inserimento della turbina

LOVE147

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
847
0
16
ragazzi un altra cosa.....a che numeri di giri entra il turbo sul jtd??????magari penserete che sto facndo una domanda stupida...ma ho la patente da sei mesi,e tra un mese mi arriva una 147 jtd da 150 cv.......mai guidato un bolide del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!e sopratutto una macchina jtd!!!!!!!!!!! :147) :love)
 
Ciao!
In realtà la turbina gira sempre, anche al minimo, ma praticamente non dà nessun apporto...
Per il resto, accompagna sempre il motore...
Il massimo della pressione dovrebbe essere tra i 2300 e i 3000 giri circa, quando la coppia è + alta :sbav)
 
Vero, comunque il "calcio in culo" :asd) se è questo che intendi lo senti a partire dai 1800 fino ai 3500 diri circa, poi da questo regime ai 4000 la spinta si stempera.
 
mattec":123bvppv ha detto:
LOVE147":123bvppv ha detto:
ma ho la patente da sei mesi,e tra un mese mi arriva una 147 jtd da 150 cv.......mai guidato un bolide del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!e sopratutto una macchina jtd!!!!!!!!!!! :147) :love)

stai attento a non esagerare...
Vero... in particolare stai attento alle diverse reazioni del diesel rispetto al benza, se non hai mai guidato diesel...
Cmq dopo poco ci si abitua :OK)
 
Che auto guidi attualmente?
Non è per esserti contro per carità, credo solo che certi motori e certe potenze si apprezzano con l'esperienza alla guida.
In ogni caso complimenti e ricorda di non esagerare con l'acceleratore perchè ripeto l'esperienza è fondamentale nelle situazioni d'emergenza... quindi meglio evitare.. giusto? :OK)
 
LOVE147":2018gsjy ha detto:
ragazzi un altra cosa.....a che numeri di giri entra il turbo sul jtd??????magari penserete che sto facndo una domanda stupida...ma ho la patente da sei mesi,e tra un mese mi arriva una 147 jtd da 150 cv.......mai guidato un bolide del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!e sopratutto una macchina jtd!!!!!!!!!!! :147) :love)

beato te che a sei mesi dalla patente hai questa macchina, io dopo due anni guidavo una Y10 usata, cmq buon divertimento :OK)
 
Non per spaventarti ma l'altra settimana vicino a carmagnola un ragazzo come te alla sua prima uscita con amici si è schiantato in curva ed e morto....rifletti tutte le volte che giri la chiave, perchè dopo...è tardi.

P.S. Mi chiedo come un genitore possa permettere l'uso di una macchina del genere con la patente da sei mesi.....bo
 
già il fatto che love 147 chieda consigli al forum è indice di testa! :OK)
poi uno può schiantarsi anche con la prinz...
..io ad esempio mi sono schiantato col fiorino diesel mentre andavo a ritirare la patente :asd) non sto scherzando, è vero.... ho tamponato, e mentre complilavamo l'amichevole arrivati a "numero della patente" ho attraversato la strada per prenderla. :angel)
..roba di 24 anni fa :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld)
 
beato te......io solo ora mi sono potuto permettere l'acquisto di una bella auto, anke se la mia vecchia punto continua a farsi valere!!!
 
Attento che con la 147 la velocità non si avverte ... sembra di andare a 50 e invece, quando l'occhio cade sul tachimetro :jaw)

L'unico consiglio che mi diede il concessionario era questo. Io avevo pensato "ma va, la solita predicozza d'ufficio", e invece, alla prima superstrada ... azz!
 
mancio83":oz7pg8nu ha detto:
tus72":oz7pg8nu ha detto:
P.S. Mi chiedo come un genitore possa permettere l'uso di una macchina del genere con la patente da sei mesi.....bo

ma la smettiamo con queste concezioni vecchie??? :KO) :nono02)
Quoto del tutto!!!
Non è questione di età ma di capoccia!
Conosco 30enni che hanno neanche un decimo del cervello di 18enni!
Tra l'altro, teniamo conto che la nasona (ma tutte le auto oggi!!!) è docilissima...
Qualche volta l'ha dovuta portare mia mamma, che come molte mamme vede l'auto come puro mezzo di spostamento, e ha sempre portato massimo 90 cv (la mia old Fiesta...).
Era un po' intimorita, io ho detto: vai tranquilla, che se non spingi lei non spinge!!!
E infatti dopo mi ha dato ragione in pieno, è docile come un agnellino, non è come prima che le auto potenti erano nervose e intrattabili!!!
Certo poi se la sproni :elio)
 
thranduil":1hqadqr0 ha detto:
già il fatto che love 147 chieda consigli al forum è indice di testa! :OK)
poi uno può schiantarsi anche con la prinz...
..io ad esempio mi sono schiantato col fiorino diesel mentre andavo a ritirare la patente :asd) non sto scherzando, è vero.... ho tamponato, e mentre complilavamo l'amichevole arrivati a "numero della patente" ho attraversato la strada per prenderla. :angel)
..roba di 24 anni fa :eek:ld) :eek:ld) :eek:ld)

oooooooooooo la prinz :dead)
 
marek":3n4noebu ha detto:
LOVE147":3n4noebu ha detto:
ragazzi un altra cosa.....a che numeri di giri entra il turbo sul jtd??????magari penserete che sto facndo una domanda stupida...ma ho la patente da sei mesi,e tra un mese mi arriva una 147 jtd da 150 cv.......mai guidato un bolide del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!e sopratutto una macchina jtd!!!!!!!!!!! :147) :love)

beato te che a sei mesi dalla patente hai questa macchina, io dopo due anni guidavo una Y10 usata, cmq buon divertimento :OK)

Beati voi, la mia prima macchina era anche peggio, una Panda 30 :mecry2). :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
switing63":3aq62d8x ha detto:
marek":3aq62d8x ha detto:
LOVE147":3aq62d8x ha detto:
ragazzi un altra cosa.....a che numeri di giri entra il turbo sul jtd??????magari penserete che sto facndo una domanda stupida...ma ho la patente da sei mesi,e tra un mese mi arriva una 147 jtd da 150 cv.......mai guidato un bolide del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!e sopratutto una macchina jtd!!!!!!!!!!! :147) :love)

beato te che a sei mesi dalla patente hai questa macchina, io dopo due anni guidavo una Y10 usata, cmq buon divertimento :OK)

Beati voi, la mia prima macchina era anche peggio, una Panda 30 :mecry2). :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ahahahah siamo in due...io ci ho fatto 2 anni con quel rottame...
 
zuper":mkqof09j ha detto:
switing63":mkqof09j ha detto:
marek":mkqof09j ha detto:
LOVE147":mkqof09j ha detto:
ragazzi un altra cosa.....a che numeri di giri entra il turbo sul jtd??????magari penserete che sto facndo una domanda stupida...ma ho la patente da sei mesi,e tra un mese mi arriva una 147 jtd da 150 cv.......mai guidato un bolide del genere!!!!!!!!!!!!!!!!!e sopratutto una macchina jtd!!!!!!!!!!! :147) :love)

beato te che a sei mesi dalla patente hai questa macchina, io dopo due anni guidavo una Y10 usata, cmq buon divertimento :OK)

Beati voi, la mia prima macchina era anche peggio, una Panda 30 :mecry2). :mecry2) :mecry2) :mecry2)

ahahahah siamo in due...io ci ho fatto 2 anni con quel rottame...


Beh, mal comune mezzo gaudio :elio) :elio)

Per fortuna oggi mi porta a spasso un bel jtd 16V mjet da 140 Cv :asd) :asd)
 
Top