Inizio a odiare la nasona... frizione che scende a vuoto...

cioè a 19,000 km ha iniziato a darti questi problemi orribili? ma allora era meglio la frizione a filo.....più affidabile!
 
white.oleander":2d7v9j5p ha detto:
cioè a 19,000 km ha iniziato a darti questi problemi orribili? ma allora era meglio la frizione a filo.....più affidabile!
che problemi orribili? mi sembrano nulla di particolare.
a 19.000 l'ho dovuta sostituire :nod)
 
Ho cambiato la pompetta sotto al pedale e lubrificato gli attuatori, speriamo funzioni bene... i pochi km che ho fatto ora che l'ho ritirata stamattina non mi fanno capire bene come funziona, ma è morbidissimo il pedale
 
white.oleander":2cif7b8k ha detto:
Ho cambiato la pompetta sotto al pedale e lubrificato gli attuatori, speriamo funzioni bene... i pochi km che ho fatto ora che l'ho ritirata stamattina non mi fanno capire bene come funziona, ma è morbidissimo il pedale
Tienici aggiornati.
 
il fatto è che continuo a sentire con il piede se la frizione fa gioco... per cui ad ogni minimo giochino penso stia per ritornare, ma in ogni caso il gioco è minimo minimo, del tutto normale. EXPERTUS METUIT,colui che ha esperienza teme (orazio)
 
Ti garantisco al 99% che è un problema idraulico.
E' la pompa della frizione.
L'ha avuto la jtd della miamorosa a 62k km.
Si risove con un'ora di mano d'opera e 200 euro tondi ( officin alfa Bologna)
Ho ancora la fattura dell'intervento.
Non è molto grave capita dicono in Alfa...
 
Sbenga.

Non voglio impanicarti, ma il difetto aumenterà sempre di più perchè entra aria nel circuito; si rischia di rimanere a piedi!
 
la mia scendeva a vuoto per circa la metà della sua corsa...
poi ho cambiato il cilindretto che sta sopra il cambio...sotto la batteria...ed ora va che è una meraviglia....
prezzo 25 € non originale (non fatevi ingannare il pezzo è uguale a quello della tempra o la croma.......) :asd) :asd) me l'ha detto il rivenditore
+ 0 € di manodopera :asd) :elio) :elio) :asd) :asd) :elio)
 
poz74":1mc40pwr ha detto:
Sbenga.

Non voglio impanicarti, ma il difetto aumenterà sempre di più perchè entra aria nel circuito; si rischia di rimanere a piedi!
Per ora il difetto è stabile da quando l'ho presa; se peggiora vedrò di intervenire :nod)
 
Allora dopo circa 60 km fatti tutti nel traffico di Milano posso dire che il problema non si è risolto completamente, in quanto un po' di gioco (circa mezzo cm sulla corsa del pistone) ogni tanto lo fa, però le cambiate avvengono benissimo senza la minima incertezza anche nella guida più sportiva. Il meccanico ha lubrificato gli attuatori oltre a cambiare la pompetta del pedale, ora non so che fare... cambiare gli attuatori costa parecchio perchè va smontato il cambio e quindi avrebbe più senso farlo quando si cambia il disco della frizione, voi che dire?
 
la pompetta costa poco, 27 euro, ma non è detto che il difetto stia lì per forza... anche a me prima scendeva metà della sua corsa rendendo la macchina difficile da guidare e azzerando il piacere della guida, ora invece fa un giochino accettabile... ma non è scomparso del tutto
 
Forse il problema di white.oleander è differente da quello che avevo io.
La frizione staccava subito e facevo fatica ad inserire la marcia(andavo quasi oltre il fondo corso per mettere la 1°);
il difetto come già detto era nella pompa della frizione, probelma idraulico.
 
Top