...iniziatemi! :) Tom tom su palmare o no?

blackdragon

Nuovo Alfista
10 Luglio 2005
239
0
16
Ciao ragazzi... sto iniziando a raccogliere info su un mondo a me sconosciuto, come il GPS.

Ho letto diversi thread in merito...ma...mi mancano alcune basi. Vorrei acquistare un navigatore, che sia trasportabile da un'auto all'altra... Prezzo sui 400€...
Cosa mi conviene..e che differenze ci sono tra:

- tom tom "in scatola" tipo i "go" di cui ho letto nel forum
- un palmare in cui installare il sw tom tom
- altre soluzioni?

vorrei capire...differenze di prestazioni, aggiornabilità, possibilità di scaricare liberamente voci ed uploadarle...

:help)
 
Il palmare ti offre ovviamente più versatilita di utilizzo in quanto puoi farci mille altre cose: navigare su internet, scaricarti la posta, visualizzare documenti foto filmati, giocarci e tanti altri piccoli programmini utili o inutili. Il tom tom Go è sostanzialmente solo navigatore. Per quanto riguarda l'aggiornabilità dell'uno o dell'altro sono praticamente la stessa cosa: è comunque tutto a pagamento, tranne se non usi i soliti metodi illegali che tutti conosciamo ( e qui è sempre in vantaggio il palmare.)
Io personalmente ho un palmare HP Ipaq 1940 con tom tom 6 e mi trovo benissimo...
Inserisco un pò di foto delle varie applicazioni:

Visione globale
81396059rj8.jpg


Schermata iniziale
71675506il9.jpg


TomTom6
46576268xj1.jpg


In connessione
29953567yz5.jpg


Pagina di Google
24827502ik3.jpg


Il Messenger
56752262pb8.jpg


Computer di bordo in modalità tachimetro
12187743of6.jpg


Computer di bordo in modalità bussola
64469300zw1.jpg


Lettore MP3
27005221pz8.jpg


Video Musicali
10ya3.jpg


Giochini stupidi
11fr5.jpg


Immagine Logo Alfa
12tc7.jpg
 
Be' quindi, a parità di prezzo con un tom tom one...mi sembrerebbe meglio il palmare... Mooolto più versatile... L'audio si sente bene uguale?
E la durata della batteria è paragonabile? Per la carica poi si fa sempre tramite accendisigari? (cielo, che ignoranza.... :baby) )
 
Allora il palmare a differenza del TOMTOM ONE richiede anche una certa dimestichezza con il pc in quanto tutti i programmi si installano tramite quest'ultimo. Però in compenso è molto più versatile. L'audio si sente bene, chiaro e con volume regolabile anche in funzione della velocità.
La durata della batteria in navigazione è poco più di due ore ( non so tomtom one quanto abbia di autonomia) ma ovviamente c'è la possibilità di alimentarlo e caricarlo tramite presa dell'accendisigari risolvendo così ogni problema.
Cosa fondamentale secondo me è acquistare sia il palmare che il ricevitore gps con Bluetooth, altrimenti ti ritrovi in macchina cavi dappertutto....
 
io ho il tom tom one

la differenza con il palmare sta appunto che il palmare e' un piccolo pc quindi puo fare altre cose (se hai i programmi e lo spazio) x quel che si diceva la nota negativa e' che e' meno stabile e se si scarica la batteria devi ricaricare tutti i programmi

con il tomtom one hai un aggeggio plug and play (accedeni ed e' pronto non devi selezionare ne caricare nulla)
autonomia del one e' di 2 ore e legge schede sd da max 2Giga l'audio e' ottimo la visione ottima :nod) e come dimesioni sta in tasca!!!!!!

il tomtom come sistema di navigazione non e' male ma sicuramente va benissimo se ti piace personalizzare voci immagini ecc ecc


attulamente il one italia sta a 299 e la versione europa io l'ho trovata a 349 :)


alcuni modelli di palmare necessitano di antenna esterna (ricevitore gps)


insomma dipende dalle tue esisgenze vuoi solo un navigatore pronto sicuro semplice e stabile vai di tomtom one o simile

vuoi un mini pc che fa anche da navigatore vai di palmare...

io ho scelto il tomtom one x le dimensioni e la semplicita del sistema il palmare forse sarebbe stato un piu ;)
 
Concordo con quanto scritto sopra: il palmare è più completo e il TomTom è più immediato quindi se non sei abilissimo col pc quest'ultimo ti risolve il problema. Io ho il GO510 che è un po' più ingombrante dell'ONE, però ha lo schermo un po' più grande (4") e la connessione bluetooth che è veramente comoda per fare e ricevere chiamate in vivavoce. Come durata batteria il GO sta quasi sulle 4 ore direi.
 
Top