Inserimento optional dopo acquisto alfa Giulietta

Pasquale79k

Nuovo Alfista
15 Febbraio 2014
5
0
1
45
Buongiorno a tutti alfisti, ho dei piccoli dubbi sugli optional alfa o meglio ora mi spiego:
1)Ho un alfa giulietta con navigatore integrato ma non vi è il blu&me, inoltre la chiavetta usb, è possibile inserirla ora portandola presso un officina alfa?
Se si il costo da affrontare quale sarà?
2)a fine anno mi scade la garanzia dei 2 anni posso prolungarla anche ora?
Quanto costa e dove farla?
3)l'aggiornamento delle mappe sul navigatore integrato dove si fa?
4)nelle mappe è possibile visualizzare autovelox fissi, come quelli ke segnala il Tom Tom?
5)visto ke la macchina è in garanzia è possibile mettere i fari xeno, se si dove e il costo?
Certo di un riscontro porgo i migliori saluti!
Pasquale :love)

Aiuto su optional alfa giulietta

Ciao mi chiamo Pasquale ho una afa giulietta.
Ho dei piccoli dubbi sugli optional alfa o meglio ora mi spiego:
1)Ho un alfa giulietta con navigatore integrato ma non vi è il blu&me e la chiavetta usb(perchè era un optional a pagamento) è possibile inserirla ora portandola presso un officina alfa?
2)A fine anno mi scade la garanzia dei 2 anni posso prolungarla anche ora?
3)L'aggiornamento delle mappe sul navigatore integrato dove si fa?
Vi è un costo da sostenere?
4)Nelle mappe è possibile visualizzare autovelox fissi, come quelli ke segnala il Tom Tom?
5)Visto ke la macchina è in garanzia è possibile mettere i fari xeno, se si dove e il costo?
Grazie Cari Alfisti!

help optional

saluti e presentzioni fatti nel forum appropiato.
Grazie.
Ora spero che il mondo alfista possa rispondermi

Abbi fede vorrei aiutarti ma non conosco le risposte . Nel frattempo prova a sfogliare il forum é facile che troverai qualche discussione che ti può aiutare, bye

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Pasquale79k":y27klxoi ha detto:
Ciao mi chiamo Pasquale ho una afa giulietta.

Ciao! Stessa auto ;) Che motorizzazione? versione? allestimento?

1)Ho un alfa giulietta con navigatore integrato ma non vi è il blu&me e la chiavetta usb(perchè era un optional a pagamento) è possibile inserirla ora portandola presso un officina alfa?
Sono optional che non si possono installare aftermarket, o almeno così si vocifera. In realtà qualcuno c'è riuscito, e vorrei provare anche io. L'occorrente? La centralina blue&me con cavo iso (68 euro+spedizione), plafoniera con microfono (non so il costo), prolunga per lo stereo e cavo usb. si trova tutto su e-bay.

più o meno 200 euro.
2)A fine anno mi scade la garanzia dei 2 anni posso prolungarla anche ora?
Garanzia ufficiale Fiat-MoPar: non ricordo i costi, sono esorbitanti. i dettagli li trovi sono su http://www.mopar.eu/IT/CMSIT/StaticSite ... index.html
La puoi sottoscrivere in agenzia senza problemi.
Alternativa: Mapfre, e le sue assicurazioni. Alcune officine le offrono, idem le concessionarie. Sarebbe da sentire mapfre. Io sto optando per questa. In ogni caso, il prolungamento va fatto alla scadenza della garanzia della casa.

3)L'aggiornamento delle mappe sul navigatore integrato dove si fa?
Vi è un costo da sostenere?
Si aggiorna qui. Costo: 179-199 euro, non so a che sia dovuta la differenza. FOrse a 199 ti mandano la scheda SD.

4)Nelle mappe è possibile visualizzare autovelox fissi, come quelli ke segnala il Tom Tom?
Questo non lo so....
5)Visto ke la macchina è in garanzia è possibile mettere i fari xeno, se si dove e il costo?
No. E ti sconsiglio di farlo. I fari Xeno possono essere acquistati ad un salasso quando configuri la vettura. Se vuoi installarli dopo l'acquisto, hai due opzioni:
1) Acquisti il faro completo, il paraurti, il lavafari, la vaschetta per lavafari, i motorini collegati, i sensori appositi, le lampade e tutto l'occorrente, e li monti da solo o li fai montare a qualcuno che abbia voglia e non chieda uno sproposito per farlo, ma non spendi meno di 1500 euro, per trovarti con un mezzo che comunque ha una caratteristica costruttiva non presente dall'origine;
2) installi xeno aftermarket (ci sono un fracco di discussioni sul forum) coi loro pro e contro (lampade che si bruciano, ballast che non vanno, problemi col blue&me) per trovarti un'auto che se va bene non ti fermano, ma se ti fermano e te li contestano.... sono multe e revisioni straordinarie ad ogni paletta.

Grazie Cari Alfisti!

Figurati, spero di esser stato esauriente :) buon forum! E, per la grazia del sommo poeta, potresti scrivere in maniera estesa senza "k"? Siamo in una Italia che già per mille versi è bistrattata, almeno la lingua italiana curiamola come si deve! :)

Ciao ma scusa visto che ho il navigatore integrato il blu&me viene integaro ad esso? Inoltre viene inserito il pulsante sul volante?
Cioe impossibile che una macchina come la giulietta non permette di inserire successivamente un optional così semplice!

Pasquale79k":euzahl2u ha detto:
Ciao ma scusa visto che ho il navigatore integrato il blu&me viene integaro ad esso? Inoltre viene inserito il pulsante sul volante?
Cioe impossibile che una macchina come la giulietta non permette di inserire successivamente un optional così semplice!
Aspetta, chiaramente devi anche: acquistare i comandi al volante con predisposizione bluetooth, e chiaramente devi fare un riallineamento proxy con MultiEcuScan, chiedendo allo sviluppatore di modificare il codice per eseguire l'operazione.

Non è così semplice, ma non è nemmeno impossibile. Nei prossimi mesi mi dovrò cimentare anche io, perchè sono stufo del parrot.

phoenix86to":13iqnq3s ha detto:
Pasquale79k":13iqnq3s ha detto:
Sono optional che non si possono installare aftermarket, o almeno così si vocifera. In realtà qualcuno c'è riuscito, e vorrei provare anche io. L'occorrente? La centralina blue&me con cavo iso (68 euro+spedizione), plafoniera con microfono (non so il costo), prolunga per lo stereo e cavo usb. si trova tutto su e-bay.
Phoenix, scusa una domanda, ma ti vedo abbastanza preparato :D
Io ho il navigatore con il Blue&me, ma essendo del 2010 ancora non ha la presa aux. È possibile acquistare acquistare la centralina blue&me per 68€ (suppongo sia quella nel cassetto portaoggetti lato passeggero con la presa USB etc.) più nuova con incluso la presa aux e sostituirla?
Ancora non ho visto nessuna interfaccia per avere la presa aux con il navigatore :mecry)

Centralina su ebay italia, si trova dal venditore 'il conte di cavour', vende pezzi smontati da auto appartenenti ai parchi fiat.
Allineamento proxy serve multiecuscan originale.

Non conosco chi lo abbia fatto.... ma non dovrebbe essere impossibile da farsi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk