Ciao ragazzi,
come ad altre persone mi è capitato che con i tropicali acquazzoni degli ultimi giorni mi è entrata l'acqua nella macchina dal lato del passeggero, e ho anche individuato la fonte, cioè sotto il cruscotto vicino ai bocchettoni dell'aria.
Ora però il problema è un altro, e giuro che non sto scherzando: quando piove si accumula acqua da qualche parte all'interno, dietro il cruscotto, in qualche condotto dell'aria (credo). La cosa inquietante è che questi diversi litri d'acqua rimangono intrappolati e si spostano quando curvo con la macchina: praticamente si sente questa quantità d'acqua che si sposta da un lato all'altro del cruscotto senza che tuttavia ne fuoriesca una goccia (solo quando piove veramente tanto il livello aumenta e sborda gocciando nell'abitacolo, ma succede raramente). Sembra quasi che una intera pentola venga svuotata da un vaso comunicante all'altro, scorrendo col rumore di un ruscello. Premetto che tutto ciò non provoca problemi al resto della macchina e quest'acqua solo raramente esce e spesso evapora in un paio di settimane (se non ripiove).
Ora io prendo queste cose con filosofia (non sono di quelli che stanno sempre dal meccanico per ogni cazzatina) e infatti mi diverto quasi con gli amici a prendere curve strette (basta anche a 10 km orari) per fargli sentire l'acquario che si sposta, però in effetti dovrei fare qualcosa. Il mio problema è che sia il mio carrozziere di fiducia che il meccanico di fiducia hanno la perversa tendenza a smontare l'intera macchina anche solo per cambiare una lampadina.
Ora la 147 è una primissima serie (anno 2000, 1600TS sugabenza a 120cv) va bene che è una scheggia e non mi va di smontarla tutta per questa cosa, qualche genio ha percaso intuito da dove entra questa acqua, dove si deposita e come dovrebbe uscirne?
grazie, ciao
come ad altre persone mi è capitato che con i tropicali acquazzoni degli ultimi giorni mi è entrata l'acqua nella macchina dal lato del passeggero, e ho anche individuato la fonte, cioè sotto il cruscotto vicino ai bocchettoni dell'aria.
Ora però il problema è un altro, e giuro che non sto scherzando: quando piove si accumula acqua da qualche parte all'interno, dietro il cruscotto, in qualche condotto dell'aria (credo). La cosa inquietante è che questi diversi litri d'acqua rimangono intrappolati e si spostano quando curvo con la macchina: praticamente si sente questa quantità d'acqua che si sposta da un lato all'altro del cruscotto senza che tuttavia ne fuoriesca una goccia (solo quando piove veramente tanto il livello aumenta e sborda gocciando nell'abitacolo, ma succede raramente). Sembra quasi che una intera pentola venga svuotata da un vaso comunicante all'altro, scorrendo col rumore di un ruscello. Premetto che tutto ciò non provoca problemi al resto della macchina e quest'acqua solo raramente esce e spesso evapora in un paio di settimane (se non ripiove).
Ora io prendo queste cose con filosofia (non sono di quelli che stanno sempre dal meccanico per ogni cazzatina) e infatti mi diverto quasi con gli amici a prendere curve strette (basta anche a 10 km orari) per fargli sentire l'acquario che si sposta, però in effetti dovrei fare qualcosa. Il mio problema è che sia il mio carrozziere di fiducia che il meccanico di fiducia hanno la perversa tendenza a smontare l'intera macchina anche solo per cambiare una lampadina.
Ora la 147 è una primissima serie (anno 2000, 1600TS sugabenza a 120cv) va bene che è una scheggia e non mi va di smontarla tutta per questa cosa, qualche genio ha percaso intuito da dove entra questa acqua, dove si deposita e come dovrebbe uscirne?
grazie, ciao