Innesto la 1° marcia e trema un pò!!

Spiritual

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2008
137
0
16
Salve ragazzi ho un "problemino" con la frizione o almeno credo sia quella.
Premetto che ho cambiato frizione (fiorentini), volano , cilindro e pompetta 12mila km fa.
La frizione è mormida e stacca benissimo e molto graduatamente, non mi posso lamentare. Ma l'atro giorno ho notato, ero in un garage e quindi in assoluto silenzio, che inserndo la prima marcia e restando con la frizione tutta giu la macchina mi trema un pò. aumenta di poco la vibrazione come se la frizione stesse iniziando a staccare ma ripeto è tutta giu e se la alzo stacca regolrmente a 2-3 cm. Questa aumento di vibrazioni che provengono dal gruppo motore-cambio lo fa solo con la prima marcia.
Preciso che ho il problema dell'innesto delle marce: sono dure in particolare la prima e la retro e se non faccio attenzione la seconda e la terza mi grattano.
questo problema lo avevo gia prima di cambiare tutto il gruppo frizione e dopo averla sostituita è migliorata ma solo di poco. Gli ho messo anche gli additivi e l'olio cambio SHELL DONAX UB (il migliore secondo me) ma niente. Mi sa che il cambio è quasi alla frutta :dead) .
Secondo voi perchè aumentano le vibrazione con la prima inserita nonostante la frizione tutta giu?????
vi ringrazio in anticipo per le vostre risp.
 
Ho messo anche io una Fiorentini e non è mai andata bene, avvertivo forti vibrazioni se acceleravo forte a marcia inserita.
sostituita dopo 4.000Km con un altra Fiorentini + volano e problemi simili al tuo, se mettevo in moto con frizione tutta giù e prima inserita la macchina strattonava, segno che non staccava bene, alla fine dopo neanche 19.000Km ha ceduto di schianto e mi ha lasciato a piedi, responso: cuscinetto dello spingidisco che era difettoso e ha ceduto.
La Fiorentini tiene benissimo l'aumento di coppia, non slitta mai, ma secondo me non è buona, peccato
 
ah bhè a te i problemi son stati più gravi e rompi p...
Io non ho comprato il kit frizione direttamente da fiorentini. L'ho preso nuovo vaelo e poi l'ho farto rinforzare da fiorentini e problemi in particolare non me ne da apparte quello che ho presentato del fatto che se innesto la prima con la frizione tutta giu le vibrazioni del motore aumentano un pochino..poi per il cambio saranno altri problemi..
 
e poi per salguardare il cuscinetto reggispinta ci faccio un bel foro sopra al cambio e ogni tot ci metto del grasso.. :elio)
 
Top