":1ygdx12x ha detto:
Salve,
in caso di guasto dell'impianto elettrico come posso inserire la folle (Neutral) in modo manuale ???

non si può

non per nulla a tutti i "novizi" di Selespeed
consiglio sempre, se si ha un box dove ci si appoggia di muso e quindi non si riesce più ad aprire il cofano.. di lasciarla in FOLLE prima di spegnerla..

sennò non la muovi più
E' una interessante osservazione, col DSG si può togliere la chiave SOLO in P, semplicemente non si può spegnerla in N...

come gli "automatici" (in effetti la "logica" della leva sul tunnel l'hanno fatta molto come automatico standard più che un robotizzato)

però mi ricordo che sulle automatiche di prima in questi casi c'era una procedura per by-passare la sicurezza e mettere in folle..

il dsg in panne non l'ho mai provato :asd) :asd) :p
 
andrea_r":1jk22bjd ha detto:
cos'è questo "DSG" ?????


robaccia tedesca :asd)

é un cambio a doppia frizione, molto veloce (la cambiata non si sente) in pratica, se non erro, quando sei con una marcia, la successiva è già pronta ad entrare grazie lalla seconda frizione. Ad esempio, se sei in terza fa quarta è già li che aspetta :asd)
 
andrea_r":2vi7hk1t ha detto:
cos'è questo "DSG" ?????

il DSG è il robotizzato di casa VW

oltre che robotizzato è anche un cambio meccanico completamente diverso,
perchè le marce sono su alberi diversi (uno per le pari e uno per le dispari) e in uscita sul differenziale ha due frizioni.

una marcia è innestata e anche la successiva, ma con la frizione aperta, per fare il cambio marcia semplicemente scambia le frizioni e prepara la successiva

permette cambi marcia pressochè immediati e senza togliere continuità al trasferimento della coppia
 
Xanto.net":39ctnkdz ha detto:
andrea_r":39ctnkdz ha detto:
cos'è questo "DSG" ?????

il DSG è il robotizzato di casa VW

oltre che robotizzato è anche un cambio meccanico completamente diverso,
perchè le marce sono su alberi diversi (uno per le pari e uno per le dispari) e in uscita sul differenziale ha due frizioni.

una marcia è innestata e anche la successiva, ma con la frizione aperta, per fare il cambio marcia semplicemente scambia le frizioni e prepara la successiva

permette cambi marcia pressochè immediati e senza togliere continuità al trasferimento della coppia

Sfizioso! :love)
Dunque se sono in terza, lui prepara la quarta sull'altro albero, ma lui che ne sa che non voglio scalare in seconda?
Da cosa capisce qual'e' la prossima marcia da inserire?
Un innesto quasi istantaneo poi non crea un contraccolpo perche' i giri motore cambiano rapidamente? (come se alzassi troppo in fretta la frizione dopo una scalata esagerata)

Scusate le domande, ma mi incuriosisce!
 
Top