inserimento in curva Q2

joshua72":215xzyfr ha detto:
granchio":215xzyfr ha detto:
E' che altre volte per effetto canguro si è inteso qui nel forum un saltellamento dell'anteriore ai 70 km all'ora, per questo non capivo :OK)
Più che altro ora non capisco cosa possa c'entrare il q2 con l'asse posteriore...hanno cambiato la taratura delle sospensioni? O forse prima avevi le comfort?

c'è la barra stabilizzatrice della gta e assetto alfa -1cm
Esatto, e in particolare è la barra più rigida al posteriore che rende l'auto meno sottosterzante e più facile da inserire in curva.
 
306 Maxi":34odbu4p ha detto:
joshua72":34odbu4p ha detto:
granchio":34odbu4p ha detto:
E' che altre volte per effetto canguro si è inteso qui nel forum un saltellamento dell'anteriore ai 70 km all'ora, per questo non capivo :OK)
Più che altro ora non capisco cosa possa c'entrare il q2 con l'asse posteriore...hanno cambiato la taratura delle sospensioni? O forse prima avevi le comfort?

c'è la barra stabilizzatrice della gta e assetto alfa -1cm
Esatto, e in particolare è la barra più rigida al posteriore che rende l'auto meno sottosterzante e più facile da inserire in curva.

sarà un caso però ho la stessa sensazione con la mia 147 TI compresa ovviamente di assetto alfa
 
TecnoMax":5eqctgxn ha detto:
306 Maxi":5eqctgxn ha detto:
joshua72":5eqctgxn ha detto:
granchio":5eqctgxn ha detto:
E' che altre volte per effetto canguro si è inteso qui nel forum un saltellamento dell'anteriore ai 70 km all'ora, per questo non capivo :OK)
Più che altro ora non capisco cosa possa c'entrare il q2 con l'asse posteriore...hanno cambiato la taratura delle sospensioni? O forse prima avevi le comfort?

c'è la barra stabilizzatrice della gta e assetto alfa -1cm
Esatto, e in particolare è la barra più rigida al posteriore che rende l'auto meno sottosterzante e più facile da inserire in curva.

sarà un caso però ho la stessa sensazione con la mia 147 TI compresa ovviamente di assetto alfa
Sicuramente anche l'assetto un pò ci fa, rendendola più "reattiva"; ma cosa cambia molto il comportamento dell'auto (sottosterzo/sovrasterzo) sono le barre antirollio. :nod)
 
306 Maxi":1ybqmips ha detto:
TecnoMax":1ybqmips ha detto:
306 Maxi":1ybqmips ha detto:
joshua72":1ybqmips ha detto:
granchio":1ybqmips ha detto:
E' che altre volte per effetto canguro si è inteso qui nel forum un saltellamento dell'anteriore ai 70 km all'ora, per questo non capivo :OK)
Più che altro ora non capisco cosa possa c'entrare il q2 con l'asse posteriore...hanno cambiato la taratura delle sospensioni? O forse prima avevi le comfort?

c'è la barra stabilizzatrice della gta e assetto alfa -1cm
Esatto, e in particolare è la barra più rigida al posteriore che rende l'auto meno sottosterzante e più facile da inserire in curva.

sarà un caso però ho la stessa sensazione con la mia 147 TI compresa ovviamente di assetto alfa
Sicuramente anche l'assetto un pò ci fa, rendendola più "reattiva"; ma cosa cambia molto il comportamento dell'auto (sottosterzo/sovrasterzo) sono le barre antirollio. :nod)



sapendo come lavorano a pomigliano magari ti hanno montato un pezzo in piu' :crepap) :crepap)
 
Silbac 147 TI":j0jyf4og ha detto:
Fulvioz":j0jyf4og ha detto:
Sì ma in fondo il divertimento in auto è farla scivolare bene (non intendo assolutamente freni a mano o sgommate) quindi sta Q2 che ti incolla alla strada andrebbe contro quello che penso... :sedia)

Tempo fa ho provato una Q2 e rispetto alla mia Mjet 140cv il comportamento nell´iserimento in curva tende ad allargare di piú con il posteriore. Sopratutto se si entra nelle curve strette pinzando un po i freni. Se intendi questo come scivolare é proprio l´auto giusta. La cosa piú impressionante é che si riesce a farlo proprio quando si vuole senza perde il controllo del mezzo. :drive)

Mi riferivo un pò di più al "navigare" con l'intera auto non solo il posteriore, però un giorno non mi dispiacerebbe provare sto Q2 per sentire com'è... :baby)
 
Scusa joshua per il mio scetticismo causato dall'ignoranza :color) Peraltro l'invidia resta immutata, anzi aumenta! Goditi la tua bellissima Q2. :ciao)
 
Top