Iniezione di acqua e metanolo

Pensa che figo pero' avere la 147 con il dispositivo di super potenza
Magari devi inseguire un tarro schiacci un bottone e cominci a prendergli 3 metri al secondo
Quasi quasi me lo monto sulla mia...avessi i soldi
 
mah... non ne vedo l'utilità del protossido dato che vi ricordo in Italia il limite di velocità è 130km/h

Quindi il tamarro lo lasciate andare (almeno che non vi abbassiate al suo livello) e se volete sfogarvi andate in pista
 
allora vediamo come si potrebbe modificare la 147
MOTORE
iniezione di acqua e metanolo
ASSETTO
Cosa proponete
Non mi piacciono le macchine che si imbarcano
 
quanto costerebbe montare l'acquamist?
comporta un degrado piu' veloce del motore nel tempo?
vale la pena?
l'incremento di prestazioni e' rilevante?

sono proprio curioso, con google trovo solo siti che lo elogiano ma mi sembrano troppo di parte (anche perke' li vendono -.-')...nn vorrei che fosse come quell'affare che si mette dopo l'iniettore della benzina e che abbassa i consumi (e che dopo si e' rivelato una truffa)
 
quanto costerebbe montare l'acquamist?

Il riferimento è Ferraris, a Opera

comporta un degrado piu' veloce del motore nel tempo?

come ogni modifica che ne incrementa le prestazioni

vale la pena?

un sacco

l'incremento di prestazioni e' rilevante?

chiedi a Lele75 se non gli è piaciuto passare da 190 a 230 cavalli :asd)

...nn vorrei che fosse come quell'affare che si mette dopo l'iniettore della benzina e che abbassa i consumi (e che dopo si e' rivelato una truffa)

None. L'aquamist è reale e funziona (con alcune premesse doverose). Ovviamente valgono tutte le considerazioni di cui sopra, non basta mettere la tanica nel bagagliaio ;)
 
http://www.pacific-fighters.com/it/il2_fb.php

credo che a Joe79 piaccia giocare con la Ubisoft :D :D

Tuttavia quello che dice a proposito del metanolo è vero... c'è da dire che la aviazione tetesca (LUTWAFFE che non è un prodotto Loacker :asd) ) usava le tecnologie citate da Joe79 fin dalla prima guerra mondiale...

...come è vero che il grande Rudolph Diesel fece girare il primo motore (oggi si direbbe IL motore Diesel) semplicemente con OLIO DI SEMI DI ARACHIDI.

e quindi la domanda si farebbe spontanea... ma oggi è domenica e la Juve vince anche oggi. :D
 
non avete scoperto

non avete scoperto nulla di nuovo, il metanolo si usava molti anni fa per far andare più veloci i motori , ma ci sono 3 controindicazioni :
1 ) i limiti di velocità , poi la patente e la vostra ......
2 ) fa un odore particolare e nel caso in cui le forze dell' ordine se ne accorgono ci saranno sicuramente problemi
3 ) il motore ne risente sicuramete
quindi vale la pena usarlo ?
 
2 ) fa un odore particolare e nel caso in cui le forze dell' ordine se ne accorgono ci saranno sicuramente problemi

Occhio perché i vapori di metanolo non solo hanno un odore particolare, ma sono anche tossici! La soglia olfattiva è più alta dei limiti di esposizione; in altre parole, quando si sente l'odore, sta già facendo male.
L'esposizione ad alte concentrazioni di metanolo (o anche a piccole quantità per periodi prolungati) può portare a problemi alla vista (lo diceva il parroco che a esagerare si diventa ciechi... o forse quello era per un'altra cosa :asd) )
 
ho appena visto una specie di serra che va ad acquamist... che storie!
...aiuta la crescita delle piante in maniera spropositata...

mah, tra i links c'era anche quello! :asd) :asd)
 
si ma l'acquamist a differenza del NOS dura molto di più e paradossalmente fa abbassare di parecchio anche il consumo di carburante...

quando lo desidert lo attivi e , gradatamente l'auto acquista potenza. a pieno regime è una goduria pazzesca, provare per credere!!

Il nos ti da la botta adrenalinica ma in 20 secondi finisce tutto...

Ovviamente solo il sistema aquamist non fa miracoli e servono sicuramente aliti interventi prima come per esempio turbina e intercooler maggiorati, frizione rinforzata...

sui motori a bensina stessa identica cosa. L'incremento però e minore e dovrebbe essere sulla ventina di cavallucci...
 
Certo che con altre modifiche oltre all'Aquamist si potrebbe pensare di ribattezzare la "nasona" in Alfajet 747 special edition :jolly) :sedia).

Il metanolo è gravemente dannosissimo alla salute dell'uomo soprattutto se inalato o ingerito o a contatto con le parti sensibili del corpo umano (ES. OCCHI... che credevate???!!!!! :culo) ). Tuttavia nell'utilizzo nei motori non è assolutamente controindicato... anzi per certi versi sarebbe migliore dell'Alcool Etilico per il fatto che bruciando produce + CO che CO2 e il CO è facilmente assimilabile dalle marmitte catalitiche... modello benzina, non diesel.

Nelle soluzioni identificate per l'Aquamist il problema della nocività viene affrontato attraverso la diluizione, la denaturazione e delle particolarità del serbatoio.

:megafono) Ciò non toglie che il metanolo come detto se ingerito resti un elemento DANNOSISSIMO alla salute dell'Uomo.

P.S.
Dopo il meritato pareggio in Napoli - Juventus vi lascio ad una chicca teutonica:

Alla finale dei mondiali in campo c'erano 11 tra Juventini ed ex nelle file italiane e francesi... ma la coppa non se la sono portata via ovviamente :D

Gli altri comunque dormivano beatamente.
:D :D :D :spiaggia)
 
Top