Iniettori rumorosi a freddo

Scusate, ma cosa cambiate quando dite che cambiate una punteria?

Se cambiaste tutta la punteria credo che ci vorrebbero svariate centinaia di euro, anche se cosi' su due piedi non so come sia fatta quella dei nostri benza.

ci tenevo a precisare che questo rumore ho iniziato a sentirlo da quando ha iniziato a fare un po' + fresco.
Cmq farò il cambio olio e metterò il castrol gtx 10W40 poi faccio sapere oltre a fare la pulizia iniettori che cmq fa bene.

comunque anche gli iniettori fanno un leggero ticchettio ma che io sappia è una loro caratteristica e non varia da freddo a caldo.

ok! ho capito ho le punterie andate quella dell'olio è solo una prova ma già so che nn andrà a buon fine.
Un altra domanda ho provato a dare un po'di gas durante il periodo di rumore e il tac tac diventa + veloce,
mi confermate le punterie?

da me faceva proprio così, all'aumentare dei giri aumentava il ticchettio: cambiate le punterie e non si è risolto nulla. tornato dal meccanico, domani saprò qualcosa di più.

in pratica il ticchettio "è parallelo" al motore, nel senso, con l'aumentare dei giri, aumenta anche il ticchettio.
A me avevano detto che c'è anche un additivo, ma sconsigliavano l'uso.
Potrebbe essere che hai l'olio un filo basso, ma non è detto.
Magari potrebbe anche diminuire o scomparire o aumentare col cambio dell'olio.
Nel mio caso alle volte lo faceva con motore freddo ma clima caldo, leggermente, per poco.
Con l'arrivo del clima freddo lo faceva giusto i primi momenti, appena scalda un filo l'olio smetteva, forse ultimamente durava un filo in più.
L'unica avvertenza è stata quella di non accellerare troppo o con violenza quando ticchetta.

Per il resto era ok, non consumava olio, o altre cose, era identica a quando non lo faceva.
In pratica sentendo quella macchina non gli davi una lira, nemmeno bucata, ma era un gioiello.
Ticchettava, aveva il minimo che traballava, e quando l'accendevo sembrava che faceva fatica a partire, come fosse giù di compressione, ma credo siano difetti di quel motore che cmq non creavano problemi.

bigno72":h5p3a5dr ha detto:
Scusate, ma cosa cambiate quando dite che cambiate una punteria?

Se cambiaste tutta la punteria credo che ci vorrebbero svariate centinaia di euro, anche se cosi' su due piedi non so come sia fatta quella dei nostri benza.

questa è la una punteria idraulica
http://www.passionesaxo.com/Confronto%20bicchierini.JPG
e questo è la sua posizione/funzionamento
117.jpg

ho ritrovato il post dove dicevo di averle sostituite
a cambiarle tutte ci vogliono circa 30€*16punterie

Menelao":wlk0nu4o ha detto:
Menalo, so benissimo cos'e' una punteria idraulica! :sarcastic)

Quello che non so e' quali componenti ci siano sul benza (ad esempio il JTD ua un solo asse a camme con un bilanciere si e uno no, o qualcosa del genere) e quali vengano sostituiti in questi casi (ad esempio c'e' anche la parte che porta l'olio ai biccheirini, il problema potrebbe essere li....)

bigno72":119ynmoh ha detto:
Menelao":119ynmoh ha detto:
Menalo
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
so benissimo cos'e' una punteria idraulica! :sarcastic)

Quello che non so e' quali componenti ci siano sul benza (ad esempio il JTD ua un solo asse a camme con un bilanciere si e uno no, o qualcosa del genere) e quali vengano sostituiti in questi casi (ad esempio c'e' anche la parte che porta l'olio ai biccheirini, il problema potrebbe essere li....)

ma la parte che porta olio ai bicchierini è integrata nella testa, se il problema fosse li, sarebbero dolori...

quando io ho fatto cambiare le punterie, mi hanno cambiato solo quelle

SPITA87":2kzdvszx ha detto:
alfatony":2kzdvszx ha detto:
Sulla mia 147 1.6 105 gli iniettori sono molto rumorosi nell'accensione a freddo rumore che scompare dopo due minuti appena la macchina inizia a scaldarsi un pò.
Perchè?
Che ne dite se usassi un additivo da mischiare alla benzina per la pulizia dell'iniezione?

gli iniettori mica esistono sul benza

tu dici? :elio)

michelesalmaso":1elb9azv ha detto:
SPITA87":1elb9azv ha detto:
alfatony":1elb9azv ha detto:
Sulla mia 147 1.6 105 gli iniettori sono molto rumorosi nell'accensione a freddo rumore che scompare dopo due minuti appena la macchina inizia a scaldarsi un pò.
Perchè?
Che ne dite se usassi un additivo da mischiare alla benzina per la pulizia dell'iniezione?

gli iniettori mica esistono sul benza

tu dici? :elio)
mi pare che dopo questa frase si sia reso conto di aver detto una fesseria :OK)