Cari gattonari volevo chiedere un'informazione.
Ho notato che gli innesti di 3a e 4a del cambio del MJet sono piuttosto ruvidi (sul cambio a 5m della vecchia nasona erano molto più fluidi, la quarta si metteva con un dito). Le altre marce sono abbastanza lisce.
Nell'innestare si sente un certo attrito, che non si verifica solo con una cambiata lenta (se invece si prova la veloce scrocchia un po' e tende ad impuntarsi). Il fenomeno si attenua quando la macchina è ben calda.
So che il cambio del mjet non è un cambio veloce (anche sulla 147 se ci provavi tendeva ad impuntarsi), ma la cosa mi infastidisce un po'.
E' così anche per voi? Può dipendere dal fatto che la gattona è nuova di pacca?
Grazie per le risposte.
Ho notato che gli innesti di 3a e 4a del cambio del MJet sono piuttosto ruvidi (sul cambio a 5m della vecchia nasona erano molto più fluidi, la quarta si metteva con un dito). Le altre marce sono abbastanza lisce.
Nell'innestare si sente un certo attrito, che non si verifica solo con una cambiata lenta (se invece si prova la veloce scrocchia un po' e tende ad impuntarsi). Il fenomeno si attenua quando la macchina è ben calda.
So che il cambio del mjet non è un cambio veloce (anche sulla 147 se ci provavi tendeva ad impuntarsi), ma la cosa mi infastidisce un po'.
E' così anche per voi? Può dipendere dal fatto che la gattona è nuova di pacca?
Grazie per le risposte.