ins. pressione olio motore tirando un leva??

elcorra

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2008
931
0
16
36
pavia provincia
ieri sera mentre(in un ampio piazzale completamente vuoto)stavo tirando qlke leva, mi si è accesa x qlke secondo la spia ins press olio motore..tt è successo mentre la :147) si stava girando di 180°...può essere ke il movimento brusco della :147) abbia causato questa spia????? :scratch) poi niente tutto ok nn è piu successo niente..l olio è a posto..il pomeriggio prima l ha controllata il meccanico

semplicemente si é spostato l'olio in coppa tutto da una parte e in quell'istante il sensore ha "sentito" che non ce n'era :)

a volte succede anche nelle brusche frenate a patto di essere un filo scarsi ad olio.. e chi come me ha un 2.0 euro3 ne sa qualcosa.. :asd)

Come già detto da gigiuz è stato il movimento brusco che ha fatto muovere l'olio in coppa e il sensore in quel momento non l'ha rilevato ed è uscita la scritta,è successo anche quando ero in macchina con un amico che ha il 1.6TS ed ha fatto una curva un pò bruscamente :OK)

Credo che nel momento che ti appare il messaggio sul BC significa che anche solo per un istante il motore non è correttamente lubrificato.

A me è capitato 2 volte in corrispondenza di qualche curva brusca, ma il livello dell'olio nel mio caso era basso.

elcorra":1h2q9424 ha detto:
ieri sera mentre(in un ampio piazzale completamente vuoto)stavo tirando qlke leva, mi si è accesa x qlke secondo la spia ins press olio motore..tt è successo mentre la :147) si stava girando di 180°..

cos'è che stavi facendo????? :sgrat)

tirare un leva qua da me :p significa testacoda..sterzi tirando il freno mano poi controsterzi(poi dipende dal terreno) e fai inversione di 180°ok?? :drive)