inizia a consumare meno...oppure ho imparato ad usarla...asd

mancio83

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
16,777
0
36
42
Torino/Napoli
con grande stupore noto con piacere che i consumi stanno migliorando...
siamo sui 7 km al litro di media con 80% urbano...
ottimo...prima facevo sui 5-6 al litro...

sto imparando ad usarla... :elio)

e'solo il caldo con il freddo consuma di piu' specialmente sui percorsi brevi perche' ci vuole piu' tempo a scaldare il motore e quando il motore e' freddo la miscela e' piu' grassa,ma con il freddo va di piu' :asd)

75 turbo america":1wgck43u ha detto:
e'solo il caldo con il freddo consuma di piu' specialmente sui percorsi brevi perche' ci vuole piu' tempo a scaldare il motore e quando il motore e' freddo la miscela e' piu' grassa,ma con il freddo va di piu' :asd)

noo...questo vale solo per i trattori...ehm naftoni...
il benza (specie il 3.2....) scalda in pochissimo tempo cmq...entra in temperatura in pochi minuti...freddo o caldo che faccia (oltretutto a napoli l'inverno NON c'è stato e le temperature son sempre le stesse...)

che noia co sti trattori :rotolo)
beh si per quanto presto si scalda il 3.2 per scaldarsi cosi velocemente sempre tanta benza brucia rispetto a quanto fa piu freddo ( non servono 3 gradi esterni per apprezzare la differenza) , la forza di attrito per scaldarsi non ce l'hai aggatis :asd)

Anche per me questa diminuzioni dei consumi è data dal caldo o se non altro da diversi fattori, ma l'aumento del clima imho centra.
Più l'aria è calda meno ossigeno contiene e quindi meno benzina viene iniettata per mantenere il rapporto stechiometrico

D'estate anche la mia consuma meno ;)

Comunque inizia a slegarsi, io ho ormai sul groppone oltre 55.000 km e i consumi sono ai minimi storici. :spin)

Ciao

Nick

mancio83":1f7d7snj ha detto:
75 turbo america":1f7d7snj ha detto:

noo...questo vale solo per i trattori...ehm naftoni...
il benza (specie il 3.2....) scalda in pochissimo tempo cmq...entra in temperatura in pochi minuti...freddo o caldo che faccia (oltretutto a napoli l'inverno NON c'è stato e le temperature son sempre le stesse...)
anche se tu non te ne accorgi la centralina d'inezione finche' il motore non ha raggiunto la temperatura inietta piu' benzina e anche con aria di aspirazione piu' fredda la quantita' di benzina sara' maggiore.

mancio83":1dez4b26 ha detto:
con grande stupore noto con piacere che i consumi stanno migliorando...
siamo sui 7 km al litro di media con 80% urbano...
ottimo...prima facevo sui 5-6 al litro...

sto imparando ad usarla... :elio)

Sarà che ti sei sparato 900km no stop è la macchina ha ritrovato i consumi giusti? :sarcastic)

147jet":rqvxkkx7 ha detto:
Anche per me questa diminuzioni dei consumi è data dal caldo o se non altro da diversi fattori, ma l'aumento del clima imho centra.
Più l'aria è calda meno ossigeno contiene e quindi meno benzina viene iniettata per mantenere il rapporto stechiometrico

si ma ragazzi...
non è cambiato niente qui a napoli il caldo non è venuto...
e il freddo non è mai arrivato...
insomma stiamo sempre uguali...
quindi il calo consumi è dovuto al fatto che si sta slegando e un pò al fatto che sto imparando io... :asd)

p.s.
d'estate non credo consumi meno visto che avrò il condizionatore a palla fisso... :shrug03)