Innamorati della Brera ma spaventati dalle critiche: la mia personalissima opinione!! _

La Brera GTA ci sarà,come ci sarà un JTD V6,e come siamo vicini dal liberarci dei motori GM sulle Alfa...purtroppo il regolamento mi vieta di linkare il forum in cui persone molto competenti e interne ad Alfa saltuariamente rilasciano chicche di questo genere...ma le previsioni per il futuro non sono male...
 
:sedia) :sedia) Vabbè dopo aver detto anche qualche difettuccio della belva, vi mando una foto del bolide ... fresco fresco di lavaggio :pesce) :pesce)

Chissà.... forse qualche foto potrebbe far "crollare" gli indecisi, nel mio caso il colpo d'occhio mi ha mandato ko, è stato il fatidico colpo di fulmine!!! :cuore)

22022007013wx0.jpg
 
PS... dimenticavo... sarà che arriva il v6 jtd entro il 2007 - 2008! Mi sa che prima arriva la 169 e poi forssssse questo bel motorone lo mettono anche sulla Brera...

:mecry) :mecry)

P.S QUALCUNO SA SE C'E' GIA' UN KIT UFFICIALE PER ABBASSARE UN PO' L'ASSETTO ED IRRIGIDIRLO SENZA STRAVOLGERE IL MEZZO ???? :scratch) :scratch)

Mi piacerebbe rendere la mia Brerina un po' più piattina e piantata e spacca - schiena :capotto) :capotto)
 
SPETTACOLARE... è stupenda lascia stare le tetesche :culo) hai un Alfa fantastica... a livello di prestazioni sarà inferiore.. ma mica ci devi fare corse o le gare... :alfa)
 
complimenti x la scelta gran macchina :OK)
io non condivido la continua voglia di paragonare una berlina a 3 porte con una coupè non di nome ma di fatto, insomma una 2+2 come la brera.
Cmq ufo non ce l'ho con te che hai fatto un meraviglioso racconto, è solo che in questa sezione si fa presto a fare paragoni che non esistono :KO)
 
:fluffle) :fluffle) Grazie ragazzi, sono davvero contento che vi piaccia, volevo solo dire che il paragone con la 3 coupè l'ho fatto solo perchè quella era la mia precedente macchiana ed andava davvero benissimo, ho pensato che se la Brera fosse andata bene in questo confronto molti avrebbero dovuto riflettere un po' e prendere con le pinze certe critiche feroci mosse all'Alfa Romeo.
Comunque non è affatto facile trovare una vettura con cui paragonare la Brera: quest'ultima non è una berlinetta "sportiva" tout court (tipo TT, cayman, z4, z350, ecc.) ma una derivata della 159, dobbiamo ricordarcelo.
Quindi, a mio modesto parere, ha più senso un paragone con la 3 coupè che non con i modelli appena citati.
In Alfa avrebbero potuto creare 4 posti veri creando una carrozzeria meno sinuosa, magari levando 2 portiere alla 159 e lasciandole il baule come sulla berlina, ed in questo caso il confronto con la 3 coupè sarebbe giustissimo e coerente sotto tutti i punti di vista. Ma se in Alfa hanno optato per togliere il terzo volume della 159 ed hanno pure rimpicciolito un po' l'abitacolo per creare una linea molto più bella e seducente, quasi una vera e propria fuoriserie, non per questo dobbiamo escludere a priori un paragone tra 3 coupè e Brera.
Ragionando in questo modo finiremmo con l'escludere ogni possibile confronto di Brera con altri modelli!!! Con le berline alle quali hanno levato 2 porte (3 coupè), con le coupè iper - sportive (z4, tt, cayman, ecc.), con le berlinette a 3 porte (audi a3, bmw serie 1, Wolkswagen golf, ecc.)... Di questo passo non la confrontiamo più con nessun modello attualmente in produzione perchè è una macchina a sè!! :schok) :schok)

Vi pare?? Secondo me il confronto con 3 coupè quaglia abbastanza: ALfa ha sacrificato l'abitabilità della 159 modificando pesantemente la metà posteriore della vettura e riducendo l'abitacolo a vantaggio di una linea mozzafiato, BMW ha cercato di realizzare un miglior compromesso tra berlina e coupè ed ha creato una vettura più sfruttabile e comoda ma (a giudizio di molti che scrivono su questo forum) con una linea un po' più anonima di Brera.... Questione di scelte!!
Cmq nessuno spirito polemico con M-jetnasona2,
;) ;) , rispetto pienamente la tua opinione e non escludo che possa avere ragione tu, ciaoooo :X) :X) :X)
 
ufo io non ho detto che hai o avete tutti i torti, ma il problema è che al di la di come nasce la brera non sarà mai una 159 a tre porte. Io che la guardo non penso al telaio modificato, non mi vedo davanti la serie 3 ma bensi una z4 o tt o altre. Il come nasce va al di là di ogni pensiero, ma il più logico è una questione di soldi. L'alfa ha dovuto fare cosi e basta, non aveva altre possibilità. Il prototipo brera a quei tempi non era producibile :mecry2)
 
M-jetnasona2":3jku9tnr ha detto:
ufo io non ho detto che hai o avete tutti i torti, ma il problema è che al di la di come nasce la brera non sarà mai una 159 a tre porte. Io che la guardo non penso al telaio modificato, non mi vedo davanti la serie 3 ma bensi una z4 o tt o altre. Il come nasce va al di là di ogni pensiero, ma il più logico è una questione di soldi. L'alfa ha dovuto fare cosi e basta, non aveva altre possibilità. Il prototipo brera a quei tempi non era producibile :mecry2)

:( Eh si, lo so, guardando la Brera non viene proprio da dire che è una "derivata" della 159 anche se la realtà è questa..., ottima macchina la 159 però la carrozzeria della Brera induce a pensare ad un modello "sui generis", ad una fuori serie... Ca...o, potevano farla un po' meno bella sta Brera?????? :asd) :asd) :asd)
Eddaiiiii, come direbbe il Mughini!!! :culo) :culo)
 
Top