inserimento in curva Q2

joshua72

Nuovo Alfista
26 Marzo 2007
314
0
16
avigliana
ragazzi , sono davvero entusiasta delle tenuta di strada della mia Q2 , ha degli inserimenti in curva eccellenti , non fa effetto canguro ,non ricordo sensazioni del genere sulla mia prima nasona una jtdm 140 cv, con ss17 bridgestone re040 ,
montate due volte , la mia Q2 adesso ha gli re050

tutto questo su asfalto asciutto , perchè in condizioni di bagnato ho ancora qualche rimostranza .....

fatemi sapere la vostra , chiaramente sono ben accetti anche i Q2 aftermarket
:sarcastic) :sarcastic)
 
:shrug03) :shrug03) :shrug03) mmmmmmmm fammi pensare come diceva la pubblicita'....

Incollata all asfalto...
:p:p:p

:alfa)
 
vesa_TI":1cn765al ha detto:
Scusate ma faccio un OT...

Chi di voi ha rimappato il Q2??? E' vero dice che il fap rompe gli zibidei????
La Q2 non ha il DPF di serie (come le altre 147 JTD).

In ogni caso, la rimappatura di un JTD con DPF è un tantino più problematica, ma comunque il 1.9 si riesce a fare (senza esagerare), mentre il 2.4 dà grandi problemi (più che altro per via del filtro sottodimensionato o comunque già al limite con la mappatura originale).
 
Ho fatto questa domanda perchè io ho il dpf... e mi hanno detto che da alcuni problemi per la rigenerazione quindi è solo un problema per il 2.4???
 
Confermo è davvero stupenda come tenuta di strada..
poi vabbè il mio giudizio conta poco, vengo da due monovolumi...

Ma rimane il fatto ke è incollata all'asfalto da far paura :asd) :asd)
 
vedo che avevi già una 147 quindi mi sai dire : è veramente più rigida la q2 ? cioè visto le strade che ci sono , senti la differenza quando prendi un buco o un dissuasore di velocità ?
 
Snupy":2o7t97oh ha detto:
vedo che avevi già una 147 quindi mi sai dire : è veramente più rigida la q2 ? cioè visto le strade che ci sono , senti la differenza quando prendi un buco o un dissuasore di velocità ?

ti dirò le trovo simili come confort , non ho notato grosse differenze , ma sull'effetto canguro si , la Q2 ti permette di aprire nel bel mezzo della curva :love) :love) l'altra con l'effetto canguro dovevi attendere
 
Sì ma in fondo il divertimento in auto è farla scivolare bene (non intendo assolutamente freni a mano o sgommate) quindi sta Q2 che ti incolla alla strada andrebbe contro quello che penso... :sedia)
 
Cosa intendi per effetto canguro in curva? La mia lo fa a 70 km/h (non necessariamente in curva) ma poi a gomme calde scompare.
 
vesa_TI":3dyxkl7n ha detto:
Ho fatto questa domanda perchè io ho il dpf... e mi hanno detto che da alcuni problemi per la rigenerazione quindi è solo un problema per il 2.4???
E' un problema anche sul 1.9, ma che si può risolvere, mentre sul 2.4 per ora mi pare che nessuno sia riuscito a rimappare senza avere casini.
L'importante è andare da un buon rimappatore che sappia mantenere correttamente le post-iniezioni necesarrie alla rigenerazione, e che non aumenti troppo coppia e potenza altrimenti le eccessive emisisoni di particolato fanno intasare il filtro in tempi brevissimi e le rigenerazioni non riescono a pulirlo in modo efficace.
 
306 Maxi":1moew0zw ha detto:
vesa_TI":1moew0zw ha detto:
Ho fatto questa domanda perchè io ho il dpf... e mi hanno detto che da alcuni problemi per la rigenerazione quindi è solo un problema per il 2.4???
E' un problema anche sul 1.9, ma che si può risolvere, mentre sul 2.4 per ora mi pare che nessuno sia riuscito a rimappare senza avere casini.
L'importante è andare da un buon rimappatore che sappia mantenere correttamente le post-iniezioni necesarrie alla rigenerazione, e che non aumenti troppo coppia e potenza altrimenti le eccessive emisisoni di particolato fanno intasare il filtro in tempi brevissimi e le rigenerazioni non riescono a pulirlo in modo efficace.

Grazie 1000 del consiglio...
 
granchio":1a48m9g9 ha detto:
Cosa intendi per effetto canguro in curva? La mia lo fa a 70 km/h (non necessariamente in curva) ma poi a gomme calde scompare.


con effetto canguro intendo il posteriore che comincia ad alzarsi :X) :X) , come fai ad averlo sul rettilineo ?? dopo un dosso artificilale magari ??
 
E' che altre volte per effetto canguro si è inteso qui nel forum un saltellamento dell'anteriore ai 70 km all'ora, per questo non capivo :OK)
Più che altro ora non capisco cosa possa c'entrare il q2 con l'asse posteriore...hanno cambiato la taratura delle sospensioni? O forse prima avevi le comfort?
 
Fulvioz":i06mf5tk ha detto:
Sì ma in fondo il divertimento in auto è farla scivolare bene (non intendo assolutamente freni a mano o sgommate) quindi sta Q2 che ti incolla alla strada andrebbe contro quello che penso... :sedia)

Tempo fa ho provato una Q2 e rispetto alla mia Mjet 140cv il comportamento nell´iserimento in curva tende ad allargare di piú con il posteriore. Sopratutto se si entra nelle curve strette pinzando un po i freni. Se intendi questo come scivolare é proprio l´auto giusta. La cosa piú impressionante é che si riesce a farlo proprio quando si vuole senza perde il controllo del mezzo. :drive)
 
granchio":14thmg4x ha detto:
E' che altre volte per effetto canguro si è inteso qui nel forum un saltellamento dell'anteriore ai 70 km all'ora, per questo non capivo :OK)
Più che altro ora non capisco cosa possa c'entrare il q2 con l'asse posteriore...hanno cambiato la taratura delle sospensioni? O forse prima avevi le comfort?

c'è la barra stabilizzatrice della gta e assetto alfa -1cm
 
Top